Vai al contenuto
Kayhansen73

AX8 prime impressioni

Recommended Posts

Po' esse, mi sto organizzando perchè sono in Svezia quella settimana e non so se mi si incastra tutto :smile:

 

in Svezia sono fatti apposta per fare incastrare le cose

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che sta macchina mi fa veramente gola, lo dicevo pure quando qua non ne parlava nessuno. L'unica cosa che mi frena è che non sarebbe risolutiva a livello di praticità per l'uso che mediamente ne farei io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo forum sarà veramente la mia rovina...  :facepalm:

 

Domandone: le due casse M-Audio AV40 sarebbero veramente troppo economiche per usarle con questa macchinetta?

Stai tranquillo...puoi sempre dire a tua madre come ho fatto io che finché spendi i soldi in musica non ne hai per drogarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai tranquillo...puoi sempre dire a tua madre come ho fatto io che finché spendi i soldi in musica non ne hai per drogarti...

 

Per questo è stato creato lo stoner: cheap gear, il soldi servono per l'erba

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che sta macchina mi fa veramente gola, lo dicevo pure quando qua non ne parlava nessuno. L'unica cosa che mi frena è che non sarebbe risolutiva a livello di praticità per l'uso che mediamente ne farei io.

 

Scusa ma piu' pratica di una pedaliera che racchiude amp cab e pedali con questa qualita' credo sia difficile da trovare.Io attacco 3 cavi e la chitarra e son pronto per suonare!

 

IMG_20160915_WA0005.jpgfree image upload

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora giusto per completare le informazioni:

la CPU ha dei limiti utilizzando alcuni FX al massimo della risoluzione(riverbero su tutti).Ma ottimizzando come ha fatto un tipo sul sito dove si scambiano i preset si riesce ad

averne parecchi...notare la CPU in alto a destra all'88%.

memory.jpgurl immagine

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora giusto per completare le informazioni:

la CPU ha dei limiti utilizzando alcuni FX al massimo della risoluzione(riverbero su tutti).Ma ottimizzando come ha fatto un tipo sul sito dove si scambiano i preset si riesce ad

averne parecchi...notare la CPU in alto a destra all'88%.

memory.jpgurl immagine

 

 

 

scusa ma anche solo per una questione psicologica mi roderebbe prendere sta macchina e settare gli effetti in modalità "qualità media" (anziché toppissima).

 

Io al massimo posso usare in contemporanea (ma proprio sprofumiereggiando) tremolo, delay e reverb. 

Domanda uno: li regge? 

Domanda due: se mettessi due amp in parallelo, di cui uno dry e uno con la catena di cui sopra, li reggerebbe?

 

grazie caro....perdona che ti stressiamo... Se Yoga vuole darti una mano nel rispondere a noi infedeli...

 

 

:daje:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare tutto, tranqui.

Non cadere nell'errore; non hai nessuna qualità media, ma stellare e più stellare ancora. Le differenze sono minimamente distinguibili in cuffia, non c'è verso di accorgersene nell'uso freevolo.

La qualità "media" straccia Kemper e Helix (mod escluse).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma anche solo per una questione psicologica mi roderebbe prendere sta macchina e settare gli effetti in modalità "qualità media" (anziché toppissima).

 

Io al massimo posso usare in contemporanea (ma proprio sprofumiereggiando) tremolo, delay e reverb. 

Domanda uno: li regge? 

Domanda due: se mettessi due amp in parallelo, di cui uno dry e uno con la catena di cui sopra, li reggerebbe?

 

grazie caro....perdona che ti stressiamo... Se Yoga vuole darti una mano nel rispondere a noi infedeli...

 

 

:daje:  

 

Tremolo delay reverb soltanto puoi usarli al massimo della qualita',anche qualcosa in piu'!

Attenzione puoi usare un solo ampli alla volta!Ma puoi usare due casse diverse...ma sappi che alla fine in due mesi ho usato 4 ampli e 4 casse e 5 pedali...

Non riuscirai mai a usarla al 100% :sorrisone:

 

Per qualsiasi domanda questo tread e' stato aperto apposta!Avrei pagato per avere tutte le informazioni su questa pedaliera invece di tradurmi con google tutti i forum stranieri!

Inoltre in 2 mesi sto scoprendo delle cose nuove solo ora fa un po' te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare tutto, tranqui.

Non cadere nell'errore; non hai nessuna qualità media, ma stellare e più stellare ancora. Le differenze sono minimamente distinguibili in cuffia, non c'è verso di accorgersene nell'uso freevolo.

La qualità "media" straccia Kemper e Helix (mod escluse).

 

Cash mi stai rincuorando perche' quando ho sentito il Kemper e poi l'AX8 non ho notato quella gran differenza di cui tutti parlano e pensavo di essere diventato sordo io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puliti stile fender e timbriche ac 30 come siamo messi?

Pulito stile fender ho fatto un sample in questo thread apposta per Tilt!Personalmente non mi piace Fender e Vox(non uccidetemi)!

Ma io uso CustomAudio e Bogner oppure Divided13 li trovo piu' caldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puliti stile fender e timbriche ac 30 come siamo messi?

 

 

Personalmente li uso molto, sono tra i miei preferiti.

 

 

In questo territorio mi sembra che diano entrambi risultati ottimi (parlando della pasta dell'amp), sicuramente il Fractal spicca il volo nel momento in cui inizi ad inserire effetti

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è sto mostro?!!

 

ti piace eh!!!

Porcellino....

 

Seguilo, io sono arrivato a lui tramite Tony Martinez (che è un cazzone ma simpatico) che ne parlava relativamente al suo progetto Gypsy, chitarrista mostruoso (oltre che nel Gypsy acustico) anche nel blues e jazz. Totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti piace eh!!!

Porcellino....

Seguilo, io sono arrivato a lui tramite Tony Martinez (che è un cazzone ma simpatico) che ne parlava relativamente al suo progetto Gypsy, chitarrista mostruoso (oltre che nel Gypsy acustico) anche nel blues e jazz. Totale

Minchia appena ha messo le prime tre note mi sono girato tipo i cani di Up. Scoiattolo!!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puliti stile fender e timbriche ac 30 come siamo messi?

Sample Ac30.Multidelay e riverbero.

Il multidelay e' in parallelo(miscelato al 25%) ed e' impostato su un effetto shimmer .

In fondo alla catena c'e' l'Enhance che apre un po' il suono.

Dalla foto del sample si vede come e' regolato l'ampli,il master a 10 e' per sporcare il suono...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, bel sample.

 

Rispecchia fedelmente come suona l'AX-8 con questi effetti e settaggi.

 

Teniamo presente che le variazioni possibili sono infinite con queste macchine, si possono ottenere suoni analoghi in molti modi diversi.

 

Per gli ampli "vintage" il master dovrebbe essere sempre tenuto a 10, per rispecchiare il fatto che non ne erano provvisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, mi piace quello shimmer leggero che fa da legante sotto l'arpeggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×