Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono lla ricerca di un chorus per la mia pedalboard...in realtà l'ho sempre usato pochissimo nonostante in passato sia stato proprietario del ChoralFlange e di un Retrosonic (che reputo fenomenale), ma vorrei aggiungerne uno alla pedaliera per addolcire un pochetto il suono clean e aggiungerlo al lead per avere un po'il suono dello zio Eddie del Balance tour...senza spendere un capitale (quindi esclusi i miei ex pedali) che cosa c'è in giro? Alcuni mi hanno consigliato l'MXR Analog Chorus (quello blu) ma non l'ho mai provato...consigli da Voi esperti?

grasssssieeeeeee

Macs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza andare sull'esoterico, a me il tc è sempre piaciuto molto

MA quello nuovo (toneprint) o il classico Chorus/Flanger? Perchè il secondo costa dai 160 in sù...a quel punto mi butto su RedWitch o torno al RetroSonic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se non vuoi spendere molto secondo me l'MXR micro chorus potrebbe essere una buona soluzione (nuovo lo trovi anche a meno di 90)... se puoi/vuoi spendere un po' di più cercherei un CE-2 (ovviamente usato), sennò ripigliati il Retrosonic che è figherrimo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA quello nuovo (toneprint) o il classico Chorus/Flanger? Perchè il secondo costa dai 160 in sù...a quel punto mi butto su RedWitch o torno al RetroSonic...

Per il mio gusto il classico Chorus/Flanger TC è l' unico chorus. Lo adoro, ma ogni altro chorus mi lascia assai freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò ripetitivo ma Jacques Meistersinger, oltre ai soliti citati...ne ho avuti parecchi e anche questo è tra gli ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda cazzuta buttata lì...l'altro ieri in rete vedevo un video di Varini che presentava i pedali NUX: lungi da me l'idea di prendere una cosa simile (a questo punto mi dirigo sui Boss: stesso prezzo ma credo qualità migliore. E non posso passare da un CHoralFlange e un Retrosonic al NUX), ma qualcuno di voi ha avuto occasione di provarne uno? Il Varini nei sample ha dei suoni bellini, ma ho sentito altri demo e la qualità mi sembra molto scadente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arion tutta la vita. O fat chorus o stereo chorus.

TI dirò, a parte il fatto che li usa Landau che adoro, per il resto non mi fanno impazzire...ho avuto modo di provare il FAT CHorus e sì, molto caldo come suono, ma mi è sembrato un chorus molto anomalo. Soprattutto nei crunch e lead.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...Il CE-2 è meraviglioso. Se lo trovi a prezzi decenti prendilo.

Molto caldo e poco invasivo.

Ma se vuoi poca spesa e tanta resa : Boss CH-1. Fa il suo dovere. Versatile, adattabile, suona bene sui puliti e prende bene le distorsioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TI dirò, a parte il fatto che li usa Landau che adoro, per il resto non mi fanno impazzire...ho avuto modo di provare il FAT CHorus e sì, molto caldo come suono, ma mi è sembrato un chorus molto anomalo. Soprattutto nei crunch e lead.

Mai usato chorus nei lead!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai usato chorus nei lead!

Io invece lo usavo solo con quelli...è un chorus che se settato bene inspessisce in modo strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma esistono delle riproduzioni del ce1 magari in formato più umano?

www.retro-sonic.com

La casa dice che il loro chorus sia l'unica vera copia del Ce-1....ma non saprei dirti per esperienza...chi l'ha avuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

www.retro-sonic.com

La casa dice che il loro chorus sia l'unica vera copia del Ce-1....ma non saprei dirti per esperienza...chi l'ha avuto?

IO l'ho avuto...fantastico!! FOrse il miglior chorus sul quale ho messo le mani (anni luce superiore al Fulltone...sempre a mio parere). L'ho venduto per questioni monetarie e riprenderlo mi scazza un po'perchè per quanto sia bello costa un capitale e io il chorus lo uso molto poco. Ma come ben sappiamo, un chorus in una pedaliera decente ci deve essere...

PS non ti so dire riguardo al ce1 perchè non l'ho mai posseduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×