Vai al contenuto
flavio.t

nuove american standard 2012

Recommended Posts

ne ho presa una dopo aver dato via la prs e l'sg (ero senza chitarre)

risultato: sono senza chitarra!

tagliente, fredda, senza corpo... al manico. vi lascio immaginare le altre posizioni.

pero' bella e ben fatta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però il sienna sunburst a me piace assai

Bruttissimo colore :sorrisone:

E' di gusti.

Ne ho viste alcune nuove in negozio tempo fa, non la serie 2012 probabilmente, e l'acero era orrendo in tutte, come queste in foto; in alcune era proprio bianco, nella serie vintage arancione.

E' un dettaglio che fa proprio a pugni con il tipo di strumenti, e ci vorrebbe proprio poco a dargli la tinta ambrata giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho presa una dopo aver dato via la prs e l'sg (ero senza chitarre)

risultato: sono senza chitarra!

tagliente, fredda, senza corpo... al manico. vi lascio immaginare le altre posizioni.

pero' bella e ben fatta :)

se è bella e ben fatta sarà un problema di pick up ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho presa una dopo aver dato via la prs e l'sg (ero senza chitarre)

risultato: sono senza chitarra!

tagliente, fredda, senza corpo... al manico. vi lascio immaginare le altre posizioni.

pero' bella e ben fatta :)

ma sei riuscito ad avere già un modello 2012?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Queste mi incuriosiscono di più....

http://www.fender.co...products/select

Mi piacerebbe provarne una e vedere se è solo una questione di Marketing...o veramente hanno una marcia in più...da vedere sono veramente belle!!!

Le ho viste e "toccate" al MuskMesse... son begli strumenti e mi sembrano ben rifiniti.

Sul suono non mi pronuncio perché appunto le ho solo viste esposte e ne ho ^presa una in mano per vedere come fossero...a me hanno fatto un'ottima impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me coi fat 50, che possono piacere oppure no ma sono dei buonissimi pick up, le american standard fanno un bel passo avanti.

la cosa dell'acero troppo chiaro l'ho notata pure io e non è proprio il massimo in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei riuscito ad avere già un modello 2012?

mi metti in difficolta... presa la scorsa settimana... domani vedo il seriale. cmq pickups orrendi, veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che le american std ai miei tempi erano quasi un punto d'arrivo!!Ma perchè usano dei legni così poco trattati,mi chiedo?Va bene che devono vibrare leberamente,ma a livello estetico fanno semplicemente piangere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

e pensare che le american std ai miei tempi erano quasi un punto d'arrivo!!Ma perchè usano dei legni così poco trattati,mi chiedo?Va bene che devono vibrare leberamente,ma a livello estetico fanno semplicemente piangere....

Ai miei tempi le american standard mi sembravano comunque,spesso, dei cessi :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Ai miei tempi le american standard mi sembravano comunque,spesso, dei cessi :sorrisone:

E lo erano!

PArlo da ex possessore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto di andare ot ma quindi avendo un budget simile a quello di una AMST quindi 1000/1100 e volendo avere una strato buona in che direzione si deve guardare? escludendo i vari assemblati mjt et simili non ne metto in dubbio la qualità ma proprio non ce la faccio a convincermi fine O.T

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Mjt fa roba di qualit, in molti potranno assicurartelo. Se non ti fidi potresti ripiegare su una Nash... più costosetta ma vai sul sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mjt fa roba di qualit, in molti potranno assicurartelo. Se non ti fidi potresti ripiegare su una Nash... più costosetta ma vai sul sicuro

io leggo che lui non vuole un assemblato, per la qualità, ma vuole una chitarra con un marchio, cosa comprensibile a dire il vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

io leggo che lui non vuole un assemblato, per la qualità, ma vuole una chitarra con un marchio, cosa comprensibile a dire il vero.

chiamare Nash "assemblatore" è sminuirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto di andare ot ma quindi avendo un budget simile a quello di una AMST quindi 1000/1100 e volendo avere una strato buona in che direzione si deve guardare? escludendo i vari assemblati mjt et simili non ne metto in dubbio la qualità ma proprio non ce la faccio a convincermi fine O.T

Cerca una Vintage reissue usata.

Resti in casa Fender ma sono sicuramente superiori alle Standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca una Vintage reissue usata.

Resti in casa Fender ma sono sicuramente superiori alle Standard.

c'è una bellissima strato reissue del '57 qui sul forum a 990 euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

mah...

mi lasciate basito: adesso le american standard fan cacare!

sicuramente non ha senso paragonarle alle reissue, sono concettualmente diverse, ma io non le ho mai trovate così pessime come le descrivete.

tra l'altro col vecchio restyling avevan fatto un notevole miglioramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...

mi lasciate basito: adesso le american standard fan cacare!

sicuramente non ha senso paragonarle alle reissue, sono concettualmente diverse, ma io non le ho mai trovate così pessime come le descrivete.

tra l'altro col vecchio restyling avevan fatto un notevole miglioramento

Io ho avuto delle am. st. fighe, altre che avevano un suono molto diverso da quello che definirei della strato am.std

potrei recensirl senza difficoltà come chitarre pessime

Cosa che non mi è capitato, per restare sulla stessa fascia di prezzo, con le yamaha per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×