Vai al contenuto
Louisguitar

Consiglio vibe

Recommended Posts

Un saluto a tutti voi,

dovrei acquistare un bel vibe da usare con gli overdrive.

Premesso che non ne ho mai avuto uno e che mi servirebbe per il sound alla Hendrix quale mi consigliereste?

Ne ho visti molti sul web, mi piacerebbe che suoni molto bene, senza rumore ecc...ecc...

 

Grazie

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Fulltone Mini Deja Vibe, io al  momento ho il MDV MK II, suona benissimo sia sui clean che sui crunch/fuzz
  • Vibe Machine ok anche se la versione 1, la trovi a meno e suona come se non meglio della 2
  • Sweet Sound Mojo Vibe, anche lui, suono godurioso, un pelino scuro rispetto ai primi due ma si attesta ai primi posti nella mia personale classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Louisguitar said:

Leggendo qua e là per adesso sarei indeciso tra il Mojo della Sweet Sound e il Foxrox Aquavibe.

 

Avuti entrambi. Per me non c’è paragone, Foxrox nettamente superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Avuti entrambi. Per me non c’è paragone, Foxrox nettamente superiore.

 

Anche secondo me, però a orecchio mio l' Aqua, nonostante abbia anche una buona versatilità, lo trovo il meno fedele all'Uni originale, più lush e pristine.

Io aggiungo Ultra Vibe (un filo di brillantezza in più e footswitch chorus/vibrato), Castledine Supra (bello invadente e molto fedele), MJM 60s (leggermente meno scuro, molto bilanciato), Immagino ci sia anche il Prescription Vibe Unit ma non l'ho mai provato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castledine sopra tutti, ipnotico, presente, musicale, con il giusto throb del vero univibe.

Prescription Electronics, un terno al lotto, quello buono è ormai merce rara e alimentazione infame (12v AC).

Gli altri sono buoni ma un pò blandi, se ti accontenti ci sono i vecchi Fulltone mini deja vibe a poco e sono veri vibe.

Si è parlato tanto bene del Vibe Machine ma per me senza carattere. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo solo di quelli che ho avuto (alcuni ce li ho tutt'ora):

 

- VDL Vibes: non suona da vibe classico, è un po' particolare. Però è fantastico. Il mio preferito di quelli avuti.

- MJM Sixties vibe: qui siamo sul classico invece. Molto bello e pulsante.

- EHX Small Stone modificato da Mr. T (stoned vibe mod, se ne trovano spesso su MM): anche questo è molto particolare ma suona un gran bene. Lo metto subito dopo il VDL come mia personale preferenza.

- Fulltone Mini Deja Vibe: piccolo, non rompe con l'alimentazione e suona bene.

 

Due note digitali su cui vi autorizzo a lapidarmi:

- Il vibe dello Strymon Mobius: bello. Forse un po' macchinoso da regolare.

- Il vibe della Helix/HX effects: suona sorprendentemente bene (è quello che uso al momento, con la HX Effects).

 

My 2 cents: se vuoi prenderne uno che suona bene, che costi il giusto (e che sia rivendibile), che sia compatto e che non dia noie con l'alimentazione, io dico Fulltone Mini Deja Vibe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate il Fulltone MDV MK 2. Mi ha lasciato di sasso. Suona bene ovunque, su qualsiasi ampli, chitarra con pedalini pre e post. Unico neo, 18V powered, per il resto, è ottimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Micantino dice:

Boh, a me l' AquaVibe non era piaciuto.

Un altro bello bello bello è il Vibe di Roger Mayer.

 

Sì, però anche lui non è molto fedele all'originale, oltretutto è gigantesco e ha 800 controlli.

In compenso ha un Tremolo che fa spavento 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, credo vada molto a gusti e anche a strumentazione. Io ne ho provati parecchi (come tutti qua dentro) ma l’Aqua rimane quello che, tenendo conto di tutti i fattori, mi piace di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi ho ascoltato il grande Giorgè, mi sono letto qualcosa a riguardo e sto ordinando  il Supra vibe della Castledine che deve essere una figata pazzesca.

 

Grazie a tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Louisguitar said:

Comunque ragazzi ho ascoltato il grande Giorgè, mi sono letto qualcosa a riguardo e sto ordinando  il Supra vibe della Castledine che deve essere una figata pazzesca.

 

Grazie a tutti.

Hai fatto benissimo, tra l'altro il Supra rispetto alla concorrenza ha una sezione di pre (bypassabile) che è una goduria, tanto che usare il true bypass è un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgè dice:

Hai fatto benissimo, tra l'altro il Supra rispetto alla concorrenza ha una sezione di pre (bypassabile) che è una goduria, tanto che usare il true bypass è un peccato.

mi tocca quotare il califfo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×