Vai al contenuto
ming

Che faccio, la vendo, la Blankenship?

Recommended Posts

Sto tentennando....

ero deciso al 99% di permutare la mia testatina Blankenship ptp in classe A, per il Kemper, penso con finale....e me l'avevano anche accettata!

Ma tutte le volte che la accendo, e ci suono i miei pedali, mi regala di quelle emozioni....

Il problema è solo uno: il volume... e in casa non la gestisco...in condominio poi...

Ho già messo in cantina la Engl savage 120 ma pure la Blankenship Carry on, avendo solo due manopole: volume e tono, appena sotto la prima tacca spara altissimo... E quindi in casa non si può..per cui ho due ampli, entrambi sfruttabili solo fuori...in determinati spazi.

Col Kemper volevo risolvere (anche) questo problema....del volume...ed avere suoni professionali anche senza volumi esagerati.

E' che ogni volta che penso seriamente di vendere la Blankenship e ci suono, desisto....

Che dite? Faccio una fesseria a venderla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo: http://www.two-notes.com/en/hardware/torpedo-reload/

 

oppure questo: http://www.two-notes.com/en/hardware/torpedo-live/index.html

 

ti tieni la tua testata e i tuoi pedali e la usi anche in casa ;)

beh...

non è che te la danno gratis...

ho visto i prezzi....

Ho anche problemi di spazio...preferivo evitare altri aggeggi oltre testa e pedaliera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa ci devi fare, se hai la possibilità di suonare in giro o in sala prove tieni la Blankenship, se sai che suonerai solo a casa puoi valutare alternative.

 

Potrebbe essere il Kemper o un ampli valvolare da pochi watt con master volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...

non è che te la danno gratis...

ho visto i prezzi....

Ho anche problemi di spazio...preferivo evitare altri aggeggi oltre testa e pedaliera

sicuramente, però la qualità si paga! suonano da paura. avuto sia live che reload...(quest'ultimo in vendita, ma non è una marchetta).

alla fine io ho preso Axe fx per tue stesse ragioni però non sono riuscito a separarmi dagli amplificatori valvolari e con questi aggeggi ho trovato il giusto compromesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa ci devi fare, se hai la possibilità di suonare in giro o in sala prove tieni la Blankenship, se sai che suonerai solo a casa puoi valutare alternative.

 

Potrebbe essere il Kemper o un ampli valvolare da pochi watt con master volume

Guarda, la cosa che mi aveva fatto fare marcia indietro sul kemper e che non mi andava di spendere altri soldi per casse frfr, attive e non, volevo sempre utilizzare le mie blackshark coi greenback, anche a casa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ho Kemper e Blankenship Carry On. Mai la venderei..

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Mi interessa molto il tuo parere ...!

Come li usi entrambi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non suono in giro (dove il Kemper sarebbe perfetto) la Blankenship la uso abitualmente mentre il Kemper più che altro la sera se voglio suonare a volumi infimi o per registrare...hai provato a pensare di utilizzare con la Carry On con un mesa cabclone? Ti permetterebbe di utilizzare la testata anche a bassi volumi ..

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non suono in giro (dove il Kemper sarebbe perfetto) la Blankenship la uso abitualmente mentre il Kemper più che altro la sera se voglio suonare a volumi infimi o per registrare...hai provato a pensare di utilizzare con la Carry On con un mesa cabclone? Ti permetterebbe di utilizzare la testata anche a bassi volumi ..

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

È quello che vorrei fare anch'io , tenerla e affiancarle il kemper ...

Me ne priverei solo x una questione di costo del kemper ...non per altro .

La carry on mi piace tantissimo , anche se molto spartana nei controlli (solo 2, volume e tono singolo ).

Ho pensato di vendere la engl ma non ha molto mercato ....

Tu con che pedali usi la carry on?

Io oltre ai vari strymon ed h9 uso molto il Jan ray, L Eternity e l'archer gold insieme ad un hot british col gain al minimo x i suoni cattivi ...

La blankenship coi pedali ha una dinamica pazzesca che non so se un kemper mi restituirà mai ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..la uso principalmente senza pedali. Comunque informati sul cabclone ..se non hai necessità di millemila suoni che ti offre il Kemper secondo me potrebbe essere la soluzione per tenerti la testata e suonare a bassi volumi...alla fine il cabclone e' un ottimo simulatore di cassa ad un ottimo prezzo!..mi pare che diversi qui sul forum l'abbiano avuto

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..la uso principalmente senza pedali. Comunque informati sul cabclone ..se non hai necessità di millemila suoni che ti offre il Kemper secondo me potrebbe essere la soluzione per tenerti la testata e suonare a bassi volumi...alla fine il cabclone e' un ottimo simulatore di cassa ad un ottimo prezzo!..mi pare che diversi qui sul forum l'abbiano avuto

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Ok mi informo senz'altro ..

X sapere : tu il kemper con che cassa e finale lo usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ne esci, a meno che per assurdo non trasformi la stanza in stanza insonorizzata :sorrisone:  che poi se la casa è tua e sai di viverci per sempre, non è neanche tanto assurdo.

Avete suggerito i simulatori di cassa quali i torpedo live,studio,reload, ero intenzionato a prenderne uno, ma onestamente ascoltando qualsiasi audio da youtube, anche quelli di Stevens, mi pare parecchio falso come suono. 

Qualsiasi attenuatore suona male alla max attenuazione perché mangia troppe frequenze.

A sto punto ti fai una isobox e ascolti il suono da monitor preferibilmente da 8", però ti ci devi abituare e ti serve la scheda audio e mic, risultati migliori li avrai con casse tipo red sound o altre casse spia fedeli , ma non so come funzionano, forse richiedono volume per suonare bene..

 

Quindi il kemper è la soluzione più veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'idea del Torpedo non la scarterei: non è che suona "falzoh", è che non è una macchina iper-intuitiva e ha un numero di variabili MOLTO alto, a partire dalle cuffie/monitor con cui intendi ascoltare il risultato. Io uso il Torpedo Studio da qualche mese, ne sono soddisfatto, e ancora non sono riuscito a sfruttarne tutte le potenzialità. Per suonare in casa è uno spasso, sia alle due del pomeriggio così come alle due di notte, dai 20W ai 120W senza problemi.

Poi ripeto quello che ho detto nell'altro 3D, dipende dalle aspettative che hai tu: io in casa non mi preoccupo di avere un suono sempre molto fedele, cosa che invece mi interessa se devo registrare del materiale in studio o al massimo quando devo suonare dal vivo (a parte che poi fedele è relativo, il suono mi deve piacere più che altro, ma qui si va per le lunghe). Ovvio che se tu non suoni mai fuori casa, allora è logico il tuo interesse nell'avere un suono il più fedele possibile senza strozzare gli amplificatori, ma come si suol dire botte piena e moglie ubriaca è un po' dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso parlare di valvolari, bel suono e volume in contesti come il tuo e' un po' un controsenso.....non capisco neanche cosa te ne fai di una engl da 100 watt.....

 

Ma un bel gruppetto con cui andare in sala prove una volta a settimana? 

 

Il kemper rende bene, ma a quel punto io non prenderei una red sound, che avrebbe senso se cerchi quella sensazione di cassa dietro la schiena, quindi volume, ergo inapplicabile come cosa.

 

Kemper ed una cassa da PA di qualita', magari con un cono da 8, cosi' non hai neanche bisogno di troppo volume per smuoverla un po'.

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te prenderei una Major... :lol:

 

P.S. E volendo anche una Fender CS Jeff Beck :sorrisone: :sorrisone::sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×