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marco_white

ma perché i Fulltone son caduti nel dimenticatoio?

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4 minuti fa, Raffus dice:

Periodicamente il nome Fulltone torna in giro. Ma alla fine. a parte l'OCD, i suoi pedali best seller non sono tutti pedali noti e stranoti?

Fuzz, Vibe, Tube screamer...

 

 

Certo, quasi nessuno si è inventato niente 

Anche l'ocd è il classico distorsore di derivazione mxr d+  o voodoo lab od

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2 minuti fa, toplop dice:

Certo, quasi nessuno si è inventato niente 

Anche l'ocd è il classico distorsore di derivazione mxr d+  o voodoo lab od

 

Appunto, Mr. Fulltone è stato tra i primi ad avere la classe e l'intuizione di offrire classiconi in versione ricercata e di qualità.

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8 minuti fa, Bananas dice:

 

No.

:sorrisone:

 

Lo so che mi vedresti con un TS originale vintage ma non c'ho 400 euro da spendere per un pedale.

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1 minuto fa, Raffus dice:

 

Lo so che mi vedresti con un TS originale vintage ma non c'ho 400 euro da spendere per un pedale.

Non è assolutamente necessario 

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1 minuto fa, Raffus dice:

 

Lo so che mi vedresti con un TS originale vintage ma non c'ho 400 euro da spendere per un pedale.

 

Ma poi te lo tieni tutta la vita. E comunque un Ts paura abbastanza paragonabile mi pare fosse quello di MNK.

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3 minuti fa, Raffus dice:

 

Lo so che mi vedresti con un TS originale vintage ma non c'ho 400 euro da spendere per un pedale.

lo trovi anche alla metà del prezzo da te indicato eh..

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1 minuto fa, osmosi dice:

IL Fulltone ultimate octave  ...vi piace ?

 

Si. Lo usava pure Popa Chubby nel tour hendrixiano.

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lo trovi anche alla metà del prezzo da te indicato eh..


Sto benissimo col mio screamer tom’s line da 24 euro.

Ma non ho avuto modo di provare il mugig da 8 euro.
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1 minuto fa, Raffus dice:

Sto benissimo col mio screamer tom’s line da 24 euro.

 

 

No.

:sorrisone:

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3 minutes ago, Raffus said:

 


Sto benissimo col mio screamer tom’s line da 24 euro.

Ma non ho avuto modo di provare il mugig da 8 euro.

 

Poca spesa tanta resa!

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supa trem bellissimo, ma i deja che ho avuto lo erano altrettanto. averli entrambi in board é una combo pazzesca
peró l'ocd...ah l'ocd

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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3 ore fa, Bananas dice:

 

L'amp 11 mi ingrifa anche a me, ci sarebbe il nuovo big box che non sono riuscito a capire dove si accatta. L'Octafuzz mi ha sempre tirato, prima o poi. Supa pure.

 

 

 

 

 

 

ma non è che il "big box" non sia roba recente e fuori produzione?

:rolleyes:

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Io ho attualmente in pedaliera un ocd V.1.7 (ex Maurizio) è un clyde deluxe( ex Stratowine), ho avuto il 69' e L'octafuzz di Greg per un po' i mesi. Sinceramente io li trovo pedali molto validi, l'ocd non sarà il pedale più dinamico del mondo, suona un po' compresso ma comunque ti consente di andare dove un ts non arriva. Se alimentato sopra i 9v e boostato dietro ci si tira fuori roba interessante. Diciamo che non mi fa sentire l'esigenza di un altro Marshall style in pedaliera.

ail clyde lo adoro, sinceramente è proprio il suono di wha che ho in mente....ci sarà di meglio sul mercato ma a me va benissimo così! Molto utili i controlli di level.

Quanto ai fuzz cosa dire? sono figherrimi. 

Boutique o non boutique non importa, fanno il loro sporco lavoro e sono veramente affidabili. Ben venga la presenza di prodotti "industriali" facilmente reperibili/rivendibili e acquistabili a prezzi onesti. 

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9 ore fa, Tilt dice:

ma non è che il "big box" non sia roba recente e fuori produzione?

:rolleyes:

 

Da quanto ho capito è appena uscito.

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Io di fulltone ne ho avuti due.

Uno fighissimo, l'altro un flop totale (forse l'unico di casa fulltone).

 

Quello figo era il deja vibe.

Quello sfigato era il Distortion Pro.

Ero in cerca di un distorsore e l'avevo comprato dopo averlo visto nella pedaliera di Mike McCready.

Sulla carta era perfetto. Aveva anche un sacco di regolazioni. Sul campo fu una delusione.

Non è che suonasse male in assoluto. Era una via di mezzo tra un overdrive, un distorsore e un fuzz ma, alla fine, non era nè carne nè pesce.

Come distorsore era ingolfato, moscio, un pelo fuzzoso e poco definito. Come overdrive era poco dinamico. Come fuzz era spompo.

Alla fine gli preferivo sempre un banalissimo Rat. Finii a usarlo come clean boost, ma un semplice micro amp se lo mangiava vivo.

 

Ai tempi lo pagai più di 200 euro. Dopo 2 anni a cercare di farlo suonare bene, riuscii a venderlo per la metà. Ora lo si trova usato anche a 50 euro...

Ero giovane e ignorante (ora sono solo ignorante) e dovevo ancora capire che quel suono stava nella cazzimma dei chitarristi e nelle JCM tirate a cannone. Non in quella merda di pedale.

 

Tuttavia si parla di tipo 13 anni fa.

È ben possibile che fossi io a non saperlo usare. Se mi capitasse sarei curioso di riprovarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

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Beh no dai, il dist pro, non é l’unica borchiata uscita da Fulltone, ad esempio il gt500 é un’altra discreta troiata

ovviamente Dico troiata se paragonata a dei capolavori di pedali tipo 69 supaT ocd e altri, perché in assoluto un gt500 a 80-90 euro come si riesce a trovare da un po’ di tempo a sta parte riesce a sparecchiare tanta roba pari prezzo, é solo molto al di sotto dei picchi che Fulltone ha saputo fare

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E comunque quando leggo ste discussioni mi parte immediatamente la scimmia di farmi la collezione completa di fulldrive...2,3, custom shop, nero, rosso, giallo, bianco e Chi più ne ha più ne metta

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Beh no dai, il dist pro, non é l’unica borchiata uscita da Fulltone, ad esempio il gt500 é un’altra discreta troiata ovviamente Dico troiata se paragonata a dei capolavori di pedali tipo 69 supaT ocd e altri, perché in assoluto un gt500 a 80-90 euro come si riesce a trovare da un po’ di tempo a sta parte riesce a sparecchiare tanta roba pari prezzo, é solo molto al di sotto dei picchi che Fulltone ha saputo fare

 

Tu pensa che dopo il Distortion Pro mi rimase il pregiudizio e non comprai mai più un Fulltone.Ebbi pure modo di provare l'OCD e il fat boost (gran bei pedali), ma rimasi troppo scottato da quell'esperienza. Ai tempi ero un universitario/cameriere part time. Quella merda mi costò 1/3 dello stipendio di allora.

 

 

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16 hours ago, Marco white said:

Non vanno più di moda, forse perché sono stati praticamente i primi o giù di li nel mondo boutique. Ma a me sta venendo voglia di una pedaliera quasi monomarca.

 

L'OCD non è il migliore overdrive che ho mai avuto o provato. E l'OCD non è il migliore distorsore che ho avuto o provato. Ma entrambe le cose le fa benissimo, e suona molto bene sia con humbucker che single coil, sia su ampli british che, almeno credo, su ampli tipo Fender. Ho il V2 originale e un clone fatto da me del V1.

Come rapporto dimensioni / prezzo / prestazioni se la batte tra le migliori opzioni possibili sul mercato, e infatti lo vedo su moltissime pedalboard. A leggere TGP, lui e il Timmy sono gli overdrive più usati in assoluto.

 

Mi è appena arrivato il Supa Trem, ne ho preso uno vecchio, prima serie. E' grosso, brutto e orizzontale, e pesa un casino. Lo usano Scofield e Bonamassa, giusto per nominarne due. Ha due interessanti switch per cambiare il suono al volo. E' ottico, come quelli vecchi. Si trova a poco. C'è davvero di meglio in giro a questa cifra?

 

I fuzz sono belli, tutti. L'Octafuzz sono stato un cretino a darlo via, è stato l'unico fuzz che mi è davvero piaciuto e @Greg ovviamente non me lo rivende.

Il 69 è un fuzz face progettato in modo intelligente, con due controlli aggiuntivi molto utili. Si trova a cifre molto, ma molto più ragionevoli di pedali analoghi, il prossimo mese lo prendo. Il Soulbender non l'ho mai provato.

 

Ho rispolverato un clone del Fulldrive che avevo in casa. Sarà che son cresciuto nei '90, ma cazzo che bello. Cremoso, fluido, entra addirittura in feedback controllato. Non ha la trasparenza e il feeling da amp degli overdrive di ultima generazione, vero, ma il Fulldrive 3 lo prenderò.

 

Il wah probabilmente non è il più figo sul mercato, ma uno dei meglio suonanti e più gestibili in assoluto. Una garanzia sempre.

Discorso simile per il vibe, che è anche appena uscito in versione piccola.

 

Sugli echo a nastro, vabbè, qui non penso che i due prodotti di Fulltone siano paragonabili ad alcun delay sul mercato.

 

Poi qualche pedale l'ha sbagliato e gli ultimi non li ho provati, anche se il Mas Malo mi piacerebbe.

 

Aggiungo che sono costruiti strabene, pure troppo, i case hanno una lamiera proprio pesante. Anche i potenziometri e gli switch sembrano eccellenti. Tutti componenti veri, niente SMD, niente schede simil computer. Niente conversioni AD/DA.  

Prezzi onestissimi, estetica minimale.

 

In definitiva, com'è che non vengono più calcolati?

 

 

boh?

io ho avuto per un decennio il fulldrive 2  e l'ho dato via solo perchè non mi piaceba più molto con il 65dlr e i filtertron...mi piacerebbe invece provare il supatrem, dato che amo i tremoli!

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