Vai al contenuto
andtrea

Catalinbread Belle Epoch Deluxe

Recommended Posts

I hate SMD!

Normalmente quando mi portano un pedale fatto con smd, li mando da qualcun altro :sorrisone: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, guitarGlory dice:

I hate SMD!

Normalmente quando mi portano un pedale fatto con smd, li mando da qualcun altro :sorrisone: 

 

Ahahh, va be' ci vanno lenti e stazione di saldatura ad aria calda, e troppa pazienza. :hairy:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, resistori, condensatori, transistor, jfet, Integrati... e meno male che ci sono! con l'elettronica mica si fanno solo i fuzz! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ago dice:

 

Ahahh, va be' ci vanno lenti e stazione di saldatura ad aria calda, e troppa pazienza. :hairy:

 

Tanta pazienza e tanto tempo = più costo per ripararli... e a meno che non si parli di pedali molto costosi, non ne vale la pena: ho un Memory Boy rotto, è mio... e piuttosto che ripararlo se mi servisse di nuovo lo comprerei usato a 50€... poi magari uso il box di quello rotto per qualcos'altro ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti ora i video... la pasta del preamp c'è tutta, la parte digitale per le ribattute e le modulazioni dovrebbe essere la stessa del pedalino precedente; belle le funzioni aggiuntive, confermo l'interesse :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il contrario: la maggior parte dei pedali in commercio era/è costruita normalmente, non con i componenti del Catalinbread, ma comunque normali.

Questa degli SMD è una cosa molto recente, introdotta probabilmente dalla fabbrica dove vengono costruiti Bogner, Friedman, Tone King, 65 amps e Wampler. Si, è la stessa fabbrica. (tra l'altro Tone King è un marchio che è stato comprato da questa compagnia, il fondatore esce in primavera con una nuova linea di amplificatori a suo nome).

A onor del vero sia i pedali Friedman che i Bogner hanno molti di questi componenti SMD, ma poi montano condensatori buoni (Wima nel caso di Bogner) nei punti cruciali del circuito. Se ti avessi mostrato la foto del lato opposto della PCB del BE-OD avresti avuto un'impressione diversa.

Ormai i pedali son diventati complessi per suonare come suonano le ultime generazioni. Poi vogliamo che siano almeno piccoli come un Boss. Poi vogliamo che costino il giusto. E quindi vanno pensati in modi nuovi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fabbrica in questione è questa:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=365&v=PsV5KC2hGO8

 

io il video non ce la faccio a vederlo tutto, che odio la stupidità, soprattutto quando manifesta, e il tipo lo prenderei a badilate sulle gengive. Ma almeno ti fai un'idea.

La compagnia si chiama "Boutique Amp Distribution". Vedere Friedman la dentro da più l'effetto di una cooperativa tra i migliori costruttori boutique, ma sicuramente sbaglio.

 

Il tizio della Tone King farà i "Bartel Amplifiers", di Tone King gli hanno acquisito tutto.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Marco_78 dice:

Quindi la maggior parte dei pedali in commercio sono con questi componenti smd? Pure roba tipo la mattonella de merda o i nuovi gayssimi Pettyjohn?

 

I PettyJohn che ho aperto io sono un mix di SMD e componenti tradizionali, escluso probabilmente il solo PreDrive Handwired: sinceramente, visto il costo, avrei preferito non ci fossero smd, ma tant'è...

 

14 minuti fa, Marco white dice:

la fabbrica in questione è questa:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=365&v=PsV5KC2hGO8

 

io il video non ce la faccio a vederlo tutto, che odio la stupidità, soprattutto quando manifesta, e il tipo lo prenderei a badilate sulle gengive. Ma almeno ti fai un'idea.

La compagnia si chiama "Boutique Amp Distribution". Vedere Friedman la dentro da più l'effetto di una cooperativa tra i migliori costruttori boutique, ma sicuramente sbaglio.

 

Il tizio della Tone King farà i "Bartel Amplifiers", di Tone King gli hanno acquisito tutto.

 

 

 

È un'industria, quasi nessun produttore con tirature su larga scala fa tutto in casa: la priorità è abbattere i costi fissi, anche a costo di pagare di più un terzista per fare il lavoro al posto tuo, ma non avendo il rischio di ingrandire il reparto produttivo quando sei in fase di crescita, per poi ritrovarsi troppo dipendenti in fase di calo.

 

Ovviamente il boutique è altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi tutto è smd, altrimenti il cellulare avrebbe le ruote per trasportarlo più comodamente

sarà che mastico di elettronica quotidianamente per lavoro, ma io gli 0402 li maneggio tranquillamente senza attrezzature particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non è stato chiarito ufficialmente, ma pare che il BE Deluxe avrà il guadagno del preamp fisso e a gain unitario, senza trimmer interno... secondo me sarebbe una limitazione rispetto al pedalino singolo, speriamo non sia così (anche se da un punto di vista commerciale lo capirei, per poter vendere anche il preamp separato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diopovero no... non si danno così queste notizie Marco, proprio adesso che non posso spendere :facepalm: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×