Vai al contenuto

Recommended Posts

Quoto in toto.

Ricorda Giorgio (parlando di più effetti in contemporanea) che hai un algo che si chiama Spacetime in cui puoi usare contemporaneamente delay,reverb e Chorus,in serie o parallelo a tua scelta. È un algo che può rivelarsi molto comodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è moooolto interessante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà parecchi algoritmi miscelano più effetti in uno. A essere onesti la critica che si sente spesso dell'H9 che non permette effetti simultanei non è proprio accurata infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in toto.

Ricorda Giorgio (parlando di più effetti in contemporanea) che hai un algo che si chiama Spacetime in cui puoi usare contemporaneamente delay,reverb e Chorus,in serie o parallelo a tua scelta. È un algo che può rivelarsi molto comodo

 

Non c'è mica. Dici il MODECHOVERB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è mica. Dici il MODECHOVERB?

Hai il Max?

Tra gli algo "grigi", quelli propri di H9, hai Spacetime.

Se hai H9 intermedio allora hai La demo a disposizione prima di acquistarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/26/2022 at 9:32 PM, Vintage Specs said:

Da sturbo la 54....cosa è?

 

La 54 è una "R4 Oxblood" del 2006, praticamente una signature non ufficiale della famosa chitarra di Jeff Beck nata come una normale 54 goldtop ma modificata con gli humbucker e riverniciata di colore cioccolato scurissimo.

 

beck_oxblood_3.jpg

 

Comprata a NY nel 2008, attualmente monta un SD 61 al ponte e un Wolfetone Legend al manico, con posizione centrale fuori fase à la Peter Green.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova board, in attesa di essere cablata:

 

0ImUg8D.jpg

 

Il percorso del segnale è Octron - Crybaby Jr - SD1 - Fetto - H9 - DD500

 

Potrei o non potrei aver comprato un SD1 anniversary per mantenere la monocromia della pedaliera 🤡

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Raffus said:

ti tocca cambiare board

 

bello il fetto

 

Si hai ragione, in effetti l'ho già messa in vendita per prendere la versione large della stessa pedaliera - che in verità è larga tanto quanto ma più profonda. Il fetto è fantastico, anche se in realtà lo uso solamente in situazioni in cui non posso/non voglio usare uno dei miei ampli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mWeLMAy.jpg

 

Ecco qua. Nuova pedaliera tutta cablata. Molto soddisfatto della comodità e suono complessivo, molto pulito.

 

Il segnale è Octron - SD1 - Wah - Fetto - H9 - DD500

 

Avevo inizialmente messo l'SD1 dopo il wah ma il suono complessivo migliorava anticipando l'entrata del buffer, e comunque, essendo utilizzato esclusivamente come solo boost, è più efficace in questo ruolo quando usato dentro il wah che viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E te lo rivendo!
Juanka è d'accordo!

Secondo me con tutti sti continui movimenti di pedali causi un accumulo di CO2 che il mondo non può più tollerare. Mó sento Greta guarda…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'hai ragione, devo darmi una regolata perché ho preso/scambiato più cose negli ultimi due anni che negli 8 precedenti mi sa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/16/2022 at 3:20 PM, *juanka78* said:


Secondo me con tutti sti continui movimenti di pedali causi un accumulo di CO2 che il mondo non può più tollerare. Mó sento Greta guarda…

Ma senti il boss di trenitalia piuttosto e digli di ripristinare le spedizioni su rotaia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/14/2022 at 1:51 PM, Giorgio V. said:

mWeLMAy.jpg

 

Ecco qua. Nuova pedaliera tutta cablata. Molto soddisfatto della comodità e suono complessivo, molto pulito.

 

Il segnale è Octron - SD1 - Wah - Fetto - H9 - DD500

 

Avevo inizialmente messo l'SD1 dopo il wah ma il suono complessivo migliorava anticipando l'entrata del buffer, e comunque, essendo utilizzato esclusivamente come solo boost, è più efficace in questo ruolo quando usato dentro il wah che viceversa.

 

Bella, pochi pedali ma cromaticamente ben definita, con quel colore giallo bero che viene richiamato anche dal SD-1!:heart:

Comunque la board mi sembra ancora piccolina, visto le dimensioni dei pedali..devi prenderne un'altra più grande!!!:sorrisone:

A proposito peserà anche un fottio, mi ricordo che l'octron 2 era un macigno, il cry baby non è di certo leggero e anche il DD500 non mi sembra un piuma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è pesantina ma abbastanza compatta, quindi non molesta da portare in giro. Onestamente io avevo ordinato una pedaliera diversa, con tre file sopra e tre file sotto per montare i pedali. Ma da strumentimusicali sarebbe stata la terza volta che mi mandavano la roba sbagliata e ho preferito tenere questa, così almeno il wah appoggia per tutta la superficie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vecchia pedaliera è durata quasi due anni… neanche male. La nuova è un’altra roba.

 

qmEHWGS.jpeg

 

Solo l’Octron 2, comprato penso oltre 10 anni fa da @emanux, sopravvive a qualsiasi cambiamento.

 

Poi il segnale fa:

- polytune

- all pedal macrodose

- rat

- eqd hoof

- decibelics golden horse

- walrus monument

- foxrox tzf2

- DD3 mij

 

sotto come al solito il ciocks DC10.

 

La pedaliera è completa, anche se devo ordinare altri cavi mogami per finire il cablaggio, per ora è un misto mogami/george l.


L’idea è di avere una pedaliera per suonare fuori, ma anche per cercare suoni diversi, combinare i vari effetti e lasciarsi ispirare.

 

Per questo ho voluto evitare cose con preset etc che rendono l’uso dei pedali molto “rigido”. Giro i pot e vediamo cosa succede.

 

Ci ho lavorato furiosamente per un paio di mesi, adesso spero duri.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×