Vai al contenuto
ming

Che faccio, la vendo, la Blankenship?

Recommended Posts

Bose e alta fedeltà non stanno nella stessa frase. Così come le Beats. Alla fine della fiera, le cuffie da studio di un certo livello le fanno in 4: Akg, Sennheiser, Audio Technica e Beyerdinamic. Le Shure sono tendenzialmente un po' sotto a questi primi 4. Poi ci sono altre aziende che fanno cuffie Hi-fi, ma ovviamente colorano molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mbrown dice:

Alla fine della fiera, le cuffie da studio di un certo livello le fanno in 4: Akg, Sennheiser, Audio Technica e Beyerdinamic.

Beh... aggiungerei quanto meno Grado e Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco_78 dice:

 

Si, io i suddetti programmi li ho usati con una scheda audio da 60 € e una coppia di M-Audio da 100 €. Bisognerebbe ascoltarli attraverso altre schede/monitor però si torna sempre allo stesso problema: vale la pena comprare schede e monitori di altro livello quando verrebbero usati SOLO per usare amplitube? Secondo me no... :P

 

E' una esigenza prettamente personale 

Io i monitor li uso per

-ascoltare musica, e voglio ascoltarla BENE

-registrazioni (amatoriali, per puro divertimento)

-ascolto generico di kemper/fractal o programmi sw

 

Per me è sufficiente per spendere 1500/2000€ di scheda e monitor, anzi è molto più sensato rispetto a tante altre spese del cazzo che ho fatto.

Questo sforzo mi permette, quando parlo di digitale, di farlo con un po' di cognizione ed avere una visione un pochino più ampia, comprenderai te stesso, di te che provi un sAmplitube ascoltandolo con una scheda da 60€ con risultati che ti fanno schifo, comprensibilmente.

 

Ma pensa una cosa, se mettiamo una bella Gibson TH dentro ad un naso di porco anni '90 scommetti che il suono fa cagare?

Allora questo ci legittima a dire che quella TH faccia schifo?

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, archverb dice:

Beh... aggiungerei quanto meno Grado e Sony.

 

Ho sempre saputo che le Grado sono più da audiofili che da monitoraggio in studio, ma potrei sbagliarmi. Sony fa tanta di quella roba che bisogna andare nello specifico dei singoli modelli. Per questo non le ho inserite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mbrown dice:

 

Ho sempre saputo che le Grado sono più da audiofili che da monitoraggio in studio, ma potrei sbagliarmi. Sony fa tanta di quella roba che bisogna andare nello specifico dei singoli modelli. Per questo non le ho inserite.

Le Sony MDR 7506 e 05 credo siano le cuffie più presenti negli studi di tutto il mondo. Usatissime come monitor da cantanti e speaker
La 7509 HD nell'ambito delle cuffie chiuse è molto usata, ed è tra quelle che scende più in basso, con i bassi più fermi.

 

E' vero che le Grado sono usate anche in ambito HIFi,  ma in ambito audio pro tra le aperte sono usatissime le SR80 e tutta la serie 3. Mentre negli studi di mastering appaiono molto spesso i modelli di punta.

Ve beh comunque mi sa che stiamo andando fuori tema... :smile:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, archverb dice:

Le Sony MDR 7506 e 05 credo siano le cuffie più presenti negli studi di tutto il mondo. Usatissime come monitor da cantanti e speaker
La 7509 HD nell'ambito delle cuffie chiuse è molto usata, ed è tra quelle che scende più in basso, con i bassi più fermi.

 

E' vero che le Grado sono usate anche in ambito HIFi,  ma in ambito audio pro tra le aperte sono usatissime le SR80 e tutta la serie 3. Mentre negli studi di mastering appaiono molto spesso i modelli di punta.

Ve beh comunque mi sa che stiamo andando fuori tema... :smile:

Le AKG K181UE come le vedi (senti) ? Non mi dispiaciono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque siamo passati dall'ascolto di testata e cassa, passando al kemper + monitor o cassa attiva, poi al loadbox e impulsi o torpedo, con la parentesi isobox, trovarsi al suonare in cuffia per mezzo di amplitube o simili è un pò deprimente :P

E' chiaro che di notte non suoni in condominio, ma farlo in cuffia a un orario in cui si è liberi giorno/sera, vuol dire privarsi di tutto. 

 

Possibile che sti condomini devono fregarci? :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero problema delle cuffie è che si rischiano atroci figure di merda con le compagne (con libido in picchiata per mesi) e traumi irrimediabili inflitti ai bambini (poi non lamentatevi se la figura paterna è in declino) proprio sul più bello di voodoo chile

 

edit: cmq tutti i vari amplitube e bias per me rendono meglio in cuffia che sui monitor da 5o6'' almeno mentre stai suonando (nel riascolto ok anche i monitor)

 

edit 2: ho le akg k-271, non sono male, ma se dovessi tornare indietro prenderei  quelle semi-aperte che stancano meno

 

edit 3: a proposito bias è scontato a 59$ ancora per qualche giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jules dice:

Le AKG K181UE come le vedi (senti) ? Non mi dispiaciono

Mi spiace carissimo, ma di AKG conosco bene solo le  K240 (indispensabili, ma niente affatto goduriose), le K701 (comode, goduriose e un po' ruffiane) e le K712 Pro (comode, ottime e goduriose, assai adatte ad uso Kemperistico).

Tutto imho, naturalmente ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×