Vai al contenuto
Mlex

Walrus Audio ACS1 o Strymon Iridium o Universal Audio?

Recommended Posts

Salve ragazzi, come da titolo vorrei prendere un modeler a pedale per evitare ogni volta di usare l’ampli ed avere la possibilità di usare anche le cuffie… detto ciò, secondo voi meglio l’iridium o l’acs1? O meglio ancora gli Universal audio??? I primi due hanno entrambi la possibilità di caricare IR esterne? Degli UA ho sentito Remo paurose, ma non hanno l’ingresso cuffia!A voi i commenti e suggerimenti!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato impareggiabile la comodità dell'uscita cuffie di Iridium, perciò l'ho usato sempre

clean o crunch, a fine catena della pedaliera, dopo H9, ascoltandomi stereo in cuffia.

Personalmente ho anche apprezzato la sua uscita cuffie più di quella del kemper.

Tra l'altro ho da alcuni giorni anche Ox, è probabile che in futuro me ne debba disfare (..se dovesse interessarti). 😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mlex dice:

Salve ragazzi, come da titolo vorrei prendere un modeler a pedale per evitare ogni volta di usare l’ampli ed avere la possibilità di usare anche le cuffie… detto ciò, secondo voi meglio l’iridium o l’acs1? O meglio ancora gli Universal audio??? I primi due hanno entrambi la possibilità di caricare IR esterne? Degli UA ho sentito Remo paurose, ma non hanno l’ingresso cuffia!A voi i commenti e suggerimenti!!!

Ti confermo che sull'Iridium puoi caricare IR diverse da quelle disponibili di default.

Uscita cuffie suona benone, confermo quanto detto da ming, e aggiungo anche interfaccia davvero plug&play, come usare un vero ampli da questo punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, paolo.axe dice:

Ti confermo che sull'Iridium puoi caricare IR diverse da quelle disponibili di default.

Uscita cuffie suona benone, confermo quanto detto da ming, e aggiungo anche interfaccia davvero plug&play, come usare un vero ampli da questo punto di vista

Io ho tenuto per diverso tempo sia Hx stomp che Iridium ed ho fatto spesso prove a/b in cuffia.

Ho avuto una migliore impressione di Iridium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ora c'è pure il Boss Ir2 che pare vada alla grande 

Con questo pedale non serve un preamp, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ming said:

Io ho tenuto per diverso tempo sia Hx stomp che Iridium ed ho fatto spesso prove a/b in cuffia.

Ho avuto una migliore impressione di Iridium.

Idem

iridium gran soluzione, ma ho preso comunque un Tonex per la curiosità di provarlo. Mi arriva domani. 
Avrei preso UA, ma l’uscita cuffie è un grande limite per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Fa tutto lui

Questa è cosa buona e giusta. 

Che dici, potrebbe essere credibile anche per registrare senza microfono e ampli? 

Se così fosse, ci farei più di un pensierino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dell'ACS1 Walrus? Io so che con l'ultimo aggiornamento lo hanno migliorato e non poco! Il gain max incrementato, nuovi IR (hanno cambiato microfoni, ora il suono è più naturale da quello che ho sentito). Purtroppo per UA anche per me l'uscita cuffie è un pò penalizzante.... 

In ogni caso di Walrus sono molto soddisfatto, ho 3 pedali uno più bello dell'altro (in ordine di bellezza, R1, Voyager limited edition e M1) e a parte l'R1 su cui trovo alcune piccole pecche (dovrebbero migliorare la corsa del potenziometro del blend dell'effetto) e sinceramente il creatore dei pedali è un genio folle... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2023 at 21:25, Auro dice:

Questa è cosa buona e giusta. 

Che dici, potrebbe essere credibile anche per registrare senza microfono e ampli? 

Se così fosse, ci farei più di un pensierino.

 

E' pensato anche per quello: lo puoi collegare con la USB C al computer e registri, oppure attraverso un mixer dall'uscita col cavo eccetera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

E' pensato anche per quello: lo puoi collegare con la USB C al computer e registri, oppure attraverso un mixer dall'uscita col cavo eccetera.

Ancora non ho sentito demo o altro, ma sulla carta già mi ispira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mirko dice:

Se vi interessa probabile domani metta in vendita un iridium praticamente nuovo...


c’è uno su mercatino che mi stava stalkerizzando per l’iridium

tutto tuo adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, devo essere sincero, i pedali singoli di universal audio spaccano i culi almeno dagli audio sul tubo... iridium scende ad alcuni compromessi sui suoni ma ha delle praticità che gli UA non hanno quali l'uscita cuffie... sono ancora indeciso sul serio, voglio qualcosa di pratico e ben suonante... mi sa che oggi mi rifaccio un altro giro e se mi decido prendo l'iridium di ming (sempre se non l'ha già venduto!) 😂.

 

PS: voglio capire se sti aggeggi suonano bene con qualsiasi drive gli metti davanti ( non uso i fuzz, principalmente il jhs andy timmons e degli overdrive leggeri)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mlex dice:

Allora ragazzi, devo essere sincero, i pedali singoli di universal audio spaccano i culi almeno dagli audio sul tubo... iridium scende ad alcuni compromessi sui suoni ma ha delle praticità che gli UA non hanno quali l'uscita cuffie... sono ancora indeciso sul serio, voglio qualcosa di pratico e ben suonante... mi sa che oggi mi rifaccio un altro giro e se mi decido prendo l'iridium di ming (sempre se non l'ha già venduto!) 😂.

 

PS: voglio capire se sti aggeggi suonano bene con qualsiasi drive gli metti davanti ( non uso i fuzz, principalmente il jhs andy timmons e degli overdrive leggeri)....

Va benissimo col Jhs di Timmons, lo usavo anche io così.

Purtroppo l'ho venduto immediatamente dopo averlo messo su MM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e tanti Auguri figliuoli! E niente, alla fine ho preso l'ACS1. Me lo hanno fatto piacere i nuovi IR dell'aggiornamento che hanno fatto! Per gli UA, il prezzo in relazione alla versatilità era piuttosto alto, avrei dovuto prendere un ampli per cuffie da pedaliera con ingressi stereo (che a proposito mi pare non faccia nessuno!! NB per chi vuole fare i soldi a palate questo è il momento, anche perchè quelli interni a questi dispositivi fanno si che ti obblighino a mettere tutti gli effetti davanti dato che a parte il boss non hanno il loop effetti). Comunque dovrebbe arrivare in questi giorni, vi faccio sapere come va! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 at 10:39, Mlex dice:

Buongiorno e tanti Auguri figliuoli! E niente, alla fine ho preso l'ACS1. Me lo hanno fatto piacere i nuovi IR dell'aggiornamento che hanno fatto! Per gli UA, il prezzo in relazione alla versatilità era piuttosto alto, avrei dovuto prendere un ampli per cuffie da pedaliera con ingressi stereo (che a proposito mi pare non faccia nessuno!! NB per chi vuole fare i soldi a palate questo è il momento, anche perchè quelli interni a questi dispositivi fanno si che ti obblighino a mettere tutti gli effetti davanti dato che a parte il boss non hanno il loop effetti). Comunque dovrebbe arrivare in questi giorni, vi faccio sapere come va! 😄

 

Che dici? Bel prodotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tacco dice:

 

Che dici? Bel prodotto?

Lasciamo stare! Strumentimusicali finora non aveva sbagliato un colpo. E giustamente, al posto di un pedale da 460 euro mi hanno inviato un cavo cannon da 12! 😂 Sto aspettando che mi spediscano l'articolo giusto! Comunque appena arrivo recensirò il tutto, non ti preoccupare! 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tacco dopo mille peripezie arrivato oggi provato poco fa... Che dire, quelli di walrus non si smentiscono mai! Una bomba! Arrivato già con firmware aggiornato. Per il momento gli ho fatto una prova al volo e devo dire che il suono è molto responsivo al tocco, sembra di suonare un ampli microfonato per davvero! Prova fatta coi pedali, risponde molto bene a questi (era quello che cercavo e mi aspettavo dato che tutti gli ultimi demo di walrus dopo il lancio dell'ACS1 sono registrati proprio con quest'ultimo e con il pedale oggetto del video!) ma cosa più importante mantiene alla grande la pasta sonora e il carattere dei pedali che gli vai a mettere davanti! Molto figa la scelta di poter mettere in stereo due ampli diversi.  A differenza del Pod Go siamo su un pianeta totalmente diverso, anche se ammetto che sono due prodotti concepiti per scopi diversi.

 

PS: Per come uso io i vari pedali, ovvero gain alti, bisogna solo avere l'accortezza di impostare gli ampli puliti. Devo ancora fare la prova con il gain staging su ampli già sporco...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×