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Deimos

Consiglio distorsore

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ti consiglio di provare il poundcake di dado. dovrebbe essere in vendita anche qui se non ricordo male. 

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Per me il RD standard compatto si comporta come un amp. Il suono Plexi vintage o dimed o cazzi a volumi umani è molto credibile a mio parere se tutto è settato bene, come cattiveria si ferma agli AC/DC per capirci. Per ingrassarlo ulteriormente, un buon Klone pare la morte sua. La versione Hot Rod ovviamente ha più gain e viaggia tranquillo in territorio metal super power. La mia impressione da quando ho il RD standard è che, per le mie esigenze, potrei tenere solo lui più Klone e fuzz per fare tutto e un Ts a parte per i suonelli fenderosi. Mi stupisce come sia in grado di trasformare così bene il mio Blackface in una Plexi. Comunque tengo anche il resto per giocare coi pippoli che è divertente anche quello. 

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21 ore fa, ming dice:

Ciao mitico!
Cosa intendi per 'pazzia dei prezzi insensati'?

Anche il crunch box ne è soggetto?

sta iniziando si... per ora si sono iniziati a vedere personaggi che chiedono cifre folli per la versione normale (che a mio avviso è molto limitata rispetto alla super)... temo accadrà anche le altre...

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Di quelli citati ho avuto per un bel pezzo l'SL drive e provato abbastanza bene il Riot II.

SL drive me lo ricordo più plexi come sound quindi anche li, considerando che ti perdi parte del gain del pre entrando nel low, non so se abbia tutto il gain che ti occorre per suonarci metal.

Io andrei più su distorsori cattivi (mi viene in mente il vecchio okko dominator, wampler triple wreck, etc) piuttosto che pedali che fanno il verso ai marshall anni 80.

 

Comunque l'SL Drive come timbrica mi piaceva moltissimo, ricordo che era uno dei pochi pedali che sul Bassman mi ricordava molto la saturazione della 1987 Ceriatone che avevo, reagiva pochetto al volume della chitarra però, era più compresso dell'originale.

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21 ore fa, Deimos dice:

 

anche se certamente non sarà uguale all'originale, ho un mooer cruncher che ho provato appunto nell'ingresso low del SC20H ma il suono che ne viene fuori è imballato/attufato (non so descriverlo meglio) assolutamente inadatto

Il mooer cruncher non l'ho mai provato ma la SCB non l'ho trovata mai imballata o attufata, anzi, avendo anche il controllo di presence esterno oltre al tono è molto più facile allinearla all'ampli cui lo colleghi. 

Inoltre SCB consente di avere una tavolozza di suoni molto più estesa avendo anche la modalità lo gain (quella standard della crunch box originaria, e penso anche del cruncher, è la hi gain) oltre a 3 modalità di compressione e clipping (la standard è con led). 

Secondo me è un pedale che merita provare, se lo si trova alla cifra giusta che è sui 100 euro. Io l'ho venduto nelle mie varie migrazioni ma solo perché lo avevo sostituito in pedaliera con altro (col G3, che ora sostituirò nuovamente dato che non lo uso) e perché già mi dovevo tenere una mattonella in "posa" sullo scaffale (il pinnacle di wampler, preso nuovo alla folle cifra di 211 euro, oggi non ci tiri neanche 80 euro e allora me lo tengo lì...)... due mattonelle sullo scaffale non ce le volevo tenere e il scb aveva un mercato migliore (mi pare lo comprai a 90 e l'ho rivenduto a 140 netti su reverb (grandi affaroni, ahahah).

In qualche video sul mio canale youtube c'è qualche sample, se ti interessa e sei di stomaco forte puoi anche dargli un ascolto se vuoi. 

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12 minuti fa, Bananas dice:

Per me il RD standard si comporta come un amp. Il suono Plexi vintage o dimed o cazzi a volumi umani è molto credibile a mio parere se tutto è settato bene, come cattiveria si ferma agli AC/DC per capirci. Per ingrassarlo ulteriormente, un buon Klone pare la morte sua. La versione Hot Rod ovviamente ha più gain e viaggia tranquillo in territorio metal super power. La mia impressione da quando ho il RD standard è che, per le mie esigenze, potrei tenere solo lui più Klone e fuzz per fare tutto e un Ts a parte per i suonelli fenderosi. Mi stupisce come sia in grado di trasformare così bene il mio Blackface in una Plexi. Comunque tengo anche il resto per giocare coi pippoli che è divertente anche quello. 

però nsomma, anche io ho lo standard e con preamp gb, bright cap gb mi pare bello incazzoso e ben oltre gli acdc, soprattutto se si va col pot su more e si lavora sul nfb... non so il compact come è impostato in termini di bright cap, il controllo high dovrebbe lavorare nel campo dello switchino preamp però è un pedale un pochetto diverso compact vs standard, ancor più hot rod contro originale.

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11 minuti fa, Lore.M dice:

però nsomma, anche io ho lo standard e con preamp gb, bright cap gb mi pare bello incazzoso e ben oltre gli acdc, soprattutto se si va col pot su more e si lavora sul nfb... non so il compact come è impostato in termini di bright cap, il controllo high dovrebbe lavorare nel campo dello switchino preamp però è un pedale un pochetto diverso compact vs standard, ancor più hot rod contro originale.

 

Lo standard compatto ha meno pippoli ed è meno versatile del tuo grande che giustamente costa il doppio, ma che a me sa tanto di pedale definitivo per chi sa davvero spippolare i pippoli con cognizione di causa, al contrario di me. Per me il compact standard ha abbastanza gain per come è stato pensato facendo il verso al vintage classico. Con lui più il solo fuzz germanio ci esco Hendrix paro paro con tutte le sfumature del caso da un Blackface. Il suono è quello, mani e musica invece purtroppo no.

 

PS. Ho aggiunto compatto al mio post precedente che magari non si capiva.

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Rilancio alcuni  suggerimenti già espressi:

- Friedman Be Od

- Burnfx Poundcake

- JHS The AT+

- Bogner Red

- Xotic SL Drive

Aggiungerei anche il Nabla/Volta 1987.

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3 ore fa, A wild Manni dice:

Il RD è probabilmente il pedale migliore che ho sentito in assoluto, ma non mi pare proprio una saturazione da metal anni 90.

senza l'aiuto di un boost no, non credo... neanche l'hot rod

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dici nemmeno se spinto a dovere? intendo l'hot rod nel caso... sicuramente per qualcosa che si voglia definire metal si troverebbero più a loro agio in contesti anni 80, poco ma sicuro. se poi si parla di high gain vero e proprio allora hands up ma probabilmente si cambia anche campo di gioco

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eh no, il mark non è proprio il suo territorio... facessero un pedale mark però lo comprerei a occhi chiusi... ma deve avere l'eq grafico! eheh

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Il Friedman BE OD l'ho trovato tanto chiuso e compresso. Forse non andava bene con il mio setup.

Per i suoni che cerchi ti consiglierei anch'io un RAT, meglio se americano e provvisto di LM308. E' la scelta più ovvia.

Non so quanto vuoi spendere, ma potresti valutare anche un Himmelstrutz Fetto o un Dr. Scientist Elements.

Più specifici per il metal ci sarebbero anche Okko Dominator e Toneczar Openhaus.

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