Vai al contenuto
evol

Gibson Adam Jones 1979 Les Paul Custom signature

Recommended Posts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare caruccia, ma tutti sti soldi qua per 'na les paul non so se glieli darei. Probabilmente è roba da fans-only. 

Poi magari mi sbaglio e andranno a ruba eh, mi pare abbiano cominciato bene a riguardo 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, ago said:

La chitarra sarà pure brutta o costosa ma il video mi è piaciuto un sacco! 

 

è un brano scritto apposta per l'uscita di questa chitarra e suonato da tutti i membri dei Tool, meno il cantante (ovviamente è uno strumentale) e scritto da Adam Jones.

 

Per quanto riguarda la chitarra invece secondo me non è proprio bellissima (un po' innaturale la viratura al verde tipica del silver vecchio....) e invecchiata male...preferisco di gran lunga un originale dei 70/80 o una custom "nuova" silverburst. Poi vabeh il prezzo è assolutamente fuori da ogni logica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vendono signature di tutti i tipi, perché questa non dovrebbe avere mercato? Lancia spezzata, a me fa cagare e ritengo Adam Jones più abile nel cinema che nell'ambito musicale (se non ricordo male è lui a produrre i video dei Tool e credo che abbia lavorato agli effetti del vecchio Ghostbusters 2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, testataecassa dice:

magari venderà anche, ma un relic fatto così male su un manico si fa fatica a trovarlo 🤮

Sì è osceno. Comunque sono già esaurite su Reverb e ovunque.

Il ragionamento che non riesco a seguire è: passi una replica di una chitarra (esempio una Burst 59) che ha raggiunto cifre folli e quindi ci sta pagare un tot mila euro. Ma una chitarra replica del periodo più buio di Gibson, con il manico in acero e specs "normali" a quelle cifre... mi pare una roba fuori di testa.

Già quando vedevo le signature di RR vendute a 7k mentre una Custom 74 white originale la compravi a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Sì è osceno. Comunque sono già esaurite su Reverb e ovunque.

Il ragionamento che non riesco a seguire è: passi una replica di una chitarra (esempio una Burst 59) che ha raggiunto cifre folli e quindi ci sta pagare un tot mila euro. Ma una chitarra replica del periodo più buio di Gibson, con il manico in acero e specs "normali" a quelle cifre... mi pare una roba fuori di testa.

Già quando vedevo le signature di RR vendute a 7k mentre una Custom 74 white originale la compravi a meno.

 

Concordo Vincè.

 

Parlando però anche di repliche più blasonate, Io ad esempio osservo da un bel po' di tempo l'andamento dei prezzi della Gibson Les Paul Slash First Standard 58 Aged.

Uscita nel 2017 mi pare sugli  8.000 dollari quella non firmata e 12.000 dollari la signed (10 pezzi credo).

 

Fino ad un paio di mesi fa c'erano su Reverb tre Aged (no signed) con un prezzo variabile dai 13.000 ai 15.000€.

Ora l'unica rimasta, è in vendita a  "soli" 24.000€

https://reverb.com/item/35856043-gibson-les-paul-58-slash-first-standard-aged-2017-burst

 

Dovessero ricomparire altre inserzioni  su Reverb sicuramente il prezzo sarà vicino se non superiore ai 24.000€  perché  non vuoi mica  mettere un'inserzione su Reverb a 12-13.000€ dopo che un altro l'ha messa al doppio.

 

Per non parlare del prezzo delle signed che partono  da 43.000 fino a 64.000!!! 

https://reverb.com/item/25341535-gibson-custom-shop-slash-1958-les-paul-first-standard-8-3096-replica-aged-and-signed-serial-numb

 

Bò, ..forse non capisco il mercato del collezionismo ,  ma vedendo questa speculazione  mi si monta un po' la passione per questo strumento...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi pare una caratteristica peculiare di casa Gibson, non saprei nominare altri marchi che hanno un mercato votato al rincaro in questo modo alienante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adam jones é un figo pazzesco io la comprerei anche solo per quello

poi con la merda che circola, spacciata come fosse cioccolato, quel manico non mi crea così tanto turbamento (é bruttarollo eh intendiamo, ma non mi scandalizza comunque ) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zado dice:

Onestamente mi pare una caratteristica peculiare di casa Gibson, non saprei nominare altri marchi che hanno un mercato votato al rincaro in questo modo alienante 

 

Sicuramente,

ma un po' della colpa la imputo anche a Reverb ..o meglio agli inserzionisti .

Come è possibile , sempre riferito alla Slash 58 Aged che in un paio di mesi il prezzo medio di un inserzione quasi raddoppi !

Quello  che si crea è un mercato pompato in quanto molti pensano che quello sia il prezzo di valutazione corretta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda un po’ stupida, ma qualcuno poi le compra anche ai prezzi “rincarati” dell’aftermarket? Se effettivamente succede si può ringraziare gibson che permette di comperarle a prezzi inferiori rispetto al mercato 

se invece rimangono invendute per secoli e secoli , temo si stia parlando del nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pau dice:

 

Sicuramente,

ma un po' della colpa la imputo anche a Reverb ..o meglio agli inserzionisti .

Come è possibile , sempre riferito alla Slash 58 Aged che in un paio di mesi il prezzo medio di un inserzione quasi raddoppi !

Quello  che si crea è un mercato pompato in quanto molti pensano che quello sia il prezzo di valutazione corretta.

 

Ah ma sicuramente, il problema però esiste perché.... 

 

15 minuti fa, Fra dice:

Domanda un po’ stupida, ma qualcuno poi le compra anche ai prezzi “rincarati” dell’aftermarket?

 

... esiste di fatto gente che è disposta a spendere cifre folli per chitarre di un certo tipo, e ne conosco anche diversi. Credo che nessuna signature di Slash - ad esempio - valga metà dei soldi che costa sul nuovo, e meno che meno i prezzi pompati sull'usato, ma sta sicuro che se ne hai una in casa la preoccupazione di come fare a venderla non ti verrà mai, sia che tu viva in America sia che tu viva in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zado dice:

Ah ma sicuramente, il problema però esiste perché.... 

 

 

... esiste di fatto gente che è disposta a spendere cifre folli per chitarre di un certo tipo, e ne conosco anche diversi. Credo che nessuna signature di Slash - ad esempio - valga metà dei soldi che costa sul nuovo, e meno che meno i prezzi pompati sull'usato, ma sta sicuro che se ne hai una in casa la preoccupazione di come fare a venderla non ti verrà mai, sia che tu viva in America sia che tu viva in Italia. 

1 minuto fa, Zado dice:

Ah ma sicuramente, il problema però esiste perché.... 

 

 

... esiste di fatto gente che è disposta a spendere cifre folli per chitarre di un certo tipo, e ne conosco anche diversi. Credo che nessuna signature di Slash - ad esempio - valga metà dei soldi che costa sul nuovo, e meno che meno i prezzi pompati sull'usato, ma sta sicuro che se ne hai una in casa la preoccupazione di come fare a venderla non ti verrà mai, sia che tu viva in America sia che tu viva in Italia. 

 

..rivendetti nel 2010  la Slash VOS (edizione in 400 pezzi) allo stesso prezzo a cui la presi ed  a meno  della metà di quanto l'ho vista poco tempo fa...e mi sembrava di aver fatto l'affare della vita.

....Comunque suonava di brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pau dice:

 

..rivendetti nel 2010  la Slash VOS (edizione in 400 pezzi) allo stesso prezzo a cui la presi ed  a meno  della metà di quanto l'ho vista poco tempo fa...e mi sembrava di aver fatto l'affare della vita.

....Comunque suonava di brutto

La slash Vos era la tobacco o la replica '1987' con il top in 3 pezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black_label dice:

La slash Vos era la tobacco o la replica '1987' con il top in 3 pezzi?

La Slash VOS 1987

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Zado dice:

Ah ma sicuramente, il problema però esiste perché.... 

 

 

... esiste di fatto gente che è disposta a spendere cifre folli per chitarre di un certo tipo, e ne conosco anche diversi. Credo che nessuna signature di Slash - ad esempio - valga metà dei soldi che costa sul nuovo, e meno che meno i prezzi pompati sull'usato, ma sta sicuro che se ne hai una in casa la preoccupazione di come fare a venderla non ti verrà mai, sia che tu viva in America sia che tu viva in Italia. 


non è un problema del

fatto che valga o meno il prezzo dal punto di vista del prodotto in se , ma se il mercato riconosce i valori richiesti 

 

io non conosco nessuno disposto a farsi perculare a quella maniera e ne sono mediamente orgoglioso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante CC e Signature varie le ho viste realmente vendere a prezzi rincarati.

Prendi già la J. Page #1 e #2: ormai hanno raggiunto cifre folli. Stessa cosa la Skinnerburst o la Ace Frehley e sottoscrivo il discorso delle Slash (qualsiasi, anche le NON historic hanno preso valore). 

Comunque con 64mila dollari io punterei una goldtop originale o sempre una custom anni'50...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pau dice:

 

..rivendetti nel 2010  la Slash VOS (edizione in 400 pezzi) allo stesso prezzo a cui la presi ed  a meno  della metà di quanto l'ho vista poco tempo fa...e mi sembrava di aver fatto l'affare della vita.

....Comunque suonava di brutto

ma quella con il giubbino in pelle che mi dicevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, evol dice:

ma quella con il giubbino in pelle che mi dicevi?

questa:

https://www.ebay.it/itm/2008-Gibson-Custom-Shop-Inspired-by-Slash-Les-Paul-VOS-Rare-Guns-and-Roses-/323786030663

 

So che qualcuna aveva anche il chiodo assieme alla chitarra ... forse era solo per le prime , o chi la rivendeva semplicemente si teneva il giubbino.

 

ricordo che quando uscì nel 2008 costava 2.800€.

la comprai e rivendetti a qualche centinaio di euro in più senza rimetterci.,, ma al di là del valore di mercato di oggi, l'avrei tenuta volentieri 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, evol said:

Tante CC e Signature varie le ho viste realmente vendere a prezzi rincarati.

Prendi già la J. Page #1 e #2: ormai hanno raggiunto cifre folli. Stessa cosa la Skinnerburst o la Ace Frehley e sottoscrivo il discorso delle Slash (qualsiasi, anche le NON historic hanno preso valore). 

Comunque con 64mila dollari io punterei una goldtop originale o sempre una custom anni'50...

concordo, non so ora quanto venga una 57 originale, ma tutta la vita una 57 anche mal messa che una riedizione attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×