Vai al contenuto
ming

Ditemi le peggiori cose sul KTR

Recommended Posts

Io ho venduto il mio KTR circa un anno fa su Reverb, era il picco e ci ho preso 800 euro o poco meno. Adesso direi che è un pò sceso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso un altro klon(e) qualche settimana fa e non ci crederete ma suona come tutti gli altri 

cioè ne spendi 150 o 1.000 da lì non ci esci , 

quindi tanto vale andare diretti su quello più gradevole esteticamente (e comunque io il ktr non lo trovo brutto)

dovessi sceglierne uno , ora come ora prenderei l’hjt

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico una cosa dei Klon e poi mi fermo perché tanto io suono con quello che mi capita e delle medie, delle alte eccetera eccetera non mi interesso un granché ormai:

 

le differenze delle componentistiche dei klon entrano in gioco con il gain a ore 3, se lo usi come booster cioè col gain a zero e level a chiodo il mistico diodo al germanio se ne sta a riposo e non lo senti. E se guardate i settaggi di chi lo usa (JM, Joe Perry per dire quelli che un po' al suono ci stanno dietro ma ce ne sono tanti altri), lo usano come od non come clean booster.

 

Detto ciò, anche ad usarlo con il gain presente c'è tutto questa differenza tra i vari kloni? No, qualcuno ha più distorsione, qualcuno meno ma tanto non ci fai i Meshugga con il klon.

 

E' comunque un pedale che il meglio te lo da quando lo butti dentro ad ampli col volume arzillo, no volume da cameretta. Però anche lì, ma se ti garba per come ti va in stack con gli altri od che te frega, suona e non ci pensare.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, il prezzo finale su Reverb, non tiene conto del prezzo della trattativa che é poi quello a cui si chiude, nei record pubblici resta il prezzo di partenza a meno che chi vende non ritocchi il prezzo mentre l'annuncio é attivo. Nel caso questo avvenga e il prezzo di vendita corrisponda a quello di acquisto, il valore é giusto. 
Ma se vendo a 10 e mi offri 5 e concludiamo a 5 il prezzo di vendita nei records é 10. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jimmy dice:

Comunque, il prezzo finale su Reverb, non tiene conto del prezzo della trattativa che é poi quello a cui si chiude, nei record pubblici resta il prezzo di partenza a meno che chi vende non ritocchi il prezzo mentre l'annuncio é attivo. Nel caso questo avvenga e il prezzo di vendita corrisponda a quello di acquisto, il valore é giusto. 
Ma se vendo a 10 e mi offri 5 e concludiamo a 5 il prezzo di vendita nei records é 10. 
 


Ah cavolo, quindi tutte le pippe sul discorso del fair value basato sulla tracciatura delle vendite effettive non sta in piedi 

speravo potesse essere un riferimento affidabile e invece ci si fa una sega 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fra dice:


Ah cavolo, quindi tutte le pippe sul discorso del fair value basato sulla tracciatura delle vendite effettive non sta in piedi 

speravo potesse essere un riferimento affidabile e invece ci si fa una sega 

 

Ero inciampato nel discorso un po' di tempo fa, un amico mi aveva passato un link a riguardo su questa discussione e c'erano degli screenshots di chi aveva venduto delle cose dopo trattativa e i conti non tornavano appunto.
Probabilmente per fugar il dubbio eventuale posso vender a qualcuno una mio plettro usato partendo da 2euro e facendo una trattativa per venderlo a 1 e vediamo cosa resta 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che un pedale in vendita a 600 euro venga venduto al 50%, ci potrà anche essere un margine di trattativa, ma se offri poco nemmeno ti rispondono.

Per quanto possa essere strano c’è gente che mi ha comprato fuzz o pickups a 500 euro a botta.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ecco il solito pulcinella approfittatore

Ho usato Reverb una sola volta e per comprare la Origin (quindi tutti i 200£), non mi piace la loro politica che spinge all'inflazione spesso folle dell'usato quindi non lo uso.
Per il resto: ho voluto solo sottolineare l'incongruenza fra quel valore finale e il valore effettivo della transazione nel caso ci sian delle trattative: poi probabilmente molte volte lo sconto
é di pochi punti percentuali (magari anche il contrario é vero per categorie di prodotti diversi da alcuni in pieno trend) ma non ho certo dei dati statitici in mano quindi non mi sbilancio oltre.
Verosimilmente immagino trattative con un 10-15% di oscillazione, come avviene in genere fuori da lì. 
Aggiungo: bastan pochi punti % rosicchiati in modo reiterato  tante volte che portano nell’arco di alcuni mesi a variazioni sensibili sul prezzo finale, il mio esempio 5 su 10 era ovviamente un’iperbole. visto l’andamento del mercato con sti valori sempre in costante ascesa penso sia tutto sommato verosimile.
Ovviamente le isterie tipo il bad monkey le lascio fuori completamente, lì serve lo psicologo e non é il mio lavoro.
Chiudo dicendo che, comunque,  klon vari ci sono ormai per tutte le tasche e anche di tutti i colori, quindi finché uno non é costretto all’originale o a farselo in cameretta (io) penso ci sia spazio per soddisfare tutti avendo il mercato da sacro Graal da un lato  e in parallelo quello della replica a 100€. Mi rompe di più quando questo meccanismo mi si infila fra i piedi per comprar qualcosa che mi interessa sul serio e non posso ottener in modo differente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma davvero a 5 mesi dal 2024 ancora si parla di 'sto pedale dimmerda?

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cash dice:

Raga ma davvero a 5 mesi dal 2024 ancora si parla di 'sto pedale dimmerda?

Mi sono reiscritto dopo 10 anni e nulla é. cambiato, forse peggiorato 😂.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy dice:

Mi sono reiscritto dopo 10 anni e nulla é. cambiato, forse peggiorato 😂.

Fossimo cambiati che staremmo a fare qui...?

Ci saremmo iscritti a radiodecoupage...

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy dice:

Mi sono reiscritto dopo 10 anni e nulla é. cambiato, forse peggiorato 😂.

 

 

Però c'è tanto materiale per carotaggi, capisci com'era la Terra un milione di anni fa. 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi avete convinto sul KTR.

Ma, ....cambiando discorso, cos'ha il Marshall Bluesbreaker prima versione, dei tempi che furono, per farlo schizzare alle stelle, considerato che oggi lo producono ancora e che i suoi cloni costano (anche) il doppio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ming dice:

cos'ha il Marshall Bluesbreaker prima versione, dei tempi che furono, per farlo schizzare alle stelle, considerato che oggi lo producono ancora e che i suoi cloni costano (anche) il doppio?

 

I polli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ming dice:

Ok mi avete convinto sul KTR.

Ma, ....cambiando discorso, cos'ha il Marshall Bluesbreaker prima versione, dei tempi che furono, per farlo schizzare alle stelle, considerato che oggi lo producono ancora e che i suoi cloni costano (anche) il doppio?

Come ti dicevo altrove, pur non avendo un riscontro empirico del suddetto pedale, penso che sia una follia arrivare a pagare certe cifre. Per quanto possa suonare bene, si tratta sempre, come peraltro accade con altri prodotti, di un dispositivo che quando è stato immesso sul mercato non era considerato esoterico e che, se non ricordo male, non era nemmeno tra i più costosi dell'epoca.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con l'ultimo commento di Cash ci sarebbe poco da aggiungere... ad ogni modo voglio condividere con voi qualche considerazione personale sui prezzi attuali dei pedali:

1- Pagare 400 euro un pedale fatto in SMD mi pare un furto, non per la tecnologia SMD in sè ma perché rappresenta quanto di più industriale e prodotto su larga scala possibile. Mi è successo mesi fa con lo Sputnik "normale" di Spaceman che suonava pure una merda. E non parlatemi di costo di progettazione perché dopo tot. pezzi venduti è ampiamente ammortizzato.

2- Se invece parliamo del fuzz handwired o di un altro pedale con pochi componenti ma selezionati se lo voglio li spendo anche più di 400 perché la selezione (specialmente dei transistor) è una vera menata, serve molto tempo e se ne tirano proprio pochi fuori dal mucchio con le specs necessarie. Se voglio spendere meno cerco altro.

3- Onestamente un pedale come il Bluesbraker '90 reissue dovrebbe costare almeno la metà perché quello è. Tutto il resto è hype.

In conclusione secondo il mio parere ormai ci sono tanti pedali molto validi a partire da prezzi più che popolari. Vale la pena giudicare un pedale per quello che effettivamente è e non perché è sulla pedaliera di tizio o osannato su un TGP o similia.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Auro dice:

Come ti dicevo altrove, pur non avendo un riscontro empirico del suddetto pedale, penso che sia una follia arrivare a pagare certe cifre. Per quanto possa suonare bene, si tratta sempre, come peraltro accade con altri prodotti, di un dispositivo che quando è stato immesso sul mercato non era considerato esoterico e che, se non ricordo male, non era nemmeno tra i più costosi dell'epoca.

Sono d'accordo, sul fatto che è sempre un pedale e che i prezzi raggiunti sono folli non ci piove.

La mia curiosità nasce dal fatto che, mentre ad esempio un Klon non viene più prodotto, cosa che potrebbe spingere l'hype verso questo oggetto, la Marshall continua a produrre questo genere di pedali anni '90, molti dei quali nessuno se li fila, né i nuovi né i vecchi.

Perché tra tutti questi proprio il BB, tra tutti, sale a prezzi folli...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola parentesi, oggi diamo del folle (ed a ragione) a uno che spende 5/6000 euro per un klon.

Ma chi lo ha pagato 10/15 anni fa 500 euro - che pure erano tanti soldi allora, rispetto ad altri pedali - 

è considerato "dritto"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ming dice:

Perché tra tutti questi proprio il BB, tra tutti, sale a prezzi folli...?

Anche il recente caso del Bad Monkey è paradigmatico in tal senso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ming dice:

Piccola parentesi, oggi diamo del folle (ed a ragione) a uno che spende 5/6000 euro per un klon.

Ma chi lo ha pagato 10/15 anni fa 500 euro - che pure erano tanti soldi allora, rispetto ad altri pedali - 

è considerato "dritto"...


ah beh pensa che l’ho pagato 300 forse più la sped

altro che dritto , potete chiamarmi RETTO 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fra dice:


ah beh pensa che l’ho pagato 300 forse più la sped

altro che dritto , potete chiamarmi RETTO 

 

 

Ma l'avevi preso direttamente da lui o te l'ha spedito qualche negozio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×