Vai al contenuto
TheCrimsonKing

I’ppedalame

Recommended Posts

ZRMgy0c-Imgur.jpg

 

Ho aspettato a caricarla per ricablarla a modino (cavi MPE) e velcrare il comp.

Notare il troiaio di cavi che ci sono, gestibile solo per il fatto che ci sono pochi pedali; in ogni caso essendo stato fatto tutto da me posso dirmi soddisfatto, anche perché per ora mi basta e avanza per fare quello che faccio.

Certo, non si avvicina neanche alle astronavi che si vedono qui dentro, specialmente la gestione dei cablaggi è imbarazzante, qui le daisy chain sono libere di girare tipo cervi nelle riserve e l’alimentatore è attaccato con fascette e silicone, però il fatto di averlo fatto io mi rende dignitosamente contento.

 

Prossimi acquisti: nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che te frega dell'ordine, tanto Gioggetto non scrive più e non ti può sgridare, alla fine hai quello che vuoi..

Una cosa: stasera proverò i tuoi settaggi del Cali..mi ncuriosiscono, mai messo così instrument e amp..

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ric dice:

Ma che te frega dell'ordine, tanto Gioggetto non scrive più e non ti può sgridare, alla fine hai quello che vuoi..

Una cosa: stasera proverò i tuoi settaggi del Cali..mi ncuriosiscono, mai messo così instrument e amp..


Non conosco Gioggetto per cui mi sento più tranquillo.

 

Il Cali l’ho settato ad orecchio con qualche cambiamento a seconda degli ampli che uso e del pezzo che faccio, prima In e Ratio per il grado di compressione che voglio ottenere, poi gli altri parametri, poi Out per il volume finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TheCrimsonKing dice:

Notare il troiaio di cavi che ci sono

 

Ahahaha! Ahahaha! ... troiaio .... Perché non hai visto la mia. Un opera di Escher al confronto è rilassante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, *juanka78* dice:


La tua pedalieraemoji16.pngemoji16.pngemoji16.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Verrà un giorno in cui ogni cavo andrà al suo posto, in cui i pedali saranno vicini e ordinati, in cui non si vedranno le daisy chain.

 

Ma non è questo il giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, TheCrimsonKing said:


Verrà un giorno in cui ogni cavo andrà al suo posto, in cui i pedali saranno vicini e ordinati, in cui non si vedranno le daisy chain.

 

Ma non è questo il giorno.

Faccio finta di non aver visto il post 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dado dice:

Faccio finta di non aver visto il post 😁


Però la pedaliera l’hai vista e sei stato molto bravo a trattenere lo sdegno :sorrisone:

 

6 ore fa, *juanka78* dice:

 


emoji33.pngemoji33.pngemoji33.pngemoji33.pngemoji33.pngemoji33.pngemoji33.pngemoji33.pngemoji33.png

Ma benedetto figliolo, mai sentito parlare del Dual Lock? Costo contenuto, lavoro pulito, problemi zero.

9b7826bb5861edfda1e4441f6797ea37.jpg

 


Ma vuoi mettere con un bel sottobosco di piedini, fascette e silicone? Dai su, non c’è partita.

Poi ora per sganciare l’alimentatore devono usare una sega elettrica, dormo tra quattro cuscini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vuoi mettere con un bel sottobosco di piedini, fascette e silicone? Dai su, non c’è partita.
Poi ora per sganciare l’alimentatore devono usare una sega elettrica, dormo tra quattro cuscini.

Capisco, ma poniamo che:

1) devi cambiare pedaliera;
2) devi cambiare alimentatore;
3) l’alimentatore si guasta...

...che cazzo fai?!? Vai di taglierino? Ma che rottura di palle deve essere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, *juanka78* dice:


Capisco, ma poniamo che:

1) devi cambiare pedaliera;
2) devi cambiare alimentatore;
3) l’alimentatore si guasta...

...che cazzo fai?!? Vai di taglierino? Ma che rottura di palle deve essere...emoji16.png


Ma si, ovviamente lo dico tra il serio e il faceto, lo so che non è un metodo standard né particolarmente corretto, però in quel momento avevo quello a disposizione e mi ci sono ingegnato, inoltre col biadesivo non sarei così tranquillo come sono ora a scarrozzarla ovunque.

Conta che è la mia prima pedaliera, che ci sono pochi pedali e che la gas è lì che mi aspetta al varco, per cui credo che andrà avanti ancora per molto. L’alimentatore ha 18 uscite quindi ho ancora un bel margine, se poi mi si dovesse guastare boh, ci penserò in quel momento :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




col biadesivo non sarei così tranquillo come sono ora a scarrozzarla ovunque.



Se fai BDSM aereo con il dual lock devi chiamare i pompieri per liberarti...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come mai ma mi sta prendendo una GAS difficilmente arginabile per un overdrive stile Blackface, per suonarci quella roba sculander finto jazzettina con la Strato, quella che piace a @Bananas.

E parallelamente per prendere questo drive venderei il mio Zendrive, pedale che mi gasa ma che dovrei sacrificare.

Avevo pensato al Nabla BlackTweed ma non ho la possibilità di provarlo, mentre ce l’avrei per il JHS Morning Glory v4.

 

Che dite, faccio l’insano gesto?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

Non so come mai ma mi sta prendendo una GAS difficilmente arginabile per un overdrive stile Blackface, per suonarci quella roba sculander finto jazzettina con la Strato, quella che piace a @Bananas.

E parallelamente per prendere questo drive venderei il mio Zendrive, pedale che mi gasa ma che dovrei sacrificare.

Avevo pensato al Nabla BlackTweed ma non ho la possibilità di provarlo, mentre ce l’avrei per il JHS Morning Glory v4.

 

Che dite, faccio l’insano gesto?

 

No assolutamente zio, a parte che a me il jazzettino sculander Blackface piace molto ascoltarlo da chi lo sa suonare, io sono più del tipo grattugiatore col culo discretamente puzzolente, sconsiglio di vendere lo zendrive, specie se in versione old school, pure se dentro la bellissima Dado Plexi magari non suona proprio Dàmbol. Tienilo lì insomma che quando tu avessi l'amp adatto il suo lo fa. Per Blackfacizzare la Plexi non so, altri ti diranno meglio... Magari lo stesso Dadone nostro.

Piuttosto ti meriti un "Bananas approved" per le condizioni assolutamente maschiali della board. Bene così, con desi cein, disordine, ronze, cavetteria arruffolata e ampio polverume. Per fortuna ogni tanto sul Radiochitarra si trova ancora qualche maschione vecchio stile. Bei pedaletti tra l'altro insieme con la testatina urlo. Il JHS lo damo ar sorcio invece, piuttosto considerami un Klone che con la Dado Plexi è la morte sua... Eppoi non dirlo a nessuno, ma lo sculander jazzy pulitoso lo fai pure con la Plexi eh, sulla chitarra ci sono addirittura il volume e i toni e sulla sculander Dado testatina pointupoint ci sono addirittura l'eq, un drive, un master e un presence, più di così... Jazzy pulito da lacrime, vai trà.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bananas dice:

 

No assolutamente zio, a parte che a me il jazzettino sculander Blackface piace molto ascoltarlo da chi lo sa suonare, io sono più del tipo grattugiatore col culo discretamente puzzolente, sconsiglio di vendere lo zendrive, specie se in versione old school, pure se dentro la bellissima Dado Plexi magari non suona proprio Dàmbol. Tienilo lì insomma che quando tu avessi l'amp adatto il suo lo fa. Per Blackfacizzare la Plexi non so, altri ti diranno meglio... Magari lo stesso Dadone nostro.

Piuttosto ti meriti un "Bananas approved" per le condizioni assolutamente maschiali della board. Bene così, con desi cein, disordine, ronze, cavetteria arruffolata e ampio polverume. Per fortuna ogni tanto sul Radiochitarra si trova ancora qualche maschione vecchio stile. Bei pedaletti tra l'altro insieme con la testatina urlo. Il JHS lo damo ar sorcio invece, piuttosto considerami un Klone che con la Dado Plexi è la morte sua... Eppoi non dirlo a nessuno, ma lo sculander jazzy pulitoso lo fai pure con la Plexi eh, sulla chitarra ci sono addirittura il volume e i toni e sulla sculander Dado testatina pointupoint ci sono addirittura l'eq, un drive, un master e un presence, più di così... Jazzy pulito da lacrime, vai trà.

 

Ma no Ciquito che hai capito, non c'è nessun bisogno in questa mia voglia, nessuna esigenza da soddisfare, è pura GAS.

Mi titilla il suonino Blackface e basta.

 

Lo Zendrive sul Dadoamp suona da dio, il jazzettino con toni e volume viene benissimo anche con l'ampli nudo e crudo, tant'è che almeno la metà delle volte che suono lo faccio chitarra-ampli e via.

 

Però boh volevo una voce in più, un suono che oggettivamente non posso raggiungere con Eq ed altri pedalozzi.

Il Morning Glory ti stimola la peristalsi quindi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

 

Ma no Ciquito che hai capito, non c'è nessun bisogno in questa mia voglia, nessuna esigenza da soddisfare, è pura GAS.

Mi titilla il suonino Blackface e basta.

 

Lo Zendrive sul Dadoamp suona da dio, il jazzettino con toni e volume viene benissimo anche con l'ampli nudo e crudo, tant'è che almeno la metà delle volte che suono lo faccio chitarra-ampli e via.

 

 

Ah ecco, la cosa migliore quando ti titilla il suonino Blackface è accattarsi un piccolo Blackface... Dai magari prossimamente appriamo apposito 3d: Balckface per tutte le tasche.

 

30 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

Però boh volevo una voce in più, un suono che oggettivamente non posso raggiungere con Eq ed altri pedalozzi.

 

Appunto dicevo...

 

Il chop di seta tipico, più o meno incattivito che ti manipoli subito il pipino, difficile ottenerlo coi pedali su amp con voce british. Ma magari qualcuno più ferrato ti sa consigliare. Due bei pedali di cui sono certo perchè provati su puliti neutri o american sono King Tone Blues Power e Vemuram Jan Ray. Sicuramente ce ne sono anche altri.

 

30 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

Il Morning Glory ti stimola la peristalsi quindi?

 

Sì. Invece il @guitarGlory mi stimola la GAS.

 

A mio personalissimo parere che non capisco un cazzo e lo sanno tutti, i pedali che fanno qualcosa sono i kloni, i tubescreamer, i rat, i treble booster e i fuzz. Insomma i pedali alla vecchia con dentro la robba buona. Oppure quelli con le valvoline dentro che alla fine son dei preamp. O magari il Revival drive ma ci vuole la laurea in ingegneria aeronautica per usarlo. Oppure ancora quelli strani vagamente innovativi tipo l'Aphelion ecco, ma si contano sulle dita di una mano. Non esistono pedali trasparenti. O meglio, esistono quando non li metti tra la chitarra e l'amp per lasciarli nel cassetto. Per tutto il resto ci sono i forum, il marketing e la GAS, tutti ottimi motivi per fare acquisti. Dacci dentro!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so come mai ma mi sta prendendo una GAS difficilmente arginabile per un overdrive stile Blackface, per suonarci quella roba sculander finto jazzettina con la Strato, quella che piace a [mention=1535]Bananas[/mention].
E parallelamente per prendere questo drive venderei il mio Zendrive, pedale che mi gasa ma che dovrei sacrificare.
Avevo pensato al Nabla BlackTweed ma non ho la possibilità di provarlo, mentre ce l’avrei per il JHS Morning Glory v4.
 
Che dite, faccio l’insano gesto?

Ma sai che non mica capito? Se vuoi un OD significa che vuoi il suono blackface in breakup, ma per suonare quelle robe finto jazzettine si usa un suono praticamente clean
Comunque c’è in vendita un Jan Ray, meglio di quello per il crunchettino blackface ho sentito solo il Revival.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, TheCrimsonKing said:

 

Ma no Ciquito che hai capito, non c'è nessun bisogno in questa mia voglia, nessuna esigenza da soddisfare, è pura GAS.

Mi titilla il suonino Blackface e basta.

 

Lo Zendrive sul Dadoamp suona da dio, il jazzettino con toni e volume viene benissimo anche con l'ampli nudo e crudo, tant'è che almeno la metà delle volte che suono lo faccio chitarra-ampli e via.

 

Però boh volevo una voce in più, un suono che oggettivamente non posso raggiungere con Eq ed altri pedalozzi.

Il Morning Glory ti stimola la peristalsi quindi?

Il Morning Glory l'ho assemblato stamattina in una pedaliera di un mio cliente e provato proprio sulla mia Base eh...che ti devo dire non mi ha mai convinto più di tanto, anche su altri ampli, boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *juanka78* dice:


Ma sai che non mica capito? Se vuoi un OD significa che vuoi il suono blackface in breakup, ma per suonare quelle robe finto jazzettine si usa un suono praticamente cleanemoji3166.png
Comunque c’è in vendita un Jan Ray, meglio di quello per il crunchettino blackface ho sentito solo il Revival.


È quel finto (appunto) pop-rock con qualche modale tipo Julian Lage (magari suonare come lui), Mayer, Landreth, che ti dà l’idea del jazzettino per i poveri, quando è tutto un altro genere.

Comunque al di là di questo, a me quel suono piace molto.

Tanto so già che entro per un drive ed esco con una modulazione, conoscendomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×