Vai al contenuto
Gibsobsessed

Cavi patch pedali su amazon

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho visto su amazon diversi cavetti per collegare i pedali tra loro, come vi sembrano sono affidabili? si possono usare solo da battaglia o anche in situazione più serie come i LIVE ?

 

Grazie in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo le marche, ma ho usato nello switcher quelli colorati (un cavo per ogni colore bianco rosso verde ecc) per qualche live senza problemi .

Quello rosso tipo george L's da inserire in un connettore squadrato con morsetto a vite mi ha dato problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho esperienze positive con i Mogami 2319 e i connettori pancake. Flessibili al punto giusto e con una banda passante abbastanza ampia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, raudskij dice:

Quello rosso tipo george L's da inserire in un connettore squadrato con morsetto a vite mi ha dato problemi

 

Si anche a me... credo però che sia un problema proprio del tipo di connessione, perchè ho avuto lo stesso problema anche con altri marchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei attuali patch sono dei Mogami 2319 con connettore pancake, sia da 15 che da 30 cm, presi proprio su Amazon.

Sono flessibili al punto giusto da poter fare curve e angoli stretti, e il connettore pancake ti evita di sprecare inutilmente spazio.

Se vuoi prendere questi, te li straconsiglio.

A meno che per "cavi patch pedali su Amazon" intendi cinesate tipo Neewer....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PinkFlesh dice:

I miei attuali patch sono dei Mogami 2319 con connettore pancake, sia da 15 che da 30 cm, presi proprio su Amazon.

Sono flessibili al punto giusto da poter fare curve e angoli stretti, e il connettore pancake ti evita di sprecare inutilmente spazio.

Se vuoi prendere questi, te li straconsiglio.

A meno che per "cavi patch pedali su Amazon" intendi cinesate tipo Neewer....

 

 

il connettore pancake è quello piatto? e ci va poi nello switcher? non sono troppo ravvicinati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente switcher per me, i Mogami li uso per collegare i pedali tra loro. La richiesta dell'autore era questa.

Certo se hai uno switcher, meglio optare per il classico Neutrik NP2X.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora accattati il pack da 6 di Mogami 2319 e vai sul sicuro.

Tra l'altro vedo che ne hanno di diverse lunghezze: 40, 45, 60 cm, ma anche 10cm. Rispetto a quando li ho presi io, il catalogo si è rimpolpato non poco.

 

Hanno anche dei patch cables realizzati col Van Damme XKE che a livello di specifiche è molto simile al 2319 (<90pF/m), e Van Damme non è certo l'ultimo arrivato nel campo dei cavi audio, ma è da verificare la rigidezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di cavetti low-cost, dopo aver speso cifre (eccessive per le mie tasche) per i Reference Prolite, ho trovato la pace con gli EBS a testa piatta. Anche se la qualità non è la stessa di altri prodotti di alto livello, mi sto trovando molto bene con questi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per dire a @Gibsobsessed che ho ordinato un pack di questi

https://www.amazon.it/gp/product/B016MI31EK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&amp;psc=1

e al tatto risultano addirittura un pelo più morbidi del Mogami 2319.

Quindi se non hai un looper/switcher e ti servono per collegare i pedalozzi tra loro, vai tranquillo coi patch cable Van Damme XKE. Li fanno di mille lunghezze, pure da 10-15-20 cm.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×