Kayhansen73

AX8 prime impressioni

634 risposte in questa discussione

AX8 in un loop effetti é poco trasparente come del resto lo é un timefactor o un gmajor.io ho sempre usato un mixer di linea perché non piacevano i suoni senza botta.Quando ho preso la AX8 volevo usarla come FX in alcune situazioni e come ampli e FX in altre.inutile dire che una volta sentita la sua qualità ho venduto tutto e non me ne sono mai pentito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kayhansen73 dice:

AX8 in un loop effetti é poco trasparente come del resto lo é un timefactor o un gmajor.io ho sempre usato un mixer di linea perché non piacevano i suoni senza botta.Quando ho preso la AX8 volevo usarla come FX in alcune situazioni e come ampli e FX in altre.inutile dire che una volta sentita la sua qualità ho venduto tutto e non me ne sono mai pentito.

se dovessi fare la 'pazzia' di prendere FX8/AX8 non avrei problemi di loop effetti perché nel mio ampli non c'è. :facepalm:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pearl dice:

se dovessi fare la 'pazzia' di prendere FX8/AX8 non avrei problemi di loop effetti perché nel mio ampli non c'è. :facepalm:

Allora nel tuo caso farei Ax8 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si da per limitata la CPU di Ax8, ma è ampiamente capiente in realtà, il segreto é lavorare con le scene. 

Qui un esempio di quanto possa contenere un'unica scena (il blocco overdrive è composto da due differenti od configurati X/y, idem delay e reverbero, qui settato in qualità "high" e con Echo density a 8, che è la configurazione più dispendiosa per la CPU. . 

Come detto tante volte, in un preset ce ne sono 8 di scene come questa. 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ecco qua una cosa molto importante da tenere presente per la AX8.

I firmware!

Attualmente siamo alla beta 8.02(dal mio acquisto ad agosto 2016 siamo partiti dal 4.00).

Se i primi cambiamenti del firmware non mi davano problemi gli ultimi lo stanno facendo nonostante la qualita' dei suoni migliori.

Cosa intendo per problemi?I miei preset.

La macchina permette preset con routing molto complessi e io ne uso una valanga per la varieta' dei pezzi che faccio.

In pratica ogni volta che aggiorno il firmware i preset cambiano parecchio costringendomi a ritoccarli e se fossero uno o due no problem ma di piu' la cosa si complica.

MA.....esiste una soluzione!Ovvero bisogna resettare il blocco AMP.Molto semplice anche se una piccola perdita di tempo la comporta.

Operazione che fanno in pochi perche' molti adorano ricostruirsi i preset con i "nuovi" suoni da zero.

Per resettare il blocco AMP occorre andare sul blocco stesso,selezionare un altro AMP e poi riselezionare l'AMP che c'era in origine.Vi troverete con

i suoni completamente diversi e ovviamente molto piu' belli perche' tengono conto dei parametri del nuovo firmware.

Quindi se avete delle date imminenti inutile dire di tenervi il firmware che state utilizzando e cambiarlo dopo!

....to be continued

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disponibili nuovi Firmware, editor e presets....................:sorrisone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, YOGA64 dice:

Disponibili nuovi Firmware, editor e presets....................:sorrisone:

Lo dicevo a Kay, non avevo mai fatto l'import dei nuovi preset factory, aggiornavo solo il fw. 

Ieri l'ho fatto, cazzo che differenza!!!

Consiglio di farlo sempre (quando viene rislasciato un factory pack ovvio). 

Il 5/6/2017 at 01:17, Kayhansen73 dice:

Nuovo video.

Firmware 8.02 Beta.

Molto figo, perfetto direi, che bello il reverb

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti