Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/03/2021 in all areas

  1. 10 points
    povero tentativo con tanto coraggio....😰 oops link non funzionava..ecco
  2. 4 points
    Sono un coglione io: è tardi, sono mezzo addormentato e non mi sono accorto di essere entrato nella versione english con i prezzi in sterline... Peccato, avevo già fatto la bocca su diverse cosucce.
  3. 3 points
    Auro te lo fisso in prima pagina
  4. 2 points
    Da qualche tempo suono a casa in cuffia con l'Iridium, ormai tutte le masserizie musicali le ho portate in studio. Studio che è a 10 minuti di bici da casa mia ma non sempre ho il tempo o la possibilità di recarmici, quindi ecco il setup casalingo per le suonatine dopocena. Ho registrato circa 8 minuti di purissimo cazzeggio giusto per socializzare i suoni che utilizzo, abbiate pietà. Sarebbe bello se chi utilizza l'Iridium mettese qui qualche registazione, magari ci scambiamo le impressioni e i setttaggi, senza troppo impegno, giusto per mettere a fuoco le potenzialità della macchina. Inizio io: Amp: round IR: ho messo 2 OH più morbidi rispetto a quelli che arrivano di default La registazione inizia dry, poi delay (dd-7) e rev (neunaber); poi Box of rock (autocostruito); poi The Bomb (idem); poi Hard-on sul pulito (idem).
  5. 1 point
    Crucco bello non ti offendere ma devi fare canzoni dove canti perché canti troppo bene per non farlo.
  6. 1 point
    Vero, ma anche la libertà di interpretazione dell’accordo non prescinde dalla conoscenza dell’armonia 🙂 Suonare la qualunque non è suonare modale è suonare a caso, esaltare determinate dissonanze o consonanze sapendo come si colloca quel determinato intervallo all’interno dell’accordo è un altro discorso. A mio parare la conoscenza deve essere sia teorica, sia sonora, devo sapere cosa sto per suonare e come suonerà 🙂
  7. 1 point
    è un complotto di un soggetto romano, per piazzare i suoi discutibili pedali a prezzi improbabili
  8. 1 point
    faccio uno con la lespola allora...🤗
  9. 1 point
    Aspettiamo solo @ghirmo per dare il via alle danze. La musica la mette radicchio ovviamente
  10. 1 point
    questo vale prevalentemente in un contesto tonale. In un brano modale puoi interpretare più liberamente i singoli accordi, facendogli anche assumere funzioni diverse in momenti diversi del fraseggio.
  11. 1 point
  12. 1 point
    Mo arriva er cacacazzi che ti fa notare che l'originale era con les paul guarda eh! Ah eccolo ero io!
  13. 1 point
  14. 1 point
    Non credo ci sia una risposta semplice alla tua domanda, sto cercando di pensare ad un esempio valido ma in soldoni al crescere delle estensioni presenti nell'accordo su cui stai suonando le possibilità di suonarci sopra diminuiscono sensibilmente 🙂 Immagina di dover improvvisare su un pedale fisso di A (Maggiore), potrai interpretarlo come: Primo grado di A maggiore --> puoi suonare la scala maggiore Quarto grado di E maggiore --> puoi suonarci sopra la "scala" lidia evidenziando la sua note caratteristica, ovverosia la quarta aumentata, terza maggiore e la settima maggiore Quinto grado di F maggiore --> puoi suonarci sopra la "scala" misolidia evidenziando le sue note caratteristiche, terza maggiore, settima minore Cosa succede però se invece di un semplice A Maj suono uno di questi accordi? A Maj 9 A6 A Maj 7 A 6/9 A7 A 13 (sotto inteso senza l'11esima) A Maj7 (#11) Succederà che le mie possibilità si restringeranno perché il misolidio contiene la settima minore, quindi non va bene con gli accordi in cui è presente una settima maggiore, il lidio è l'unico che contempla accordi con #11, ionio e lidio sono gli unici ad avere la settima maggiore e così via 🙂 Morale della storia non si può pensare solo in senso strettamente melodico ma è necessario tener conto dell'armonia del brano e degli accordi che ci troviamo davanti
  15. 1 point
×