Vai al contenuto
Bananas

AnalogMan King of Tone

Recommended Posts

Stranamente non mi pare che abbia un 3D dedicato sul radiochitarra. A mio parere un Bluesbreaker molto ben riuscito. Forse l'unico pedale di Analog Mike veramente bello a mio gusto. Per il resto un mucchio di roba anche molto sopravvalutata. Del resto è stato molto bravo a generare il suo personale hype sui forum americani, dicendo prodomo sua  qualche sciocchezza più del dovuto (sempre a mio inutile parere, ovvio).

Così, avevo voglia di montare un po' di gas alla zia @Raffus. Ecco il motivo vero del 3D. Magari se lo accatta per la terza volta. Col suo Two Rock ci andrebbe a nozze meglio della rispettabilissima cineseria che si è accattato adesso che fa finta di essere povero. Ammetto che me lo accatterei volentieri anch'io. A voi as usual l'altissimo opinionaggio:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il KOT è un signor pedale, e a mio avviso analog man, non è proprio “ hype e poco altro”

sunbender, sunface e sunlion sono dei signori pedali, il beano boost è tanta tanta roba ed il chorus, che sia mini, deep, bi o quello che è , sicuramente è un riferimento assoluto.

forse non si sarà inventato il pedale del secolo, ma li (re)interpreta in maniera esemplare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sunface con i 275 white dots me lo ricordo stupendo, scorbutico ma stupendo, il Sunlion originale era bestiale, Chorus piaciuti tutti.

KOT bello, pedale per me non da strapparsi i capelli sotto le dita ma fa davvero tante cose ed è un ottimo incrocio BB/TS, lo riprendessi oggi andrei sull'high gain both sides.

Tra l'altro mi sa che l'ultimo che ho avuto l'ho venduto proprio a Raffy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che per me è il contrario, ed è il Kot il più sopravvalutato. Il Sunface è incredibile.

Che poi l'hype non l'ha creata lui, i suoi prezzi dal sito non sono esageratissimi, è sull'usato che le valutazioni diventando assurde.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere, analogman  non fa roba sopravvalutata. i 6 pedali che ho avuto sono sempre stati fedelissimi e la costruzione impeccabile, come il suono. boost chorus e comp davvero super, sunface altrettanto e va be' il kot è tra i pedali che mi compagna da più' tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ragionier Randa dice:

Sunface con i 275 white dots me lo ricordo stupendo, scorbutico ma stupendo, il Sunlion originale era bestiale, Chorus piaciuti tutti.

KOT bello, pedale per me non da strapparsi i capelli sotto le dita ma fa davvero tante cose ed è un ottimo incrocio BB/TS, lo riprendessi oggi andrei sull'high gain both sides.

Tra l'altro mi sa che l'ultimo che ho avuto l'ho venduto proprio a Raffy...

 

Rimembri bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora oggi nonostante non l'abbia provato dai video non riesco a vedere quel podio che tanto gli viene riservato come a pedali lazy, ed altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La GAS che è in me mi consigliò di comprarlo , ma la mia parte razionale me lo fece rivendere subito !  e a caro prezzo , visto che lo pagai uno sbotto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il kot non è nient'altro che un bluesbreaker leggermente tweakato e fatto meglio dell'originale, ma con due circuiti nello stesso box; sinceramente per come è fatto e per l'alta rivendibilità non mi sento di definirlo un pedale eccessivamente "caro"... all'origine il prezzo è accettabilissimo per quello che offre, ma resta il fatto che non è un pedale per tutti i gusti e non suona bene su tutti gli ampli (cosa del resto comune a molti pedali).

Il fatto che sul mercato dell'usato venga venduto a cifre molto alte (che per inciso io non pagherei) dipende dalle dinamiche di mercato, il suo "valore" intrinseco non c'entra molto.

 

Di Analog Mike ho avuto sia il Sunface che il Beano Boost... entrambi stupendi: non c'è molto da aggiungere, i pedali li sa fare e soprattutto li sa mettere a punto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto la possibilità di confrontarli fianco a fianco ma il kot mi è sempre parso più preciso rispetto all'originale marshall, soprattutto negli alti. Il marshall mi piace di più e secondo me si adatta a quasi tutti gli amplificatori. Mi state facendo risalire la voglia di farmi il clone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va bene, c'ho messo appositamente un pizzichino di pepe. Sennò finisce che mi apro i 3D, me li leggo e me li commento da solo. :sorrisone:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi farmi seriamente del male, puoi aprire topic analoghi su:

- silver klon

- landgraff Do

- toneczar Dove

- altri analogman a caso

- DAM red rooster, muff, titan

- tim*

- skreddy vari ed eventuali

- retrosonic echo

- menatone

- i vecchi lovepedal cablati a manina

 

 

* non la compagnia telefonica

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il KOT lo sogno anche di notte, ma costa troppo per le mie tasche.

Ho avuto il BB originale ed il Morning Glory. Bellissimo il primo, sia come overdrive che come booster mentre il secondo non mi ha convinto per nulla.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto.. ma, da possessore di Due Dove, Jan Ray, vari Menatone, e compagnia bella, queste demo mi hanno intrigato parecchio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non aprire altri tread, tanto la casa è quella e la pasta idem...

Del prince of tone qualcuno mi sa dire se come qualità e dinamica al tocco è uguale al kot (che da quel che mi ricordo veniva definito come due prince in box) o peggiore? e soprattutto, come boost a monte per un pedale plexi Style? lo chiedo per avere altro margine oltre al ts808 (che è bufferizzato) visto che lo accenderei esclusivamente durante i soli come sto facendo per ora con il plimsoul 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i tempi di attesa sono estenuanti. Al 7 dicembre 2018 riferiscono di avere in spedizione chi è entrato in lista in ottobre del 2016. Roba da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Strato86 dice:

i tempi di attesa sono estenuanti. Al 7 dicembre 2018 riferiscono di avere in spedizione chi è entrato in lista in ottobre del 2016. Roba da matti.

 

... a me dovrebbero pagare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2018 at 08:25, Pick dice:

Salve ragazzi

qualcuno lo ha comprato dal sito?

tempi di attesa e prezzo sdoganato?

@electric swan ciao Lucio tu per caso lo hai preso dal sito?

grazie mille

La lista di attesa per il regno dei cieli e' molto piu' lunga e non e' sufficiente pagare...

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×