Vai al contenuto
molokaio

MERIS LUX - Modular Delay

Recommended Posts

Padre Molok, che sei fuori dai giochi, fomentatore della gas altrui, non indurci in tentazione ma liberaci dai multidelay con schermetto e tap tempo quotidiani e facci rimanere con il nostro timeline di 10 anni fa e con il primo firmware, amen!:priest:

 

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho dato una spulciata al manuale e ho visto tutto questo:



Sembra veramente una macchina pazzesca, avanti anni luce rispetto ad un Timeline, tanto per dire.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so Giancarlo, secondo me sfrutteresti 1/10 delle sue potenzialità. Già un Timeline è troppo per molti chitarristi, figuriamoci questo. Io ultimamente sto apprezzando l'estrema semplicità e flessibilità del Nova Delay. Con questo starei più tempo a costruir suoni che a suonare.

Piuttosto, che ne diresti di un bella testata che mi sembri un po' a corto di amplificatori? 🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se vado ot. Su tgp qualche nostrano lamenta che il nome lvx richiami in qualche modo la 'tradizione' fascista definendo la scelta del nome come errore imperdonabile. Ecco io nel dubbio ho dato disdetta all'Enel. Bella la risposta di David Torn ma ditemi la vostra ché mi sento solo. 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fedex dice:

Scusatemi se vado ot. Su tgp qualche nostrano lamenta che il nome lvx richiami in qualche modo la 'tradizione' fascista definendo la scelta del nome come errore imperdonabile. Ecco io nel dubbio ho dato disdetta all'Enel. Bella la risposta di David Torn ma ditemi la vostra ché mi sento solo. 

 

Si certo, dvx mea lvx, il delay perfetto per il piccolo balilla 😄 A me è piaciuta questa risposta: "I had similar feelings about the CXM 1978. Don't they know that 1978 was the year Aldo Moro was killed? For those of you who don't know, he was the former premier of Italy and had been kidnapped by Red Brigade terrorists. Horrible choice for a name."

 

La woke ideology ha già rotto 3/4 di minchia. Prima di dare un nome a un pedale dovresti studiare la storia di tutti i popoli dell'orbe terracqueo e vedere se per caso offende la sensibilità di qualcuno.

"The name LVX was inspired by a sci-fi short story from Isaac Asimov, ‘Robot Dreams’."

end of story.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su elekronauts invece hanno obiettato che il teaser poster e la narrativa di lancio degli ultimi meris sia Gender, vietato parlare di un pedale con SHE!!! 

Oddio la donna che fa autostop nel cuore della notte della locandina è inno ai predatori! 

Gli americani stanno male e ci stiamo avviando anche noi a badare più al dito che alla luna. 

 

Adoro il post rock ed è il mio genere anche se fondamentalmente quoto, ha rotto il cazzo. 😍

 

Concordo anche con chi dica che questi pedali servono a una nicchia di persone, non solo chitarristi: Chi fa elettronica, ambient, post rock e generi simili. 

Non ho provato solo hedra, ma personalmente credo i Meris siano tra i (se non i) migliori digital sul mercato. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, molokaio dice:

Concordo anche con chi dica che questi pedali servono a una nicchia di persone, non solo chitarristi: Chi fa elettronica, ambient, post rock e generi simili. 

Non ho provato solo hedra, ma personalmente credo i Meris siano tra i (se non i) migliori digital sul mercato. 

 

 

Ma infatti!

Ha suoni molto ambient-elettronici, ma a me non piace granchè. Per i suoni che ho sentito finora, lo vedo meglio abbinato a sintetizzatore, possibilmente digitale tipo Argon o Cobalt per fare drones e soundscapes, piuttosto che attaccato a una chitarra.

 

Di recente mi sono portato a casa questo, che seppur pensato per fare ambient e per spingersi in territori inesplorati per un tape delay, mi aggrada molto di più ed è molto più vicino al concetto di delay per chitarra che conosciamo. C'è il tastino filter che quando premuto ti fa fare dei trip sonori incredibili, e lo sweep (il suono che si sente nell'incipit del video) è da sbavo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io da quello che ho sentito invece lo sento proprio figo, pure su suoni più tradizionali. Certo, il prezzo è importante e frenerà molti. Quello che mi piace più che altro è che spinge il digitale nella direzione che mi piace, quella dell’innovazione, non solo dell’ emulazione.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, *juanka78* said:

Mah, io da quello che ho sentito invece lo sento proprio figo, pure su suoni più tradizionali. Certo, il prezzo è importante e frenerà molti. Quello che mi piace più che altro è che spinge il digitale nella direzione che mi piace, quella dell’innovazione, non solo dell’ emulazione.

 

Beh, il prezzo è in linea con empress echosystem o il timeline (macchina che ha 10 anni quasi).

Concordo spinge tutto molto più in là. Il suono meris inoltre è ottimo.

 

Questo pedale ingloba funzionalità di altri loro pedali (hedra, enzo, ottobit in primis) non è solo un delay. Per me ti apre la possibilità di suoni proprio senza dover avere i synth che dice @PinkFlesh grazie per esempio a ottave e filtri. Non sarei stupito di sapere che tutto il video reveal è stato fatto con la chitarra nel LUX.  Quello che intendevo dire è che alla stragrande aggioranza dei chitarristi serve un delay alle the edge\gilmour e tutto il resto lo ignorano, quindi avendo un UAD o un vecchio empress superdelay poco cambia a loro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ancora vedere bene altri video e capire quanto è davvero modulare e le sue potenzialità piene. Indubbiamente a 499$ si ha esponenzialmente di più rispetto ad altri delay di qualche anno fa o più semplici prodotti ora a prezzi comunque non tanto difformi. Dimenticavo, appena ho tempo vado a farmi un giro su TGP per mandare to that country qualche ottuso idiota. 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo ancora vedere bene altri video e capire quanto è davvero modulare e le sue potenzialità piene. Indubbiamente a 499$ si ha esponenzialmente di più rispetto ad altri delay di qualche anno fa o più semplici prodotti ora a prezzi comunque non tanto difformi. Dimenticavo, appena ho tempo vado a farmi un giro su TGP per mandare to that country qualche ottuso idiota. 

Io però ho visto 599 sul sito loro e qualcuno ce l’ha già in prevendita a più di 700 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh andavo a memoria. hai ragione. Sigh. 

Vedendolo in ottica di quasi un multi effetto è interessante, anche se 700 carte non è una cifra da poco. 😕

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, molokaio dice:

ahhh andavo a memoria. hai ragione. Sigh. 

Vedendolo in ottica di quasi un multi effetto è interessante, anche se 700 carte non è una cifra da poco. 😕

 

Confermo. Prevendita a 790

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziate a risparmiare per il prossimo... il primo batch sold out

Oppure tocca stare a fare refresh sulla sezione mercatino tutto il giorno per un post di mr locomotiva! 🚊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
si scusa, hai ragione... in ogni caso sempre un salasso

Sì, sicuramente è tanto…però mi viene anche da dire che se ancora adesso un Timeline te lo vendono a più di 400 euro ci può pure stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×