Vai al contenuto
osmosi

Delay Programmabili

Recommended Posts

Vi elenco ALCUNI prodotti sul mercato ..in base alle vostre experience,secondo voi quale o quali sono i migliori per suono e utilizo Preset e spippolamenti in generale ?

 

EVENTIDE TIME FACTOR

STRYMON TIME LINE

FREE THE TONE FT-1Y

KORG SDD 3000

BOSS DD500

EVENTIDE H9

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
timeline senza dubbio


Io non riuscii mai a capirlo lo strymon... da solo lo sentivo, ma in gruppo con altri pedali lo sentivo timido e sottomesso... il timefactor invece molto più presente e corposo... ancora più presente il flashback x4 ma più freddo e digitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Psiche88 dice:

Io non riuscii mai a capirlo lo strymon... da solo lo sentivo, ma in gruppo con altri pedali lo sentivo timido e sottomesso... il timefactor invece molto più presente e corposo... ancora più presente il flashback x4 ma più freddo e digitale

 

 

esperienze differenti Kappa! spesso e volentieri una gestione sommaria dei parametri di questi pedali ti donano sensazioni  che determinano il giudizio. ci sta. sia mai. come dicevo in altri post ho avuto tutti i pedaloni eventide (space escluso) e il timefactor due volte. Sempre trovato bene, me lo portavo come outboard esterno quando facevo fonico ad una band reggae per dubbare sui vari canali del mix. Non ha nulla che non va il timefactor, come l'h9 che ho in board ma che non uso per i ritardi ma come tappabuchi modulativo.

solo gli preferisco il timeline, come suono naturalezza e gestione. lo comprai appena uscito il TL cedendo l'ennesimo timefactor e pensavo che ci sarei ritornato a quell'eventide e che lo strymon fosse la solita parentesi di gas, ma non si è mai mosso e ha sempre fatto il suo dovere e per me è stato molto immediato .

poi il delay eventide è un'icona, ha una pasta tutta sua, ed è molto molto caratterizzante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stata sicuramente un po' la pigrizia di perderci più tempo rispetto al timefactor che non me l'ha fatto apprezzare il timeline ^^

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, winslow leach dice:

 

............

poi il delay eventide è un'icona, ha una pasta tutta sua, ed è molto molto caratterizzante.

 

Ecco, Eventide ha un dna, non solo nei delay, che lo riconosci da lontano (per quanto non paragonabile agli Eventide a rack), dipende se ti piace, per me tra i pedalini piccoli (H9) è ottimo

Il TimeFactor fattelo SOLO se per te è indispensabile lo "spillover" (che H9 non ha), altrimenti meglio quest'ultimo che all'occorrenza può essere caricato da algoritmi di ambiente molto belli (sempre che gli algo Space ti piacciano ovviamente), di Pitch, modulazioni,gain...Insomma il pedale più rivoluzionario degli ultimi 20 anni.

 

:smile:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giugno è prevista una nuova versione del free the tone con qualche miglioria ( gilmour ne aveva 2 nel suo ultimo tour)

E cmq il free the tone dovrebbe essere un surrogato a pedale di un tc 2290

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tilt dice:

 

Ecco, Eventide ha un dna, non solo nei delay, che lo riconosci da lontano (per quanto non paragonabile agli Eventide a rack), dipende se ti piace, per me tra i pedalini piccoli (H9) è ottimo

Il TimeFactor fattelo SOLO se per te è indispensabile lo "spillover" (che H9 non ha), altrimenti meglio quest'ultimo che all'occorrenza può essere caricato da algoritmi di ambiente molto belli (sempre che gli algo Space ti piacciano ovviamente), di Pitch, modulazioni,gain...Insomma il pedale più rivoluzionario degli ultimi 20 anni.

 

e poi sto caxx di nuovo algoritmo è uscito o no??? pitchfuzz intendo:pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelli in elenco ho avuto solo timeline e h9.

Buonissimi entrambi e con caratteristiche sonore ben distinte, di facile utilizzo e più immediato l'h9, al contrario lo strymon, bellissimo però più complesso da utilizzare.

Ma sto facendo diversi passi indietro con roba più basic e con suoni più personali, il fatto che i suddetti siano programmabili mi ha sempre bloccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il TF, provato a lungo il TL, ce l'ha un chitarrista che suona con me. Il TF è bello e comodo, un po' futuristico come sarebbe un aggeggio futuristico disegnato a fine anni 90, forse, bello lo schermo grande che per me è più comodo di quello del TL. 

TL carino e forse il solo algoritmo Ice, in assenza della necessità del MIDI da parte di chi lo usa, potrebbe far preferire lo Strymon all'Eventide, cui comunque voglio tanto bene.

 

Manca in elenco l'Empress VMSD, che per me è davvero un bel delay, anche se non ha schermo, solo 8 preset e la gestione delle memorie un po' casinara da fare in Live. Molokaio preferiva il digital dell'Empress a quello del TL, mi pare di ricordare. Tra l'altro Empress ha fatto un nuovo delay in enclosure tipo VMSD, ma più da smanettoni/sperimentatori.

 

Il FTT è un pallino che prima o poi mi toglierò, ma non l'ho mai provato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Empress vmsd era eccezionale per suono e confermo che mi piaceva più del timeline. Anche in band usciva meglio.

MA non usavo particolarmente i preset che confermo  erano un po' arretrati.  Spero nel nuovo empress echosystem col midi o  bank up e down sia tutto più semplice. 

 

Il timeline dalla sua ha un utilizzo dei preset a prova di idiota. Molto efficace.

Top di gamma. Suono strymon nel bene e nel male.

 

Non ricordo il timefactor come fosse messo. Per me all'epoca era un pedalaccio a livello di suono. Dovrei ritrovarlo per essere corretto nell'esprimere un giudizio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2017 at 18:47, Giorgè dice:

Di quelli in elenco ho avuto solo timeline e h9.

Buonissimi entrambi e con caratteristiche sonore ben distinte, di facile utilizzo e più immediato l'h9, al contrario lo strymon, bellissimo però più complesso da utilizzare.

 

28 minuti fa, molokaio dice:

Il timeline dalla sua ha un utilizzo dei preset a prova di idiota. Molto efficace.

 

Non vi offendete o vi banno.

 

 

 

 

 

 

 

:sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha... gaffe immane ! Non avevo notato.

In caso Gioggetto si riferisse ai preset e non al suono mi rimetto al volere del califfato.  Mea culpa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli, lo scorso weekend Gioggetto è stato al Celio a fare le prove da idiota. È stato talmente all'altezza della situazione che invece che andare all' Ospedale è andato al negozio in via Nazionale. Lo prendono nei Corazzieri perché i pantaloni li ha presi a vita alta. Almeno così sostiene lui. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, scheggia impazzita dice:

Tranquilli, lo scorso weekend Gioggetto è stato al Celio a fare le prove da idiota. È stato talmente all'altezza della situazione che invece che andare all' Ospedale è andato al negozio in via Nazionale. Lo prendono nei Corazzieri perché i pantaloni li ha presi a vita alta. Almeno così sostiene lui. 

 

14 ore fa, molokaio dice:

Ahaha... gaffe immane ! Non avevo notato.

In caso Gioggetto si riferisse ai preset e non al suono mi rimetto al volere del califfato.  Mea culpa. 

 

Ahahahah!!! Era solo per seminare zizzania...

Io comunque c'ho messo circa 2/3 minuti l'altro gg per ricordarmi come passare dai preset al manuale sul Timeline :facepalm:

 

sono quei momenti di black-out tipo quando improvvisamente non ricordi più il pin del bancomat o quando, senza pensarci su, colleghi un pedale che va a 9v all'alimentazione a 18v

:sorrisone:

 

per tornare in topic, io rivaluto TimeFactor, non è così lontano dai concorrenti più "giovani". Timeline molto bello, ognuno come si diceva su ha il suo suono e carattere, occorrerebbe perderci un po' di tempo e provarli bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah che merde adorabili.

 

Cmq se il timeline è facile l'h9 è veramente a prova de macaco 'mbriaco (santro).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

H9 potrebbe gasarmi :P mà il max costa uno stonfo e l'altro non lo regalano ....  tutti costano veramente tanto anche usati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2017 at 14:55, Tilt dice:

 

Ecco, Eventide ha un dna, non solo nei delay, che lo riconosci da lontano (per quanto non paragonabile agli Eventide a rack), dipende se ti piace, per me tra i pedalini piccoli (H9) è ottimo

Il TimeFactor fattelo SOLO se per te è indispensabile lo "spillover" (che H9 non ha), altrimenti meglio quest'ultimo che all'occorrenza può essere caricato da algoritmi di ambiente molto belli (sempre che gli algo Space ti piacciano ovviamente), di Pitch, modulazioni,gain...Insomma il pedale più rivoluzionario degli ultimi 20 anni.

 

:smile:

 

 

 

 

Davvero l'h9 non ha lo spillover?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide79 dice:

 

Davvero l'h9 non ha lo spillover?

 

Ni

Ha il bypass spillover, che significa che non taglia le code del delay quando passi appunto da H9 "on" su un delay a H9 "off". Invece se cambi da un delay ad un altro non hai questa funzione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×