Vai al contenuto
Guest Raffus

Skrecho VS El Capistan

Recommended Posts

Guest Raffus

Ho passato l'intera mattinata a scegliere quale delay tenere. Così, ho deciso di fare un sample da ascoltare con calma TRyeh.gif

Il prescelto dovrà andare d'accordo con reverb, fuzz, muff, e ogni altro pedale che voglia mettergli davanti facepalm.gif

Io ho scelto 1947.gif

Elenco partecipanti, a parte i due delay:

- RRR

- Honey Bee

- Sonic Titan

- Coca comp

- Drag'n'Fly

- Musket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest gio

a sentirli così skrecho senza alcun dubbio

+1

lo Skrecho se lo mangia a colazione lo strymon!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fan dello Skreddy, anche se lo Strymon è al top, lo Skreddy ha un suo suono a prescindere dalle ripetizioni che lo rende unico.

Le modulazioni dello Skreddy poi sono troppo belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti servono fornzoli e tap tempo, voto Skrecho; altrimenti Strymon, che ha tante funzioni in più e suona alla grande come simulazione di tape echo.

A livello di "suono" la mia preferenza è skreddiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Ema! Come qualità di suono e per la modulazione vince lo Skreddy; lo strymon come qualità generale è un pelino sotto lo Skreddy, ma offre così tante funzioni "accessorie" che rendono difficile la scelta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo Skrecho non l'ho mai provato ma questo video conferma le impressioni che mi aveva dato il video di Kayzer.

In due parole: Lo Skreddy suona meglio, ma il Capistan è più versatile. Il tap tempo da solo è un vantaggio enorme secondo me, e in più ha molte altre regolazioni.

Un'altra cosa, io uso il Capistan con setting molto diversi da quelli della maggior parte del tuo video.

Non lo userei mai per lo slapback o ritardi cortissimi ad esempio, un buon analogico sarà sempre meglio, mentre per code noise e regolazioni di fino è impareggiabile.

ps: ma che bella scarica lo switch del Coca Comp a 0:40 Emoticon___Electricity_by_X_wing9.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te andtrea! io li userei con un medio tempo di delay, penso suonino meglio!

Una cosa che mi piacerebbe provare con lo strymon è giocare con il tape age e tape crinkle per vedere come è l'effetto "head usurata"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Io lo Skrecho non l'ho mai provato ma questo video conferma le impressioni che mi aveva dato il video di Kayzer.

In due parole: Lo Skreddy suona meglio, ma il Capistan è più versatile. Il tap tempo da solo è un vantaggio enorme secondo me, e in più ha molte altre regolazioni.

Un'altra cosa, io uso il Capistan con setting molto diversi da quelli della maggior parte del tuo video.

Non lo userei mai per lo slapback o ritardi cortissimi ad esempio, un buon analogico sarà sempre meglio, mentre per code noise e regolazioni di fino è impareggiabile.

Ecco riassunto il mio pensiero.

Riguardo ai setting, devo precisare che ho il Capistan solo da un paio di giorni, devo ancora scoprirlo per bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

raffuss ma tu cos'hai scelto?

Col cuore... lo Skrecho.

E inizialmente avevo deciso di vendere il Capistan.

Poi ho scoperto la funzione Sound on sound, il booster di 3 db integrato... e tutto il resto.

Quindi, per il momento terrei el capistan... però conservo lo skrecho; tra qualche giorno, potreste trovarne uno dei due in vendita 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato solamente i primi due minuti e mezzo perchè ho una connessione a internet "primitiva" e non li ho mai provati di persona, però dai primi due minuti preferisco decisamente El Capistan perchè mi ricorda abbastanza il TC2290. L'altro mi ricorda i vecchi Memory Man, ma El Capistan lo ritengo superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riesco a vendere questo bordello di cose che ho in vendita e riesco a concludere per il mio acquisto "speciale" mi piacerebbe prendere uno dei due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te andtrea! io li userei con un medio tempo di delay, penso suonino meglio!

Una cosa che mi piacerebbe provare con lo strymon è giocare con il tape age e tape crinkle per vedere come è l'effetto "head usurata"

Per il Tape Age e il Flutter guarda questo dopo 1:09 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo già visto questo vid..davvero bello!!!Penso di persona sarà ancora più bello!

Secondo me il vantaggio con El Capistan è che giocando con il tono, flutter e le funzioni secondarie puoi passare da un tipico delay digitale, ad un'ottima simulazione "Tape" fino a delay lo-fi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffus.. ma che gasato sei? SI TENGONO TUTTI E DUE!!! non mi puoi scadere così! :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Io userei lo skrecho anche per andare a pisciare,mi piace forse di più dell'echoczar, ma purtroppo con la band ho bisogno di tap tempo, quindi ho lui in board...

ma l'impastamento dello skreddy è unico, neanche il mio amato DMM suonava così bene!

Io nel capi tengo il mix a ore 2,quasi 3, tape age a metà e contour a zero per non perdere basse, suona da paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

a primo ascolto sono rimasto molto sorpreso dallo skreddy, per quanto di parte e felice possessore di capistan, ma poi sono tornato indietro al suono pulito e mi sono reso conto che lo strymon tratta decisamente meno il suono della chitarra...

poi hai tap, boost, riverbero, looper...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mah... mica facile scegliere... son figherrimi entrambi :TRsorrisone: (ergo, come giustmente dice il Molok, l'ideale sarebbe tenerli tutte e due)...

... dovendo PROPRIO tenerne solo uno però io opterei per lo Strymon, ma principalmente perché ha il tap tempo che, per me, è indispensabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo strymon va venduto subito e immediatamente, tra un po'esce il TIMELINE :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

(tra l'altro io ho avuto quello vecchio, ed era da sbavo)

Anche lo Skrecho va venduto, ma a me.

E poi ha il send e return per trattare il wet, mi sa che lo state un attimo sottovalutando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×