Vai al contenuto
Gluca

Adesso che i negozi non sono più su MM, dove cercate?

Recommended Posts

1 ora fa, Sendo dice:

Hanno delle belle chitarre ma non mi sono molto simpatici

Beh diciamo che può essere una cosa comune da queste (Milano) parti... Le prime volte che sono entrato da GBL accoglienza anche peggiore, poi molto diverso, soprattutto dopo aver comprato un paio di chitarre... Stesso dicasi per Ginomusica. Non è facile essere sempre soridenti, disponibili e accoglienti, sarebbe cosa positiva visto che si è deciso di avere un lavoro di questo tipo (vale per qualsiasi negozio al pubblico secondo me), ma visto che ci entrano centinaia di persone ogni giorno è anche comprensibile non riuscire ad esserlo sempre!!

Oppure trasferisciti da qualche altra parte, tipo a Napoli, Centrochitarre li batte tutti a mani basse!!! E in più hai il mare, vuoi mettere?! E la pizza, e il caffè, e il babè, le sfogliatelle, ecc.. 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo.axe dice:

Non è facile essere sempre soridenti, disponibili e accoglienti

 

No, non è facile, ma lo devi fare, perchè la cortesia, il consiglio e la disponibilità in negozio sono le uniche cose su cui puoi rivaleggiare con un mega store online straniero. Puoi avere avuto la giornata storta, lo scazzo, puoi aver finito il caffè a casa, ma ti devi ricordare che gli anni in cui il cliente era costretto a venire da te (a prescindere da come lo trattavi) perchè l'e-commerce non esisteva sono ben lontani, e oggi se fai lo spocchioso con un cliente lui ti ringrazia ed è l'ultima volta che lo vedi.

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo.axe dice:

Beh diciamo che può essere una cosa comune da queste (Milano) parti... Le prime volte che sono entrato da GBL accoglienza anche peggiore, poi molto diverso, soprattutto dopo aver comprato un paio di chitarre... Stesso dicasi per Ginomusica. Non è facile essere sempre soridenti, disponibili e accoglienti, sarebbe cosa positiva visto che si è deciso di avere un lavoro di questo tipo (vale per qualsiasi negozio al pubblico secondo me), ma visto che ci entrano centinaia di persone ogni giorno è anche comprensibile non riuscire ad esserlo sempre!!

Oppure trasferisciti da qualche altra parte, tipo a Napoli, Centrochitarre li batte tutti a mani basse!!! E in più hai il mare, vuoi mettere?! E la pizza, e il caffè, e il babè, le sfogliatelle, ecc.. 😁

 


Sono cinque anni che vivo a Milano ed in linea di massima ho sempre incontrato commercianti e persone simpatiche, secondo me bisognerebbe un po' piantarla con questa generalizzazione del Milanese antipatico 🙂

Da Ginomusica sono stato quattro o cinque volte in due occasioni ho comprato delle cose, in nessuna di queste occasioni mi sono sembrati particolarmente simpatici o gentili tanto da invogliarmi a tornare ancora nel loro negozio 🙂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato robetta su Strumentimusicali.net se posso dire mi sono trovato bene ....messo nel carrello, arrivato il tutto in 2/3 giorni lavorativi, addirittura ho sbagliato indirizzo di consegna  telefonato al call center in 3 secondi modificato il recapito, ero commosso era la prima volta che un call center mi tornava utile!

 

Ripeto ho preso robetta tipo un accordatore in offerta della rocktuner ...un ehx soul food ...nulla di particolare però devo dire che mi sono trovato ottimamente

 

Ho provato anche Thomann devo dire anche loro molto bravi e precisi...solo che 20eu di posta (adesso credo sia 15) mi ha fatto virare verso strumentimusicali.net.

 

Tutto questo per via del lockdown ...ma prox settimana sono già dal mio spacciatore di fiducia alias mr merula a CN.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, flour76 dice:

Io mi sono trovato abbastanza bene a permutare e acquistare da Musikworks

https://www.musicworks.it/

 

 

Questi sono gli eroi che durante la prima pandemia hanno praticato la vendita online con spedizioni a costo zero su tutto. Li ricordo con l'affetto che gli abitanti delle Midlands riservano a Robin Hood.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Reverb è stato hackerato. Occhio se avete carte di credito associate al sito.

 

Quote

Dear Reverber,

We take our users’ privacy and security very seriously. Out of an abundance of caution, we wanted to inform you that Reverb recently became aware of an issue relating to user contact information.

At this time, we believe that contact information, including name, address, phone number, and email, was publicly accessible for a short period of time. We do not have reason to believe that any of this information has been misused, nor do we believe that password or payment information were involved.

As soon as we learned of this issue, we immediately worked to resolve it. We conducted an investigation of the situation to determine what happened and are taking steps to prevent something like this from happening again.

As soon as we learned of this issue, we immediately worked to resolve it. We conducted an investigation of the situation to determine what happened and are taking steps to prevent something like this from happening again.

As a general reminder, we recommend that you change your Reverb password on a regular basis. If you’d like to update your password you can do so easily from your *****.

Your trust is important to us, and we are committed to improving our safety procedures to keep your information secure. Thank you for being a part of the Reverb community.

The Reverb Team
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece sono un poco rattristato perché il negozio dove mi servo storicamente da più di vent'anni è in una fase di involuzione preoccupante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Auro said:

Io invece sono un poco rattristato perché il negozio dove mi servo storicamente da più di vent'anni è in una fase di involuzione preoccupante. 

 

Musicarte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Auro said:

Ahimè, sì.

 

In effetti sul sito hanno solo 37 chitarre elettriche disponibili, di cui 30 di fascia molto bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gluca dice:

 

In effetti sul sito hanno solo 37 chitarre elettriche disponibili, di cui 30 di fascia molto bassa.

Ci sono passato l'altro giorno: è sempre più desolante. Corsie e scomparti dove un tempo abbondava ogni ben di Dio sono praticamente deserti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Auro dice:

Ci sono passato l'altro giorno: è sempre più desolante. Corsie e scomparti dove un tempo abbondava ogni ben di Dio sono praticamente deserti. 

Ma come mai secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2021 at 17:48, evol dice:

Ma come mai secondo te?

Non so, ma credo che i problemi siano nati prima della pandemia. Forse i locali molto ampi, il nutrito personale e l'avere scelto di puntare su tutti gli strumenti, oltre che su chitarra e basso, hanno comportato un investimento di grandi proporzioni. Probabilmente l'e-commerce ha reso meno delle aspettative e sofferto i grossi calibri come Thomann. Non so. A me dispiace molto, perché sono cliente di Musicarte sin da quando era stato aperto dalla prima proprietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Trento c'è https://www.lapietramusicplanet.it/ storico negozio che mi ospitava ai tempi dell'università per provare ogni cosa, l'ho visto dal vivo la mia prima plexi, il commesso ora uno dei proprietari grandissimo chitarrista e persona squisita.
Non ci passo da un pò ma solo per questione di tempo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...

Con mercatino c'era la possibilità di vedere con una singola ricerca dove comprare nella propria città il nuovo di un determinato prodotto. Dopo questa stronzata di strumenti musicali, non sono conoscenza di un metodo altrettanto pratico per trovare un negozio che vende X nuovo.

Come fate? Controllare sul sito di ogni negozio è demoralizzante e stressante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/3/2021 at 6:48 PM, Pick said:

Buongiorno a tutti...

Con mercatino c'era la possibilità di vedere con una singola ricerca dove comprare nella propria città il nuovo di un determinato prodotto. Dopo questa stronzata di strumenti musicali, non sono conoscenza di un metodo altrettanto pratico per trovare un negozio che vende X nuovo.

Come fate? Controllare sul sito di ogni negozio è demoralizzante e stressante 

 

Non c'è alternativa. Ho messo una lista nel primo post, proprio per facilitare una ricerca.

 

Mi è appena arrivato un pacco da StrumentiMusicali, con GLS. Spedizioni gratuite, consegna veloce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando avanti sarebbe interessante anche indicizzare un minimo i negozi in lista, segnando per esempio quelli come GBL e GuitarSauce che trattano vintage e prodotti boutique. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Zado said:

Andando avanti sarebbe interessante anche indicizzare un minimo i negozi in lista, segnando per esempio quelli come GBL e GuitarSauce che trattano vintage e prodotti boutique. 

 

 

Fai pure, poi io faccio copia/incolla 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×