Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/10/2020 in all areas

  1. 8 points
    Non c'e' piu, non saprei dirlo diversamente. Ero incerto se scrivere o meno questo post magari gia lo avete fatto voi, ma ho bisogno urgente di esternare. Eddie non sta ne in cielo, ne in terra ne all'inferno. Non c'e' piu, lo abbiamo perso, per sempre. E per quanto io sia libero di ascoltare ogni volta che voglio la sua musica, mi sento male pensando che quelle note non usciranno mai piu dalle sue mani. Non e' morto un uomo, ne un musicista ne un genio. Eh, capirai, chissa quanti ne muoiono ogni giorno. E' morto un modo di vivere, di suonare e di interpretare il rock, e' morta un epoca e intere generazioni. Suonare vuol dire costruirsi un nuovo cuore e dentro ci metti emozioni nuove, sogni nuovi, ci metti cio che molto probabilmente non farai vedere a nessuno e che forse neanche tu stesso conosci fino in fondo. Io oggi ho scoperto che volevo bene ad eddie, ho scoperto che mi manchera', e tanto. E nulla, non saprei che altro dire. Ciao Eddie, grazie per Panama.
  2. 3 points
    Italo De Angelis, la mente che sta dietro l'Eventide H8000, ma anche dietro Orville, Eclipse, TimeFactor, ModFactor. Gli algoritmi di queste macchine li ha scritti lui. http://www.italodeangelis.com/it/gtr_tech/ Parla molto di Eventide e Lexicon e fornisce molti esempi audio, ma a parte questo il suo sito è pieno di info utilissime e vecchi articoli che ha scritto per Axe Magazine negli anni '90. Dai collegamenti audio fino a vere e proprie lezioni di teoria e armonia.
  3. 2 points
    https://www.iene.mediaset.it/video/inter-juve-orsato-var-audio-scomparso_880500.shtml Non ho parole, altra grana per le merde che ovviamente insabbieranno fino alla morte come in tutte le cose, chi mi fa un riassunto delle ladrate rubentine? Ho perso il conto! Vergonga!
  4. 1 point
    Quei bei giornaletti di chitarre, pieni di strumentazione, spiegatorie, musicisti e musica, passione e cultura in altre parole, sostanzialmente non ci sono più purtroppo. In Italia la situzione sembra particolarmente triste e quel paio di sitoni che fino a qualche anno fa erano anche interessanti, ormai sono vuoti di contenuti e son diventati catalogoni un tanto al chilo poca spesa niente resa. Non mi sento di criticarli vista la situazione economica generale. I server costano. La carta stampata di più. Il mondo cambia e bisogna mettere qualcosa sotto i denti tre volte al giorno. Tuttavia perchè non provare qui a segnalare link a siti, blog, personaggi, musicisti, tecnici, anche negozi, laboratori, sale prove, centri culturali e bocciofile varie... Dai che magari troviamo ancora in giro qualcosa su cui ci sia qualcosa che valga la pena di leggere, condividere, parlare, gasare. Anche in inglese eh... ps. Lo so da me che è un post completamente inutile ma tanto è gratis.
  5. 1 point
    Ne vendo la collezione dal numero uno! 🙂
  6. 1 point
    La storica rivista italiana Axe non c'è più in edicola, ma continua in un formato elettronico pensato per i nostalgici sfogliatori di pagine, rumore cartaceo incluso https://www.axemagazine.it/sito/
  7. 1 point
  8. 1 point
  9. 1 point
    Eh ti capisco... Io però farei una piccola considerazione: siamo noi fuori tempo con il presente probabilmente. I ventenni si sprano la trap e musica di merda con gli air pods in streaming o con le casse bluetooth. Noi cambiavamo cassa, cablaggio e speaker per "evidenti differenze sonore". Siamo andati avanti anni alla ricerca del suono dei nostri idoli comprando ogni anno una reissue che sulla carta prometteva di essere sempre "storicamente più corretta di quella che c'era prima". Poi però abbiamo capito che quel suono lì (loro) lo avevano perché gli originali erano tutt'altra cosa e perché a suonare erano davvero dei fenomeni... Erano bei tempi quando si capiva poco e un cazzo di pedali e c'erano solo quei dieci/quindici modelli fra Big Muff, Rat, Tubescreamer, delay, ecc... che del truebypass e del routing in pedaliera preciso non ce ne fregava una fava. Ora pensa che qualcuno spende quasi 800 euro per un pedale overdrive con i controlli motorizzati. Bei tempi quando si suonava il venerdì nei peggio pub e locali della penisola. Si caricava la macchina al tardo pomeriggio dopo il lavoro e poi andava tutto bene, bastava ci fosse la musica e le buona compagnia. E ricordo anche i peggiori che a confronto con la merda che sento oggi parrebbero Hendrix... Ricordo una band di pensionati (non scherzo!) che con hammond e leslie al seguito avevano un set live dai Led Zappelin ai Floyd passando per gli Steppenwolf e i Cream. E tutti i pezzi sembravano suonati uguali. Oppure ricordo un gruppo di 17 enni una sera a Londra quasi 20 anni fa che non gli avrei dato mezza pinta e invece ci avevano asfaltato tutti con un suono che sembravano i Soundgarden. Anche i giri al "secondamanina guitars" di Accrocchio dei tempi erano una figata... ricordo che c'era davvero usato e ci si divertiva una cifra. Non so Bananas: aiutaci tu che siamo a corto di idee...
  10. 1 point
    Non sono pienamente d accordo Cmq chiudete pure prenderò una Les paul
×