Vai al contenuto
B. Ste

Re-finish IBANEZ PRESTIGE RG3120F

Recommended Posts

Complice un viaggio del mio insegnante di chitarra da MiGi e Fabio Gobbi, al quale ho fatto trasportare la mia fedele Ibanez RG3120F (è con me dal 2008 ma è del 2004) per ri-fare elettronica, ho colto l'occasione per far fare una tappa aggiuntiva alla mia Bananez da Savior Guitars per un cambio di "make up" :sorrisone:

Mi ero stufato del suo "anonimo" colore natural:

IMG_1574.JPG

IMG_1572.JPG

....quindi ho optato per un colore decisamente più elegante ma al tempo stesso stiloso/tamarro:

IMG_3439.JPG

IMG_3440.JPG

Tra l'altro la vernice mi è stato detto che era decisamente spessa quindi tutto questo potrebbe migliorare la situazione sonora (già ottima, in quanto la combinazione dei legni è molto musicale).

Non vedo l'ora di riabbracciarla :P:P:P

PS: la chitarra non è ancora pronta, dev'essere ancora rifinita un attimo e poi passare nelle mani di MiGi e FaGo per set up ed elettronica...ho creato questo post giusto per sfogare la mia impazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella!!!!!!

 

PS:io avrei fatto fare anche la paletta "matched"

 

complimenti

 

Thanks!

 

in realtà come combinazione colori mi sono ispirato alle PRS CU24/22 in colorazione charcoal burst. Questa RG (non so se si vede in foto) ha come particolarità di non avere la paletta nera plain ma un piccolo strato di palissandro dove vi è la scritta Ibanez. Toglierlo avrebbe significato perdere la "visione" iniziale oltre al fatto di dover togliere e rimettere logo in madreperla etc etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il back di che colore?

 

in tutti i casi decisamente meglio rispetto a prima.

 

Il colore del back è nero trasparente satinato (molto scuro), il top, invece, è lucido.

 

Sì, alla chitarra mancava quel "non so che" esteticamente...era TROPPO plain e credo che questa finitura dia giustizia ai legni e alla chitarra! Ora il look dovrebbe essere "in pari" al comparto sonoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e' proprio boker. Non mi metto neanche a seguire questo 3d perche altrimenti mi sento male.

mah io mi sono affidato a lui perché ho visto (fisicamente) qualche re-finish di altre ibanez e mi sono sembrate di qualità, sulla sua produzione non mi pronuncio....

mi ricordo che aveva scatenato un putiferio anni fa, ma non ricordo nulla mi faresti un riassunto? se non ti causa un mancamento eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella !

speravo in un transaparent black satinato..ma sono io che sono troppo black metal..

Eheh non che io sia poco metallaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste non dispiacerti...cercala su google perche rischio di rileggere tutto. Se ti senti con lui mandagli un messaggio da parte mia: "li morti toi squaiati".

Lui capira'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste non dispiacerti...cercala su google perche rischio di rileggere tutto. Se ti senti con lui mandagli un messaggio da parte mia: "li morti toi squaiati".

Lui capira'.

ho letto e mi dispiace per la tua disavventura....ora ammetto che mi è salita un po' di ansia però al tempo stesso avendo visto lavori di verniciatura recenti di questa persona non posso onestamente dire che erano fatti male....visto però questo retroscena spero mi vada bene!! alla peggio dovrò rimetterci mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....che fa, usa ancora acrilico da carrozzeria per verniciare?Vabe' va...in bocca al lupo per la ibba!

percepisco astio anche nei puntini di sospensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Ste dai! La tua ibba e' uscita bene davvero: Non sembra neanche verniciata da lui. Che sia migliorato?

 

Beh,sembrerebbe che sia migliorato si. E questo è bene.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT !    scusa B.Ste  non è per te....   :hug:  è in generale

 

le chitarre come nascono devono rimanere tali e quali , non si  "truccano"  non si sverniciano IMHO , il suono non migliora ogni chitarra è un modello unico che viene assemblato con parti che sono indicate per tale modello  che sia Cinese o di chissà dove ..

provate a dire di no !?  gia cambiarci un pk cambia il suono e non migliora  figuriamoci a sverniciarle o farci passare sopra un TIR per farle Vintage !  :facepalm:

 

sicuramente ci sarà come al solito qualcuno che mi scriverà che non capisco un cazzo .... bè non credo ! :whistle:

comunque poi uno faccia quello che vuole siamo in tempo di pace e di referendum ! :thumbsup:

:popcorn: insulti in PM ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questo Boker non ricordo granchè ma ho visto una Ibanez JPM e mi pareva (dalle foto) molto bella. 

E' un famoso liutaio, i suoi clienti lo sostengono a spatatrack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×