Vai al contenuto
aner

Pickup per hard rock

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona domenica.

Ho una PRS SE 245 con 59 e JB presi da una chitarra che non usavo più. Ci suono Randy Rhoads. Cosa mi consigliereste sui 300 per fare un upgrade?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una domanda un po' difficile: trovo il 59 e il JB già ottimi per hard rock... bisogna capir che suoni cerchi perché non c'é meglio o peggio secondo me (la coppia proposta 490r 498t non mi piace molto anche se é indicata per rock pure lei... il 498t mi piace, quello al manico proprio no invece).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di rock? Perche come già detto il jb e il 59 sono due classiconi,al limite se vuoi qualcosa di più marcio e meno moderno del jb valuta un pearly Gates sempre SD,altra accoppiata classica col 59

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cerco nessun suono particolare e sono consapevole che l'attuale set possa già andare bene. Solo che c'è li ho da una vita, tipo 15 AA e avevo voglia di cambiare un po',provare qualcosa di diverso. Il suono che cerco è quello hard rock classico, ma senza voler emulare un suono particolare anche se quello di Randy Rhoads sull'album tribute mi fa sbavare..ma ripeto non voglio necessariamente emulare alcun suono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi cambiare potresti provare qualcosa di più scarico tipo Bareknuckle riff raff.

 

Alla fine Randy usava i t-top almeno sulla custom quindi humbucker relativamente scarico, chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheWarrior dice:

cos'è che non ti piace della coppia jb 59? 

esatto, alla fine analizza cosa non ti piace, prima di pensare ad un cambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che non ho mai provato la coppia su una prs....

 

Ma su diverse chitarre votate al hard rock sono due pickup stra usati, era una combo molto gettonata negli anni 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giorgio V. dice:

Se proprio vuoi cambiare potresti provare qualcosa di più scarico tipo Bareknuckle riff raff.

 

Alla fine Randy usava i t-top almeno sulla custom quindi humbucker relativamente scarico, chiaro.

Bellissimi i riff raff…

 

 

ne ho giusto un set in vendita ..hahah

 

però è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda interessa anche a me, ho la Suhr Modern con un pu al ponte SSH+ che suona fino fino e senza corpo. La chitarra è molto bella, bel manico da guerra, ma per il problema del pu la suono poco o nulla.

Sarebbe da mettere un pu bello potente al ponte, pensavo ad un Di Marzio Tone Zone o qualcosa di bello carico carico...

Consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Franz said:

Ciao! 

Per il genere che fai e per quello che cerchi, ti consiglio questo Humbucker, che ho già provato su una strato e devo dire che mi è piaciuto molto per fare robe spinte!

https://www.dreamsongspickups.com/it/content/dirty-licks-humbucker

 

Cheers

 

Non conoscevo questa azienda, nemmeno tanto lontana da me. Altra ottima alternativa artigianale è MAMA, sempre della zona.

 

DiMarzio ha il nuovo Fortitude humbucker, se vuoi un PAF moderno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Franz said:

Ciao! 

Per il genere che fai e per quello che cerchi, ti consiglio questo Humbucker, che ho già provato su una strato e devo dire che mi è piaciuto molto per fare robe spinte!

https://www.dreamsongspickups.com/it/content/dirty-licks-humbucker

 

Cheers

Confermo la qualità dei prodotti dreamsongs di  @AlbertoDP presente sul forum veramente meritano !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2023 at 13:31, TheWarrior dice:

cos'è che non ti piace della coppia jb 59? 

Nulla in particolare, ma ce li ho da una vita e mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2023 at 00:10, Ric67 dice:

Bellissimi i riff raff…

 

 

ne ho giusto un set in vendita ..hahah

 

però è vero

darò un occhiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×