Jump to content
Zado

Franchin Guitar

Recommended Posts

Io non credo i body li facciano loro. Quando parlano di finiture lo dicono espressamente. Riguardo body e manici restano sul vago.

riguardo alla nitro tra le faq lo dicono chiaramente che non le eseguono, si limitano a un simil vos 

11 hours ago, Sendo said:

ma te non fai testo hai dei gusti orridi.

Insisti anche? quando metti le foto delle chitarre che ti piacciono vorrei cavarmi gli occhi.

On a separate note, le tele c'è scritto sempre in ontano, questa ammazza molto la loro appettibilità per me.

34 minuti fa, Raffus dice:

Io non credo i body li facciano loro. Quando parlano di finiture lo dicono espressamente. Riguardo body e manici restano sul vago.

riguardo alla nitro tra le faq lo dicono chiaramente che non le eseguono, si limitano a un simil vos 

Nelle spec c'è scritto relic alla nitro

38 minuti fa, A wild Manni dice:

Insisti anche? quando metti le foto delle chitarre che ti piacciono vorrei cavarmi gli occhi.

On a separate note, le tele c'è scritto sempre in ontano, questa ammazza molto la loro appettibilità per me.

Credo di non aver mai postato una foto di una chitarra che mi piace nel forum chicco 

Avendone assemblate un paio per degli amici, e visto di persona anche un refin di un body fatto per un altro amico, posso dire  che lavorano bene: legni discretamente leggeri, lavorati a CNC da loro, il relic lo fanno come uno vuole, idem il colore... basta parlarci. Fanno anche una produzione "non a richiesta" che serve un po' da vetrina e un po' per vendere parti già pronte sul web-shop e su Reverb, in stile MJT. I colori metallizzati sono molto belli di persona, e probabilmente è la finitura che sceglierei io se dovessi farmene una.

Per il relic, non siamo a livelli Masterbuilt, ma alcuni non sono brutti... dipende anche molto da quello che la gente gli chiede. Le finiture classiche (non metallizzate) sono sicuramente nitro.

L'assemblaggio di neck e body in entrambi i casi ha richiesto un minimo di lavoro sul neck pocket per trovare angolo e incastro ottimali, ma niente che non si possa fare con un minimo di attrezzatura e manualità.

• Like 1
  • Thanks 1

29 minutes ago, Sendo said:

Credo di non aver mai postato una foto di una chitarra che mi piace nel forum chicco 

Me le hai mandate su Whatsapp e sono ancora traumatizzato

Questi stanno a mezz'ora di auto da qui..a me la finitura dorata su una tele custom farebbe tanto sangue.. senza relic. Quasi quasi faccio un salto.

• Like 1

5 ore fa, A wild Manni dice:

Me le hai mandate su Whatsapp e sono ancora traumatizzato

Guarda che quelle erano le tue foto

Un mio amico si è fatto fare un body e devo dire che la qualità della lavorazione e la finitura nitro non hanno nulla da invidiare a prodotti esteri hi-end!