Vai al contenuto
Louisguitar

Chitarra da “lavoro”?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi.

 

Vorrei prendere una nuova chitarra.

Premesso che ho già abbastanza chitarre “classiche” mi piacerebbe avere una chitarra “moderna” con leva, humbucking al ponte ecc. ecc.

 

Ho avuto una Tom Anderson drop top, bellissima chitarra (aveva il manico in palissandro), ma come sonorità non mi piaceva.

Ho un paio di PRS da collezione e magari potrei prendere una PRS di quelle nuove, oppure un Suhr.....

 

Cerco ci consigli per una chitarra da fusion, rock, pop.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tirando dentro PRS e Suhr apri una marea di possibilità, devi scremare un pelo perchè altrimenti non è facilissimo consigliarti. Preferisci un manico incollato o avvitato? scala corta o lunga? Più superstrat o più lespaul?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho recentemente messo le mani su uno strumento un po’ “insolito”, cioè la Music Man Valentine.

All’inizio ero un po’ scettico, mi sembrava un po’ un’accozzaglia insensata di Strato e tele ma ti posso dire che, già dal primo impatto, sono rimasto molto colpito. Qualità costruttiva degna delle CS( salvo che per la vernice poli, anche se molto sottile comunque), suonabilità e comfort pazzeschi. Molto belli anche i pu e le relative combinazioni disponibili col push pull. Se ti capita provala perché è una rivelazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suhr modern, tom anderson, schecter, charvel, ibanez az... se, 5 anni fa, mi avessero detto che nel 2019, ci sarebbe stata una guerra di superstrat, avrei riso...  invece, oggi, c'è un'ampia scelta. 

 

 

in realtà rock, fusion e pop li fai con qualunque chitarra... l'amara verità.... fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, testataecassa dice:

ma le prs da collezione che hai non farebbero il caso?

Mah, una è una custom 24 del 1987 vintage yellow esattamente come nuova con gli auguri di Mr.PRS firmati sul retro della chitarra, l’altra è una Signature del ‘91 anch’essa come appena uscita dal negozio.

Di solito uso una 175 per le situazioni più jazz o una Les Paul per quelle più blues/rock,inoltre ho una Tele 40th anniversary e una strato vintage 62 dell’89 più altre chitarre, però cercavo una chitarra più moderna.

Comunque, se proprio devo scegliere, preferisco il manico  incollato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho recentemente rispolverato la suhr standard SSH (prima strato + les paul  con P90) .Una sola chitarra, meno sbattimenti....Facciamo cover pop rock, di tutto un po'....AC/DC, Vasco, Clapton, Ligabue, Negrita, joe cocker.... un miscuglione, non ho bisogno di floyd rose e di suoni high gain. Con  il bassman, un paio di skreddy e 2 boost, immancabili, anche quando non suono a Boosto :P me la cavo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando penso ad una chitarra da 'lavoro' porto sempre la mia Suhr HSS. Affidabile, comoda e versatile.

 

Ho una Classic Antique, ma a dispetto del nome posso assicurarti che ci puoi suonare (quasi) tutto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era il chitarrista della cover di Vasco Rossi ufficiale che qualche anno fa lo sentii, aveva una charvel ed un suono da paura... Che poi sia diventato il proprietario della saletta dove suono, che ci abbia registrato il disco e abbia venduto quella chitarra è un altro discorso!:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×