Vai al contenuto
osmosi

Xotic BB Preamp

Recommended Posts

Che mi dite di questo  ?  sto cercando un pedale che non sia il classico suono da overdrive ma che ingrossi il suono senza allontanarsi troppo dal crunch dell' ampli ,  tenuto con un gain minimo

il suono di riferimento è il tipico suono di Andy Summers periodo police , il suo gear lo conosco  bla bla bla ....

Devo trovare un pedalino che mi riproduca quel cazzo di preamp che aveva inserito nella chitarra ,  anche il Soul food EH mi intriga un po ...CONSIGLI !!?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soul e BB sono due ottimi overdrive, con una mia personale predilizione verso lo Xotic. Gamma dinamica, separazione sulle singole e corde e EQ attiva. Ho avuto sia il classico arancione, sia il Custom Shop MB con il mini trimmer per le medie. E' un coltellino svizzero e sicuramente potrà fare al caso tuo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare di parte visto che ne ho uno in vendita (e che non venderei se in appartamento potessi suonare con l'ampli) ma un Pre Driver della Mad Professor fa prorprio quello che chiedi devi solo accenderlo e lasciarlo acceso, suoni con il pot volume della chitarra a 8 e sali e scendi a seconda del crunch che vuoi che  sarà poi la voce del tuo ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il bb preamp da quando esiste. È l'unico pedale che è rimasto fisso. Ci fai qualunque cosa. Unica precisazione, risponde meglio con i single coil che con gli humbucker. Ma ciò non toglie che suona bene anche con la doppia bobina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi avuto un uccello abbastanza piccolo per entrare nel Jack, l'avrei scopato quel pedale. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai capito, provato spesso, a me non piace proprio la pasta che da. Per quello che chiedi mi pare un po' troppo colorato, al di là del giudizio personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il  BB comp, che è vecchia e nuova versione nello stesso pedale con lo switch. Secondo me è sempre un TS di base, ma con basse ed alte, quindi più versatile, ma sempre con le medie avanti.

La modalità più compressa per me è più interessante, e più Timmons come risultato. Anche se probabilmente con 10 ampli diversi otterrai altrettanti risultati.

 

 

Ti consiglio il Nobels che costa poco e non ha un particolare taglio di frequenze; bello anche come feeling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto il BB preamp prima versione per 6 anni, ho adorato quel pedale, poi venduto (non so' neanche io il motivo...) ora l'ho ripreso in versione MB, e devo dire che il mid boost aggiunge presenza, anche se non l'ho mai sentito indietro nel mix, anzi...lo sento benissimo sia con i single coil che con l'Humbucker, gran pedale secondo me, di provenienza TS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/11/2020 at 8:58 AM, osmosi said:

Che mi dite di questo  ?  sto cercando un pedale che non sia il classico suono da overdrive ma che ingrossi il suono senza allontanarsi troppo dal crunch dell' ampli ,  tenuto con un gain minimo

il suono di riferimento è il tipico suono di Andy Summers periodo police , il suo gear lo conosco  bla bla bla ....

Devo trovare un pedalino che mi riproduca quel cazzo di preamp che aveva inserito nella chitarra ,  anche il Soul food EH mi intriga un po ...CONSIGLI !!?? 

Non concosco nello specifico il suono di Adrea Estati ma un bel Timmy? Calza a pennello secondo me perchè non colora troppo il tuo suono. Io lo uso da anni e anni, mai stancato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sempre sembrato che fosse l'ac booster, più orientato verso il tube screamer. Il bb è abbastanza trasparente a confronto di un ts. 

Dipende sempre da cosa ci si deve fare. Per me, che suono fusion, è tra i pedali più "giusti" che ho provato. La versione che ho io da un suono un po' più compresso di quella attuale. Lontano anni luce dal suono originale, è il bb plus ad esempio. Però riguardo a versatilità, c'è ne sono pochi come il bb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gigixl84 dice:

ma il bb non si rifa' al BluesBreaker?

No, è un TS col tono a ore 12 o anche meno al quale sono stati aggiunti un eq a due bande e un boost. Grossomodo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’echoplex di mxr l’hai già avuto? Il monomanopola intendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fra dice:

L’echoplex di mxr l’hai già avuto? Il monomanopola intendo

No  ,  non cerco un mono manopola per alzarmi di volume,  come scritto sopra mi serve qualcosa di simile ma  con il pot del volume....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente il circuito di boost sulla tele di Andy Summers è molto simile a quello della strat Clapton, puoi cercare se esiste un equivalente formato pedale, in kit sicuramente esiste, altrimenti un qualsiasi boost incentrato sulle medie o uno con controlli di alti e bassi, tagliando i quali e boostando hai un mid boost, tipo qualche clone del boss fa-1,io ho un umile valeton fp-10 e fa un ottimo lavoro. 

Secondo me hai una certa libertà di scelta, non è richiesto qualcosa di altamente specializzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, osmosi dice:

No  ,  non cerco un mono manopola per alzarmi di volume,  come scritto sopra mi serve qualcosa di simile ma  con il pot del volume....


ma non ce l’hai sulla chitarra il pot del volume ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×