Vai al contenuto
SydBarrettLives

Valutazione Gibson Les Paul Custom

Recommended Posts

Considerando le condizioni generali parecchio "masticate" (fossi in te, leverei quegli adesivi e ripristinerei almeno lo switch ring... se vedo bene manca, giusto?), il manico sverniciato e gli EMG (nel caso si vogliano eliminare comportano anche il rifacimento di tutta l'elettronica)... diciamo che 1600-1700€ come prezzo da MM ci può stare, con aspettativa di venderla tra 1500 e 1600.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma con 2400€ si prende un Les Paul Custom originale usato, ma in buone condizioni... my two cents  ;)

 

 

C'è un altro utente sul forum che vende una LP custom a 2400€ in buone condizioni, completamente originale. Su strumenti "di marca" (Gibson, Fender, PRS) modifiche e migliorie di fatto abbassano il valore dello strumento a meno che non siano reversibili, quindi io la vedrei a 1200/1300€ in tutta onestà. Ma spero di sbaglarmi per te, sia chiaro.

 

Poi se la chitarra suona da dio e trovi un amico a cui piace alla follia è un altro discorso, ma nella pratica... mettila in vendita e vedi che succede, fai prima  :smile:

 

Beh, 900€ in meno (alias (lire 1.800.000) non sono bruscolini.

 

Avessi da cacciarli 1500 li darei subito ben conscio che tolti gli adesivi rimarranno antipatici aloni visto che il solvente della colla non va proprio daccordo con la finitura alla nitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, 900€ in meno (alias (lire 1.800.000) non sono bruscolini.

Avessi da cacciarli 1500 li darei subito ben conscio che tolti gli adesivi rimarranno antipatici aloni visto che il solvente della colla non va proprio daccordo con la finitura alla nitro

Punti di vista, salvo rare eccezioni io tengo una chitarra per sei mesi/un anno - e queste modifiche su di una LP la rendono purtroppo meno appetibile per il mercato. Una LP originale ben tenuta la compri a 2400 ma la vendi anche a 2400 senza perderci, con questa è una scommessa.

Poi vabbè, no comment sugli EMG in una LP, ma lì son gusti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti di vista, salvo rare eccezioni io tengo una chitarra per sei mesi/un anno - e queste modifiche su di una LP la rendono purtroppo meno appetibile per il mercato. Una LP originale ben tenuta la compri a 2400 ma la vendi anche a 2400 senza perderci, con questa è una scommessa.

Poi vabbè, no comment sugli EMG in una LP, ma lì son gusti

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

 

Adesso scusa un attimo, io nn e' che sono a fare una televendita ma nn mi venire a dire che se questa me la paghi 1500 per dire e domani la rivendi nn li riprendi su dai. Togli gli adesivi e ci metti due PAF che a voi piacciono tanto e gia' 1900 li chiedi tranquillamente.

 

Alla fine il discorso e' tutto il manico sverniciato che puo' piacere o meno, ma la chitarra ha solo qualche graffio e bottarella, funzionalmente e' perfetta e suona pure da dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso scusa un attimo, io nn e' che sono a fare una televendita ma nn mi venire a dire che se questa me la paghi 1500 per dire e domani la rivendi nn li riprendi su dai. Togli gli adesivi e ci metti due PAF che a voi piacciono tanto e gia' 1900 li chiedi tranquillamente.

 

Alla fine il discorso e' tutto il manico sverniciato che puo' piacere o meno, ma la chitarra ha solo qualche graffio e bottarella, funzionalmente e' perfetta e suona pure da dio.

anche no..visto che l'avevi pagata 2000€..1900€ non li pigli,non per fare quello che rompe i coglioni ma scusa che significa che "ha solo qualche graffio'" ha dei segni di usura e una modifica al manico,la sverniciatura che secondo me la deprezzano molto di più

con o senza i paf .

la chitarra suona bene già di fabbrica? si è vero visto che l'ho provata io prima di spedirla a te tempo fa,ma quello che è successo alla chitarra per me alla fine conta anche sulla valutazione.

poi imho..ma la trovo una cagata quella che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche no..visto che l'avevi pagata 2000€..1900€ non li pigli,non per fare quello che rompe i coglioni ma scusa che significa che "ha solo qualche graffio'" ha dei segni di usura e una modifica al manico,la sverniciatura che secondo me la deprezzano molto di più

con o senza i paf .

la chitarra suona bene già di fabbrica? si è vero visto che l'ho provata io prima di spedirla a te tempo fa,ma quello che è successo alla chitarra per me alla fine conta anche sulla valutazione.

poi imho..ma la trovo una cagata quella che hai detto

 

 

 

Aspetta un attimo. Lascia stare quello che l'ho pagata io, infatti io nn sto chiedendo quello che l'ho pagata ma tipo 400 euro in meno. Io dico che se prendiamo per buono come diceva lui che una messa bene chiede 2400, questa con una sistemata e due PU fighi (che poi perche' un set EMG da 250 euro sia merda io nn l'ho ancora capito) puoi chiedere anche 1800-1900.

 

Nn mi sembra cosi assurdo come paragone, e' semplice matematica.

 

Poco tempo fa mi e' passata di mano una SG di un amico. Era distrutta, altro che questa. Abbiamo guardato che una SG Standard messa bene stava sugli 800, l'ha data via tranquillamente per 550. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi se son graffi del mastro custom shoppe ok, invece se son botte del caso son una merda?

Sul resto posso anche essere d'accordo ma se i legni e tastiera son buoni, non ci vedo uno scandalo nella sverniciatura del manico anzi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Syd, per me quella chitarra e' vendibile a 1500 cosi' com'e' ed e' vendibile sempre a 1500 anche se col manico riverniciato e 2 paf in quanto nel pazzo mondo Gib basta spostare una virgola che parte la svalutazione e questa c'e' sia oggi che domani con manico e pup sistemati come detto sopra; indi per cui tanto vale lasciarla cosi' ed i pup ognuno li gestisce a suo gradimento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi se son graffi del mastro custom shoppe ok, invece se son botte del caso son una merda?

Sul resto posso anche essere d'accordo ma se i legni e tastiera son buoni, non ci vedo uno scandalo nella sverniciatura del manico anzi...

in effetti e' una Heavy Monster Relic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.........800, l'ha data via tranquillamente per 550. 

 

800 :  550 =  2000  :  ?......    CIRCA 1400....   viste le buone condizioni generali, rispetto a come è stata descritta la SG, è giusta, commercialmente parlando, compresa nel range 1500 - 1700

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso scusa un attimo, io nn e' che sono a fare una televendita ma nn mi venire a dire che se questa me la paghi 1500 per dire e domani la rivendi nn li riprendi su dai. Togli gli adesivi e ci metti due PAF che a voi piacciono tanto e gia' 1900 li chiedi tranquillamente.

Alla fine il discorso e' tutto il manico sverniciato che puo' piacere o meno, ma la chitarra ha solo qualche graffio e bottarella, funzionalmente e' perfetta e suona pure da dio.

Nessun problema sul suono, ci mancherebbe, e ho anche scritto che personalmente preferisco i manici sverniciati. Senza contare che gli EMG non mi dispiacciono, ma non su di una LP - gusti personali, come ho scritto. Non generalizziamo su

Hai preso la chitarra a 2000€, l'hai suonata e strapazzata, sverniciata perché andasse di più e ora vuoi rivenderla? Come ho scritto purtroppo ora si è svalutata, tutto lì. Ho riportato solo esperienze personali - per me la chitarra sarebbe ok da suonare e tenere in mano ma visto che prima o poi vorrei rivenderla vorrei evitare rotture di cazzo e tempi di vendita lunghi.

E come ho detto spero che tu la venda in fretta e a tanto, più di così...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo thread è surreale.... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

ma non facevi prima a metterla in vendita a 1800€ e poi in base alle reazioni e alle trattative che nascevano vedevi quanto scendere?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo thread è surreale.... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

ma non facevi prima a metterla in vendita a 1800€ e poi in base alle reazioni e alle trattative che nascevano vedevi quanto scendere?

 

 

 

Visto che e' un po' che sono fuori dal tunnel delle compravendite ho solo chiesto quanto puo' valere ad oggi sul mercato questa chitarra, nn vedo cosa ci sia di surreale. Mi e' stato detto sui 1500, che era piu' o meno quello che avevo in mente, per me il discorso era gia' chiuso qui, ho solo risposto a Daeniel perche' mi sembrava eccessivo il suo paragone tutto li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tra le chitarre che cerco, da qualche mese. Innanzitutto sul forum ce ne sono due, e una è a €2000, non custom shop ma bbona e con upgrade, invenduta da tempo. Quella a €2400 è li da mesi. Me ne sono fatta sfuggire una seminuova a €2200 del 2010 custom shop. Quindi 1800/1900 sono poco realistici.

Sto pensando se a €1500 la prenderei. Se non fosse per gli emg, ci farei un pensierino, pur non considerandola un affare. Con gli emg no.

Ho tante chitarre nei preferiti di MM, dico solo che certe valutazioni che diamo per scontate, in realtà non sono i reali prezzi di vendita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se la provassi e la trovassi di mio gradimento, 2000 te li darei.. Ha ragione chi ha detto che se cerchi le sciccherie da gay devi prendere una suhr, non un LP custom. Anche con gli adesivi. Il deprezzamento per lo stato esiste nel mondo vintage dei collezionisti, invece nel mondo delle chitarre usate, dipende solo da chi compra se se ne sbatte i maroni o no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se la provassi e la trovassi di mio gradimento, 2000 te li darei.. Ha ragione chi ha detto che se cerchi le sciccherie da gay devi prendere una suhr, non un LP custom. Anche con gli adesivi. Il deprezzamento per lo stato esiste nel mondo vintage dei collezionisti, invece nel mondo delle chitarre usate, dipende solo da chi compra se se ne sbatte i maroni o no..

Perdonami ma è un discorso che non c'azzecca proprio! il deprezzamento c'è eccome. Come su tutti gli oggetti che hanno subito danni o cambiamenti. Suona da paura? Ci posso credere ma figurati se non lo facesse! Deve suonare , è una chitarra! Anche le auto devono portarti in giro ma ne sceglieresti una con carrozzeria usurpata? E questo vale per tutti gli oggetti. Non certo solo e soltanto in ambito collezionistico. Il manico sverniciato (bellissimo tra l'altro) cambia sicuramente anche il feeling con lo strumento e quindi nemmeno siamo nel solo campo estetico. Poi se.ha la fortuna di incontrare uno come te la vende a 2k ma siamo nel mondo dei colpi di fulmine, lui domandava una reale valutazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, se trovassi il bmw che voglio io e con pochi km, me ne sbatterei ampiamente dei graffi.. Un'altro magari no.. Dipende da chi compra.. Mentre nel mercato dei collezionisti le regole sono un po'piu ferree e quantificate con classificazioni di stato ecc.. Volevo solo dire che per un manico sverniciato dietro, che peraltro puo essere solo piu comodo, arrivare a dirgli 1000€ mi sembra un po' esagerato.. O no?! Tu la venderesti la tua custom a 1000€?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherziamo.....poi ci lamentiamo dei prezzi folli di mercatino.

Una custom in buone condiziioni con normali segni di usura, a mio avviso, sta sui 2000/2200, ed in sede di contrattazione, se vuoi vendere, la 100 euro la tiri via.....non scardiamoci nemmeno del periodo economico in cui siamo. Attualmente gli strumenti musicali, sopra certe cifre, sono beni di lusso.

Per me la chitarra di syd, in virtu' del manico, delle condizioni e della mancanza dei PU originali, sta sui 1300/1400 specialmente in considerazione della rivendibilita'; a 1300 /1400 la pigli e la rivendi facilmente, a 1500/1600 ho i miei dubbi.

Non scordiamoci che qui si sono vendute custom a 1700 in condizioni piu' che discrete. Se diamo retta ai prezzi di mercatino, c'e' gente che vende le robbe usate al 10% in meno del nuovo, o addirittura a prezzi pari del nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Chicco 1000 assolutamente no, me la terrei e punto, ma i 2000 che dicevi te santiddio son fuori concorso davvero.

I 1500 a cui Barrett aveva pensato li trovo ragionevoli X vendere a 1400 nel caso di contrattazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto due Custom, una del Cs e l'altra del 1990, entrambe tenute bene e non ho avuto offerte superiori a 1800 euro, avessi aspettato tempi molto lunghi forse un centone in più lo avrei ricavato per quella del 90, ma sopra i 2000 dubito seriamente si riesca a vendere, in questo periodo a maggior ragione! Nel caso specifico il deprezzamento è inevitabile, 1400 euro potrebbe essere una cifra ragionevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×