Vai al contenuto
SevenRhye

Idee per pedalboard DIY da produrre "quasi in serie"

Recommended Posts

Te l'ho sempre detto che avresti dovuto farlo come lavoro. 

 

Per avere/rubare qualche idea guarda come lavorano questi:

 

https://www.amazon.it/Ruach-Kashmir-Chitarra-Effetto-pedalboard/dp/B01IZX5AUI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514593118&sr=8-1&keywords=Ruach+Music

 

Non sono male. Tu però hai il plus che potresti realizzarle con rivestimenti oppure anche sdoppiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle misure, io stare su almeno 3 versioni, che ricalcano la pedaltrain mini, junior e la pro. Ho sempre pensato che vanno di pari passo per un setup minimal, uno medio e uno stile astronave con magari un looper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te l'ho sempre detto che avresti dovuto farlo come lavoro. 
 
Per avere/rubare qualche idea guarda come lavorano questi:
 
https://www.amazon.it/Ruach-Kashmir-Chitarra-Effetto-pedalboard/dp/B01IZX5AUI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514593118&sr=8-1&keywords=Ruach+Music
 
Non sono male. Tu però hai il plus che potresti realizzarle con rivestimenti oppure anche sdoppiate.
Infatti, costruire una pedalboard in legno, se si hanno un minimo di strumenti e manualità, non è un lavoro difficile, rivestirle già è un lavoro più particolare... proprio per questo ribadisco di stare su cifre umane (100-200) perché se no imho ne venderai 1 ogni 3 mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andre, appena finisco di acquistare pedali per il mio progetto musicale (mancano un muff tipo stonedeaf fig fumb, un boost non so se clean o fat ma mi deve alzare il volume,il diamond vibrato, un pedal switcher relativamente piccolo tipo joyo,un altro alimentatore per alimentare tutto separatamente e un nuovo box per il the depths clone e so che non è poco!:sorrisone:) se hai tempo e se ti va potresti progettare la mia futura board, ho già le idee chiare, fin troppo! XD si parla almeno almeno per l'estate! ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto riprendendo in mano la cosa.

 

- ho iniziato una board per smaltire componenti che mi sono rimasti. Sarà parecchio figosa. Però esemplare unico. Dimensioni circa 60x40, doppio livello, spazio interno per alimentatore.

se qualcuno fosse interessato, potrebbe chiedere ora qualche personalizzazione.

 

- iniziato disegni per produrre qualche esemplare, con aiuti di ditte taglio lamiera e pvc. 

 

Vi aggiornerò prossimamente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SevenRhye dice:

Sto riprendendo in mano la cosa.

 

- ho iniziato una board per smaltire componenti che mi sono rimasti. Sarà parecchio figosa. Però esemplare unico. Dimensioni circa 60x40, doppio livello, spazio interno per alimentatore.

se qualcuno fosse interessato, potrebbe chiedere ora qualche personalizzazione.

 

- iniziato disegni per produrre qualche esemplare, con aiuti di ditte taglio lamiera e pvc. 

 

Vi aggiornerò prossimamente

 

Hai gia qualcosa da farci vedere?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine weekend. Ma magari entro sera qualcosina riesco. Purtroppo sono influenzato e ho dato il “compito” al mi’ babbo di divertirsi lui al taglio legno 😜

 

dovrebbe chiudersi a valigia, per cui massima protezione dei pedali. A discapito del peso che aumenterà (ma i linea con le produzioni di serie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un paio di fotime (infami) della board esemplare unico.

avrá due ripiani rialzati per la seconda fila, con spazio per eventuale wha/volume. I ripiani sono solo appoggiati per la foto, non saranno a quell’altezza.

sotto potrà essere alloggiato alimentatore o controller o riposti i cavi e ammennicoli vari (devo verificare se riesco a farci stare un cassetto)

sul fondo vedete moquette grigia e tolex fawn.

 

1_C2_AFC81-6_E40-47_D8-911_D-_E963_B8_FE


2871805_C-_DA86-471_E-_AB6_D-_F1002_D8_A

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i lavori che stanno proseguendo.

Le plastiche e i pannelli sono solo appoggiati per far scena.

sta venendo carina, di sicuro mi dispiacerà venderla

nel contempo stanno andando avanti i lavori per il coperchio.

 

96604_E68-3757-4_CA9-83_F8-70_AE7_E7148_

 

05_C5_FCC1-_E917-4_C7_A-_B7_A9-3498_B791


46_FB998_F-_C517-499_B-9_EB6-0_F8_BE07_F


58_C4_AA14-5_D9_B-4_AE2-89_BD-_BBF7_BF49

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già si intravede che uscirà una pedalboard davvero funzionale e bella! Bravo!

Per curiosità: qual'è la funzione della vernice nera?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me verrà bellissima.... stai pensando a un coperchio in metallo piegato tipo certe pedalboard culane ipercostose?

Una curiosità, che per chi magari la sposta spesso - come me - può essere interessante: hai idea di quanto peserà all'incirca di queste dimensioni vuota?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe scrollarmi di dosso la storia della cassetta della frutta. Potresti lavorare per il mio onore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Psiche88 grazie. È vernice altamente isolante ma allo stesso tempo negativamente caricata, che crea campo magnetico inverso dal dentro per fuori, al fine di contrastare disturbi elettromagnetici e l’influsso dell’ HAARP.

No, eh...  è semplicemente vernice nera per rifinire le parti che eventualmente non saranno rivestite dal tolex o dalla moquette

 

@guitarGlory per questa, un semplice coperchio in multistrato. Che all’interno conterrà anche qualcosa per riporre i cavi: cassetto, lacci, devo vedere...

il coperchio in stile schmidt array eventualmente su quelle in progetto.

questa la sto realizzando solo per liberarmi di materiale vario e monetizzare un po’ per farmene una piccina per me.

ora come ora, vuota, senza moquette/tolex e ferramenta/accessori (due cerniere, quattro angolari, due chiusure, piedini, maniglia e una quarantina di viti, è circa 3,3 kg. Finita sarà 3,5k o un etto in più. Da aggiungere però il coperchio (boh, forse 1,5 kg)

non è una piuma, ma allineata a quelle più “strutturate” analoghe

 

se riesco la rifinisco in cuoio (maniglia, tracolla e vezzi vari)... l’occhio vuole la sua parte.

 

grazie @Pearl e @Greg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Raffus dice:

Mi piacerebbe scrollarmi di dosso la storia della cassetta della frutta. Potresti lavorare per il mio onore 

Sinceramente il tuo è uno status distintivo e degno di rispetto. Un po’ come indossare le scarpe nuove stonewashfinteusuratedaunapaccatadisoldi o i jeanssquartatichemancowolverine.

Affascini col tuo minimalismo e non hai bisogno di ostentare manie ossessivecompulsive per l’ordine della board fighetta alla @Giorgè o al monocromatismo e monobrand di @Davide79 o megaboardsboronetempestatedibrillantiepellefrau come @emanux

 

comunque sia, nel caso ti volessi convertire, sono a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu mi conosci da relativamente poco. Da un annetto a questa parte, più o meno, mi son rotto di pedaliere precise da farci la polvere e pedali costosi.

 

Ecco qualche scatto di qualche pedaliera di oltre un lustro fa. Non ho mai toccato le vette di perfezione di giorgettiana memoria, ma stavo attento all'estetica.

 

https://www.amazon.it/clouddrive/share/XqgN0qZ58K9TVeWkRiaD0cFMSqqjIaGJELYdvdO1Y79?v=grid&ref_=cd_ph_share_link_copy

 

Qua conto 11 chitarre :facepalm:

 

https://www.amazon.it/clouddrive/share/wBHJCCVTRgVjjxyqUKt7P9yG2Jl5OsCPCDKwspw8FXk?v=grid&ref_=cd_ph_share_link_copy

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Raffus dice:

Tu mi conosci da relativamente poco. Da un annetto a questa parte, più o meno, mi son rotto di pedaliere precise da farci la polvere e pedali costosi.

 

Ecco qualche scatto di oltre un lustro fa. Non ho mai toccato le vette di perfezione di giorgettiana memoria, ma stavo attento all'estetica.

 

https://www.amazon.it/clouddrive/share/XqgN0qZ58K9TVeWkRiaD0cFMSqqjIaGJELYdvdO1Y79?v=grid&ref_=cd_ph_share_link_copy

 

 

 

che pedaliere arizzacazzi :heart:

sdruciolo

 

andrea, verrà fuori sicuramente un lavorone della madona

 

prafoooooh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

@Raffus

gif85.gif

 

Non ho commenti sufficientemente adatti.

non fraintendermi però, non intendevo che tu abbia pedalboard inadeguate ed ai pedali, mi riferivo solo al supporto fisico in legno 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica fra-intendo, sai che ti Iovvo.

Era giusto per mostrare un po’ di gaiezza che latita in me da molto.

;)

Dove hai imparato a costruire pedane così rifinite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:hug:me too!

e allora tira fuori e manifesta il tuo lato chic, anzi, riscoprilo e tiralo fuori dal cassetto che avevi richiuso!

 

mah, da nessuna parte in particolare, mi cimento e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti. CImentarsi è un conto, raggiungere tale perfezione/occhio per i minimi dettagli è oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×