Vai al contenuto
Bananas

MJT, e Musikraft?

Recommended Posts

Che mi dite dei legni Musikraft? Vale la pena assemblarci una Strata simil castomscioppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra di si, ci guardo ogni tanto pure io, però fatta la spesa viaggio e tasse va fatto verniciare il body da qualcuno qui e a seconda dei gusti finito pure il manico, dato che non danno il laquer completo (che io vorrei ad esempio).

quindi si tratta di capire il costo complessivo.. non so quanto ci voglia a far verniciare un body a nitro fatto a modo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto vai da uno nostrano che ti fa l'assemblata su misura, secondo me non spendi tanto meno. Anzi probabilmente spendi pure di più, e con quello che sparagni ti prendi un'ombretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah un body alder + manico quartersawn, slab dark indian, capo in osso, tasti cazzi e mazzi + kluson vintage a 650 dollars qui non so dove vai proprio.. manca verniciatura body e parte dell'hardware..

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ric67 dice:

mah un body alder + manico quartersawn, slab dark indian, capo in osso, tasti cazzi e mazzi + kluson vintage a 650 dollars qui non so dove vai proprio.. manca verniciatura body e parte dell'hardware..

 

Ma numeri alla mano, prendendo dai due sopra, chitarra finita cosa vai a spendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ric67 dice:

mah un body alder + manico quartersawn, slab dark indian, capo in osso, tasti cazzi e mazzi + kluson vintage a 650 dollars qui non so dove vai proprio.. manca verniciatura body e parte dell'hardware..

 

Molto interessante. Il ragionamento è semplice: una castomscioppa circa 4k e non è mai completamente come la vorresti. Magari uno si assembla la Strata con le specs dei sogni o molto simile relicaggi compresi già verniciata intorno al millino con pure i picapponi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bananas dice:

Che mi dite dei legni Musikraft? Vale la pena assemblarci una Strata simil castomscioppa?

 

Secondo me ne vale la pena se hai non hai ancora trovato un modello con le specifiche che cerchi nel catalogo Fender.

Sotto il millino per tutto la vedo molto dura però

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SoldOut dice:

 

Secondo me ne vale la pena se hai non hai ancora trovato un modello con le specifiche che cerchi nel catalogo Fender.

Sotto il millino per tutto la vedo molto dura però

 

 

No infatti secondo vai vai dritto sui 1500 almeno

infatti il punto sta li... trovi qualcosa di usato magari con la F sulla paletta che fa al caso tuo introno ai 1500-1800? forse  un investimento migliore se invece il paragono lo fai col nuovo avento la possibilità di fare tutto come vorresti allora il discorso può essere interessante... sempre che non cerchi il marchio o la rivendibilità

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bananas dice:

 

Molto interessante. Il ragionamento è semplice: una castomscioppa circa 4k e non è mai completamente come la vorresti. Magari uno si assembla la Strata con le specs dei sogni o molto simile relicaggi compresi già verniciata intorno al millino con pure i picapponi...

 

Così a naso, sotto il millino non ci stai neanche se la assembli da solo e la vernici con la bomboletta... almeno se vai a prendere roba bona come hardware, picappi, legni, elettronica ecc.

 

E il risultato finale comprando legni a caso non è quasi mai soddisfacente, toccherebbe avere almeno accoppiare bene body e manico.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale: MJT, Nash e compagnia convengono davvero se trovi un buon usato "standard" dove poi ci puoi smanettare con elettronica e pu a piacere.

Farti fare la "Homer mobile" con specifiche custom non hai mai la certezza del risultato finale e la rivendibilità è meno che zero.

Non so se l'alternativa potrebbe essere un buon makeover partendo da una American Vintage o qualcosa con legni belli e ben accoppiati.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Bananas said:

Che mi dite dei legni Musikraft? Vale la pena assemblarci una Strata simil castomscioppa?

Proverei con una usata.

Per far venire bene un assemblata è solo questione di culo, e la vedo improbabile che si avvicini ad una custom shop. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una MJT da 12 anni me la son portata letteralmente dall'altra parte del mondo. 
Per me suona benissimo  ma ne ho provate di piu' o meno riuscite sinceramente, quindi non la prenderei a scatola chiusa. 
L'ho anche pagata 650euro piu' pickups ma erano altri tempi e feci un mezzo magheggio con il tizio di MJT. 
Al prezzo a cui vengono oggi non la prenderei certo. 
Se vuoi risultati migliori stando in europa ci sono grattachitarre decisamente migliori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Parere personale: MJT, Nash e compagnia convengono davvero se trovi un buon usato "standard" dove poi ci puoi smanettare con elettronica e pu a piacere.

Farti fare la "Homer mobile" con specifiche custom non hai mai la certezza del risultato finale e la rivendibilità è meno che zero.

Non so se l'alternativa potrebbe essere un buon makeover partendo da una American Vintage o qualcosa con legni belli e ben accoppiati.

https://www.facebook.com/screlicsguitaremporium
questo fa roba molto bella (sebbene sia simpatico come un piede nel culo)

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, secondo me vai a spendere 1500-2000 per farla con roba buona e fino ad un paio d'anni fa avrei detto che a quelle cifre c'era di meglio. Ora buona liuteria la vedo andare verso i 3k, custom shoppe super rialzo. Le fender USA che mi capitano tendenzialmente le trovo molto mediocri. A questo punto ti direi di si, non tanto perché sia un affare quanto per mancanza di alternative.

Sul sito di Warmoth un manico in acero roasted, palissandro indiano scuro, tasti in SS, profilo SRV e verniciatura non gloss e quindi con nitro (tutti quelli elencati sono extra che aggiungono costo) mi viene 462 dollari, 420,31 euro che con la dogana diventano 504,37. Se avessimo evitato profilo, tasti in SS, legni roasted, etc. stiamo a 312 dollari. Cercando qualcosa di già fatto nello store andiamo tranquillamente verso i 200 senza grosse pretese.

 

Se trovate un liutaio che sappia il fatto suo e che faccia un manico per 600 euro datemi il numero.

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me comprarle nuove non vale la pena, se trovi pezzi usati al prezzo giusto invece si!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco un neck musikraft usato ma mai installato quindi praticamente nuovo ad un prezzo giusto e con le caratteristiche che cercavo. È un manico fantastico ma se lo dovevo prendere nuovo credo mi sarebbe constato tra optional dazi e spedizione più di 500 euro...al momento non comprerei nulla nuovo ma aspetto sempre di trovare quello che cerco al prezzo giusto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zado dice:

Io mi permetto di nuovo, poi non parlo più

 

https://www.franchinguitars.com/shop/manici/

 

C'è il tempo di fabbricazione che può rompere le balle, ma non credo che con MJT ti arrivi in settimana.

Ok ma li ha solo in acero per dire? Non trovò una slab board sul sito…

comunque bisognerebbe definire qual è il parametro della convenienza, dato che è ovvio per tutti che usato conviene rispetto al  nuovo ( e io non sono magari proprio d’accordo) però, o si paragona nuovo sul nuovo oppure usato su usato, quindi comprare le parti per assemblare una chitarra da Music Kraft può essere conveniente confrontando risultato e prezzo complessivo rispetto al quale strumento di che fascia e a che prezzo? Se no da qui non se ne esce😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ric67 dice:

Ok ma li ha solo in acero per dire? Non trovò una slab board sul sito…

comunque bisognerebbe definire qual è il parametro della convenienza, dato che è ovvio per tutti che usato conviene rispetto al  nuovo ( e io non sono magari proprio d’accordo) però, o si paragona nuovo sul nuovo oppure usato su usato, quindi comprare le parti per assemblare una chitarra da Music Kraft può essere conveniente confrontando risultato e prezzo complessivo rispetto al quale strumento di che fascia e a che prezzo? Se no da qui non se ne esce😂

 

Bho, per quello dicevo che secondo me ha senso mandargli una mail e domandare cosa fa e cosa domanda, se i prezzi si tengono su quel filone lì direi che non è neanche un brutto affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però le chitarre complete non é che proprio te le tiri dietro

dopo provo a sentire per una thinline cosa  vien fuori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Ric67 said:

k ma li ha solo in acero per dire? Non trovò una slab board sul sito…

comunque bisognerebbe definire qual è il parametro della convenienza, dato che è ovvio per tutti che usato conviene rispetto al  nuovo ( e io non sono magari proprio d’accordo) però, o si paragona nuovo sul nuovo oppure usato su usato, quindi comprare le parti per assemblare una chitarra da Music Kraft può essere conveniente confrontando risultato e prezzo complessivo rispetto al quale strumento di che fascia e a che prezzo? Se no da qui non se ne esce

 

Il problema è quello. Che cosa prendo entro i 1500 sull'usato attuale? Che abbia visto Squier JV e Fender Road Worn e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/14/2023 at 9:02 PM, A wild Manni said:

 

Il problema è quello. Che cosa prendo entro i 1500 sull'usato attuale? Che abbia visto Squier JV e Fender Road Worn e così via.

 

sei in range American Vintage o American Original.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 hour ago, marco_white said:

sei in range American Vintage o American Original.

 

american vintage torno a sopra, me ne sono passate un po' per le mani nel tempo e non mi hanno fatto particolarmente impressione.

American original non ho esperienze, come sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, A wild Manni dice:

 

 

american vintage torno a sopra, me ne sono passate un po' per le mani nel tempo e non mi hanno fatto particolarmente impressione.

American original non ho esperienze, come sono?


Avri con il radius 9.5 e la pelle diafana che ci devi spendere un botto in centri abbronzatura 

però non mi sembra una chitarra che rimane attaccata ai coglioni quando decidi di venderla ecco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×