Vai al contenuto
*juanka78*

Notiziona per gli appassionati di flanger

Recommended Posts

Pare che Ian Thorpy e Dan Coggins abbiano fatto un flanger insieme dopo la collaborazione per il Fat General (che mi gasa non poco):

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Davide79 dice:

Mica bruscolini. Per un effetto che in realtà non userò mai mi sembran troppi

Beh, che il retrosonic, anche, sta a 235 da loopersparadise. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Davide79 said:

Mica bruscolini. Per un effetto che in realtà non userò mai mi sembran troppi


Beh, lo sai meglio di me, la roba bella costa. Non è che il mio Roxanne in versione Custom sia costato tanto di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Micantino dice:

 

Ha pure il controllo blend/mix che cercavo...azzarola! 😛

Nel pomeriggio mi sento la demo, anche se mi piacerebbe vederlo messo a paragone col Longamp Roxanne piuttosto che col RetroSonic e l'ADA PBF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PinkFlesh said:

 

Ha pure il controllo blend/mix che cercavo...azzarola! 😛

Nel pomeriggio mi sento la demo, anche se mi piacerebbe vederlo messo a paragone col Longamp Roxanne piuttosto che col RetroSonic e l'ADA PBF


Il Retrosonic e il PBF ci sono, il Roxanne purtroppo no, sarebbe piaciuto pure a me. Questo ha il Blend, che sulle distorsioni può essere utile, e il controllo di Treble, che su un simil Mistress può essere MOLTO utile. Manca il Clock, che secondo me è ancora più utile su ogni tipo di flanger. Se non ho sentito male è fatto intorno a un chip non convenzionale per questo tipo di circuito, il Matsushita. Dal video pare suonare decisamente bene, d’altronde trattandosi di un Thorpy non mi aspettavo nulla di diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il confronto non l’ho capito: se cerchi un Mistress pigli l’originale più i sedicenti tali e lì metti a confronto. Che senso ha mettere in mezzo pedali che non c’entrano un cazzo tipo il PBF o quell’altro rosa? Boh, stai confrontando le mele con le pere a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda a gamba tesa... ma sul serio c'è un mercato di flanger hi-end? Cioè, io ammetto di non essere un fan del Panza e quindi il mio possibile uso per un flanger si è ridotto a 4 pezzi (U2, Zeppelin e EVH) in 35 anni di musica, ma praticamente con qualunque flanger avessi usciva un suono bono... cioè, mi ricomprerei volentieri il vecchio mistress ma più per ragioni di collezionismo 😅

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, guitarGlory said:

Scusate la domanda a gamba tesa... ma sul serio c'è un mercato di flanger hi-end? Cioè, io ammetto di non essere un fan del Panza e quindi il mio possibile uso per un flanger si è ridotto a 4 pezzi (U2, Zeppelin e EVH) in 35 anni di musica, ma praticamente con qualunque flanger avessi usciva un suono bono... cioè, mi ricomprerei volentieri il vecchio mistress ma più per ragioni di collezionismo 😅

 

 


Esiste questo e altro😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, guitarGlory dice:

Scusate la domanda a gamba tesa... ma sul serio c'è un mercato di flanger hi-end? Cioè, io ammetto di non essere un fan del Panza e quindi il mio possibile uso per un flanger si è ridotto a 4 pezzi (U2, Zeppelin e EVH) in 35 anni di musica, ma praticamente con qualunque flanger avessi usciva un suono bono... cioè, mi ricomprerei volentieri il vecchio mistress ma più per ragioni di collezionismo 😅

 

 

Sono punti di vista: c'è chi vive anche senza uno Strymon o Chase Bliss e gli basta un AD9 come delay 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, evol dice:

Sono punti di vista: c'è chi vive anche senza uno Strymon o Chase Bliss e gli basta un AD9 come delay 😂

 

Ah con me sfondi 'na porta aperta, l'unico Strymon che ho avuto mi è durato 4 giorni, e il Tonal Recall l'ho venduto perché lo usavo come un AD9 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, certo che però vedere sto pedale magnificato in tutte la salse da quelli di TPS per poi scoprire che i primi 100 esemplari in edizione limitata verranno venduti proprio sullo shop on line di TPS...insomma, verrebbe da pensar male...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×