Vai al contenuto
andtrea

Catalinbread Belle Epoch Deluxe

Recommended Posts

2 ore fa, *juanka78* dice:

Sì ma cazzo, sarò ripetitivo ma uno straccio di tap tempo nel 2017 ce lo poteva pure mettere...

Sono d'accordo, un delay digitale senza tap tempo nel 2017 è assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

410 sacchi... forse un tantino caro, se c'è margine di guadagno io non avrei superato la soglia psicologica dei 400 euro (allineandosi a boonar e simili sui 350). Ma penso riusciranno comunque a venderne, è bello bello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sevenrhye dice:

410 sacchi... forse un tantino caro, se c'è margine di guadagno io non avrei superato la soglia psicologica dei 400 euro (allineandosi a boonar e simili sui 350). Ma penso riusciranno comunque a venderne, è bello bello.

 

Allora bunar, skrecho o il bellepoc piccolo che comunque suona e tra un po' verrà via bene sui mercatini quando in molti cercheranno di far cassa da gas per accattarsi il delucs.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, newsound dice:

Sono d'accordo, un delay digitale senza tap tempo nel 2017 è assurdo 

be non è niente in confronto a un FLIGHT TIME FT-2Y Mono!uno dei miglior cloni del 2290 mono!:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto aspettando una risposta ufficiale da Catalinbread, ma non è ancora chiara una cosa:di sicuro dentro non c'è il pot/trimmer per regolare l'uscita del preamp, quindi il pedale lavora sempre a unity-gain... ma non si è capito se c'è o meno il preamp integrato a bassa impedenza come il BE normale (e che dà la caratteristica colorazione "Echoplex" anche al suono dry), o se non l'hanno proprio messo per poter vendere meglio il preamp separato.

 

Se non ci fosse, sarò ben felice di tenere quello che ho, perché di aggiungere un altro preamp esterno non se ne parla.

 

In USA il prezzo al pubblico è 329.99$... spero che in EU si troverà a meno di quanto lo propone Thomann, perché effettivamente sembra un po' alto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bananas dice:

 

Allora bunar, skrecho o il bellepoc piccolo che comunque suona e tra un po' verrà via bene sui mercatini quando in molti cercheranno di far cassa da gas per accattarsi il delucs.

Penso di che chi ha boonar e skrecho non vendano ma al limite aggiungeranno. chi ha altro, forse venderà...

 

 

4 minuti fa, guitarGlory dice:

Sto aspettando una risposta ufficiale da Catalinbread, ma non è ancora chiara una cosa:di sicuro dentro non c'è il pot/trimmer per regolare l'uscita del preamp, quindi il pedale lavora sempre a unity-gain... ma non si è capito se c'è o meno il preamp integrato a bassa impedenza come il BE normale, o se non l'hanno proprio messo per poter vendere meglio il preamp separato.

 

Se non ci fosse, sarò ben felice di tenere quello che ho, perché di aggiungere un altro preamp esterno non se ne parla.

 

Il prezzo in USA è 329.99$... magari in EU si troverà a meno di quanto lo propone Thomann.

 

Io avevo letto che aveva proprio il preamp e tra l'altro con componenti standard non miniaturizzati.

su musik produktiv è a 409 da altre parti mi sembra a 425

 

davvero bella la modulazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sevenrhye dice:

Penso di che chi ha boonar e skrecho non vendano ma al limite aggiungeranno. chi ha altro, forse venderà...

 

 

 

Io avevo letto che aveva proprio il preamp e tra l'altro con componenti standard non miniaturizzati.

su musik produktiv è a 409 da altre parti mi sembra a 425

 

davvero bella la modulazione 

 

Sono stati un po' fumosi sul preamp: parlano dell'alimentazione a 22V che dà più headroom, del fatto che ci siano componenti full size (entrambe cose buone e giuste!), ma sul tipo di preamp e sull'impedenza d'ingresso nulla... quindi gliel'ho chiesto direttamente, perché metà della magia sta lì.

 

Il resto delle funzioni sono carine, ma posso farne a meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sevenrhye dice:

Penso di che chi ha boonar e skrecho non vendano ma al limite aggiungeranno. chi ha altro, forse venderà...

 

Mi sono capito male, intendevo che tra i tape delay fighi ci sono bunar, skreco e bellepoc piccolo. Ecco si venderanno quello per accattare il delucs ma gli altri due se li tengono eh :facepalm:.

Mi manca il delay capperi. Si sa qualcosa della nuova versione ecosess?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

 

Sono stati un po' fumosi sul preamp: parlano dell'alimentazione a 22V che dà più headroom, del fatto che ci siano componenti full size (entrambe cose buone e giuste!), ma sul tipo di preamp e sull'impedenza d'ingresso nulla... quindi gliel'ho chiesto direttamente, perché metà della magia sta lì.

 

Il resto delle funzioni sono carine, ma posso farne a meno.

 

Si ormai ho deciso che ti eleggo a mio pesonal guru del gear. Dopo il Raffus però. E comunque le mie board preferite sul radiochitarra sono quelle del Messia. Però tu dici delle cose che imparo sempre robe nuove, che poi verifico sull'Internet ed era proprio come dicevi tu.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Si ormai ho deciso che ti eleggo a mio pesonal guru del gear. Dopo il Raffus però. E comunque le mie board preferite sul radiochitarra sono quelle del Messia. Però tu dici delle cose che imparo sempre robe nuove, che poi verifico sull'Internet ed era proprio come dicevi tu.

Ma anche prima, fidati. Glory è un fuori classe e Lucio su un altro pianeta.

 

E gioggetto detta le mode.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2017 at 18:44, guitarGlory dice:

 

Sono stati un po' fumosi sul preamp: parlano dell'alimentazione a 22V che dà più headroom, del fatto che ci siano componenti full size (entrambe cose buone e giuste!), ma sul tipo di preamp e sull'impedenza d'ingresso nulla... quindi gliel'ho chiesto direttamente, perché metà della magia sta lì.

 

Il resto delle funzioni sono carine, ma posso farne a meno.

Novità? Risposte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, risposte chiare e certe direttamente da Howard, progettista Catalinbread, che è stato disponibilissimo a parlare al telefono per mezz'ora (via Skype) qualche giorno fa... già solo per questo glielo comprerei :lol:

Stasera sono incasinato, domani vi dico tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, guitarGlory dice:

Si, risposte chiare e certe direttamente da Howard, progettista Catalinbread, che è stato disponibilissimo a parlare al telefono per mezz'ora (via Skype) qualche giorno fa... già solo per questo glielo comprerei :lol:

Stasera sono incasinato, domani vi dico tutto!

Grazie Lory. Ne deduco che nella pedalboard che sto progettando, devo lasciare lo spazio per il B.E. Deluxe...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due parole al volo: Howard mi ha confermato tutto... preamp clonato dall'EP-3 originale, alto voltaggio di alimentazione, componenti full size culattoni... l'unica cosa che manca rispetto al BE standard è il trimmer per la regolazione del volume di uscita, quindi il volume è sempre a livello unitario, pur ingrossando il suono per via del tipo di preamp e della sua impedenza. 

Ovviamente abbiamo parlato anche del suono: le ripetizioni sono generate digitalmente, come sul BE standard, ma il tutto suona più grosso e con dinamica molto

maggiore, rendendolo (a suo dire) indistinguibile da un EP-3 vero con il nastro fresco.

 

Poi ci sono le funzioni accessorie pilotabili con l'exp pedal, e il pulsante per mandare in autoscillazione le ripetizioni

a comando, ma di quelle non abbiamo parlato visto che sono ben evidenti dai video.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena speso una sassata in un pedale grigio, ed ora tu miei al mio equilibrio economico fomentabdi con un altro stomp... ma non potevi dire che ti ha riferito che è tutto su SMD di legno, fatto con scarti delle altre produzioni e che con l'originale EP3 non c'entra una fava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, guitarGlory dice:

molto maggiore

Scusa Lory, se per un attimo ho dubitato di te, ho avuto un iniziale sussulto, poi ho capito che è tutto ok

 

http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/correttezza-molto-migliore-molto-maggiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è color oro.
Non può suonare bene.


Imho, ora che sto capendo meglio il funzionamento del boonar... secondo me per come è strutturato a cominciare dai 4 pulsanti basta e avanza... tutto il resto è gas fine a se stessa imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×