Jump to content
Jimmy

Septicflesh

Recommended Posts

Questa band greca (in giro dagli anni 90) penso che abbia mostrato in studio come live la migliore fusione fra deathmetal e orchestrazioni sinfoniche. 
Pochi fronzoli, molta energia e una certa spontaneità che non vedo nelle band di oggi, tutte prese a farsi i selfies con il telefono mentre suonano.

• Like 1

Ascoltavo questi generi a 20 anni, oggi faccio molta più fatica. Sarò semplicemente diventato vecchio 😁

Che poi a dirla tutta, questi gruppi in cui il cantante sembra stia ruttando la caponata mangiata a pranzo, non li amavo particolarmente nemmeno da ragazzo. Ero più sul death melodico svedese (Amon Amarth, Dark Tranquillity, COB anche se sono finlandesi)

https://www.youtube.com/watch?v=M-43pOqheMY

https://www.youtube.com/watch?v=hLdCcUDhlpE

44 minuti fa, PinkFlesh dice:

Ascoltavo questi generi a 20 anni, oggi faccio molta più fatica. Sarò semplicemente diventato vecchio 😁

Che poi a dirla tutta, questi gruppi in cui il cantante sembra stia ruttando la caponata mangiata a pranzo, non li amavo particolarmente nemmeno da ragazzo. Ero più sul death melodico svedese (Amon Amarth, Dark Tranquillity, COB anche se sono finlandesi)

https://www.youtube.com/watch?v=M-43pOqheMY

https://www.youtube.com/watch?v=hLdCcUDhlpE

No io la parte melodica non la reggo, sia anche per band di sottogeneri diversi tipo i Nightwish, ecc. Dei Dark T. mi piace qualcosa di molto molto vecchio, piu' che altro perché son legati ai ricordi d'adolescente, ma non li ascolto da 20 anni.

26 minuti fa, -Oby- dice:

Il death melodico mi sa un effetto urticante …mi sembra sempre pop col distorsore pesante

Si' concordo, anzi far il riff pesante e poi il ritornello da neomelodico lo trovo indigeribile.

20 minuti fa, Raffus dice:

Mi immagino cosa passerà per la testa di qualche orchestrale più attempato, costretto a suonare sta roba invece di Vivaldi

Ah ah, si': di quel concerto a città del Messico e' meglio che non abbia saputo per tempo o sarei stato cosi' idiota da andarci mi conosco😂
Me li sparo il 5 ottobre a Londra ma ovviamente le parti orchestrate live sono pre-registrate son gruppi che non si caga quasi nessuno ormai live, solo un sottostrato di feccia metallara pure stagionata.
I pezzi che ho messo sono fra i piu' orecchiabili, altri picchian giù più duro ma comunque li trovo, tutto sommato, equilibrati 😂
Ripeto che per me la nota interessante sia come riescan a fonder, a mio avviso bene, le parti dure ed orchestrali insieme, spesso in altre band mi pare che una parte sia sopra l'altra, come se mancassero di amalgama ("chi é questo Amalgama? Ditemi dove gioca che lo compro! (citazione poco colta)). 
Poi non é che li ascolti sempre ormai son vecchio.

• Like 1

2 hours ago, Raffus said:

Mi immagino cosa passerà per la testa di qualche orchestrale più attempato, costretto a suonare sta roba invece di Vivaldi

Dopo che han studiato 15 anni a leggere lo spartito.... come gli influencers sui social che pigliano più degli avvocati 😄

2 ore fa, Raffus dice:

13 minuti fa, Gluca dice:

Dopo che han studiato 15 anni a leggere lo spartito.... come gli influencers sui social che pigliano più degli avvocati 😄

Me li immagino come nella seconda parte di questo cartone animato

Il 21/10/2022 at 16:21, marrissey dice:

Bravi, però...sono un po' troppo commerciali per me (cit.)

In un certo senso é anche vero 😂.
Nel frattempo me li son andati a vedere a Londra insieme ad altre 3 bands di  scappati di casa, parecchia energia genuina live...poi essendo in giro da anni comedicevo, mi sembran piu' autentici delle band di plastica che vedo in giro di recente.

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...