Vai al contenuto
osmosi

Telecaster

Recommended Posts

Servirebbe piccolo aiuto per chitarra in questione Telecaster !!

Consigli ? non interessano le custom , vorrei spendere il giusto e rimanere nel made usa , oppure più economica ma che suona bene ....

Ho visto su MM molte Japan , mexico ect ect , non ne sò un cazzo !

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se vuoi un consiglio fatti un'assemblata. Prendi un bel manico e body All Parts, MusiKcraft o Warmoth, te lo fai verniciare a nitro e poi metti l'hardware e pickups che preferisci. Secondo me con circa 1000/1200 euro puoi ottenere una tele coi fiocchi. Oppure tieni d'occhio qualche Mjt o Nash usata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, evol dice:

Guarda se vuoi un consiglio fatti un'assemblata. Prendi un bel manico e body All Parts, MusiKcraft o Warmoth, te lo fai verniciare a nitro e poi metti l'hardware e pickups che preferisci. Secondo me con circa 1000/1200 euro puoi ottenere una tele coi fiocchi. Oppure tieni d'occhio qualche Mjt o Nash usata.

 

Quotone.

L'unico "problema" di questa soluzione è il discorso rivendibilità.

Ma, se prevedi di tenertela, credo sia l'opzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già un american  elite (ex deluxe) domani sono anch'io in procinto di prenderne un' altra e sto valutando tra queste che secondo me per GAS e rivendibilità non puoi sbagliare:

 

American Performer = vecchie american special (Texas special) mi ricordano molto stevie ray nonché la più economica tra le american

American Professional = vecchie american standard

American original = vecchie american vintage

 

Io pesco tra queste 3 niente jap niente mex ...o robe alternative, USA punto e basta senza fronzoli, naturalmente ne provo un po' anche della stessa categoria ...

 

Fossi in te punterei queste non puoi sbagliare specie se ti stufi e vuoi rivendere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Event Horizon dice:

 

Quotone.

L'unico "problema" di questa soluzione è il discorso rivendibilità.

Ma, se prevedi di tenertela, credo sia l'opzione migliore.

Capisco il discorso e non fa una grinza. Però io non sopporto le finiture poly e la soluzione più intelligente come rapporto Q/P mi pare sempre l'assemblata.

Però oh, anche una bella American Vintage o una Custom Shop se ci si arriva con il budget...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tele è un tagliere da salame con le corde montate sopra, è difficile farla suonare male maaaaaaa..... c'è chi c'è riuscito.

 

ora che ho detto le mie cagate; se dovessi prenderne una di fascia medio-alta, baderei più al tipo di ponte e pick up, oltre che al manico (mazza da baseball per me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Strato86 dice:

Tele Baja. Poca spesa, massima resa. In caso cambi i pickups e hai finito. 

Ho sentito di qualcuno che ha cambiato i pu e fanno un refin e ha tirato fuori una bella Tele sul serio...

Ma le road worn?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quantifica "vorrei spendere il giusto

perchè sennò è abbastanza difficile

 

Io con meno di 2000 ho preso questa e sto a posto, suona una belva, proprio magnifica

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Ho sentito di qualcuno che ha cambiato i pu e fanno un refin e ha tirato fuori una bella Tele sul serio...

Ma le road worn?

il Refin non lo ritengo essenziale quanto il cambio pickup, rimanendo sotto i 1000€ si tira fuori una gran bella tele! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Strato86 dice:

il Refin non lo ritengo essenziale quanto il cambio pickup, rimanendo sotto i 1000€ si tira fuori una gran bella tele! 

Assolutamente di logica prima i PU però a me la poly fa orrore e non riesco proprio a suonarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Assolutamente di logica prima i PU però a me la poly fa orrore e non riesco proprio a suonarci...

Pure a me!  a questo punto, sali un po con il budget e opti per una AVRI ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla Baja il pickup al manico lo lascerei, il twisted Tele, l'ho messo su una avri e ne sono molto soddisfatto, un po' più strato like in posizione manico, in rete (anche qui) circola la voce che non sia lo stesso dei modelli Cs, ci sono anche smentite più o meno ufficiali, per me non è comunque un pickup da sostituire in ottica upgrade, per questioni di gusto personale ovviamente è un altro discorso, io quindi avrei fatto un downgrade, ho messo il pickup di una serie di livello inferiore ma in realtà per me suona molto meglio del avri stock. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×