Vai al contenuto

Recommended Posts

E' vero, non ha scritto pezzi indimenticabile ma a me è sempre piaciuto molto il suo modo di suonare. Gran tocco, grande feeling con la chitarra. Ed il pezzo live in apertura del topic lo dimostra. Quella per me è una performance eccellente.

 

Visto che è saltato fuori Bonamassa....ecco, quello mi ha veramente frantumato le palle, lui e la sua stuola di fan sfegatati (quasi peggio dei fanboy dei Radiohead)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a me close as you get è piaciuto tantissimo! molto piu di still got the blues: ha un suono meno spinto e suona dei blues niente male! al primo pezzo poi usa la chitarra che col rock non c'entra un cazz e l'ac30: accoppiata perfetta!  ve lo consiglio, un album notevole davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello specifico la penso come il Messia e Mosquito.

 

Più in generale dico che pure la Storia del Rock, se mai ne esiste una, non ha un peso specifico così elevato IMHO. Hai voglia di convincere il Messia che gli devono piacere Beatles, Clash e Cure perché hanno fatto la Storia del Rock...per lui la Storia è un'altra, per me un'altra ancora e per qualsiasi altro utente sarà la stessa cosa. Ognuno ha i suoi gusti e i suoi parametri, il resto sono come diceva giustamente Giorgio "chiacchere da bar", fatte per ridere un po' e far arrivar sera.

 

Quotissimo. Bibbia pura-

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia, a prescindere dai gusti personali (ognuno giustamente ha i suoi), l' esecuzione del brano postato è mostruosa, l' ho riascoltata per bene e penso ci sia poco da dire, uno che suona così, non è uno qualunque, si vede, si sente, poi ognuno è libero di amarlo o disprezzarlo (io di certo non mi offendo, tengo a precisare!).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una pagina di storia l'ha scritta, è grazie a Still got the blues, è un disco che ha avuto e ha tuttora grande influenza...

Se non altro, indirettamente: per lo (storico) black album, i Metallica chiesero al produttore di voler ottenere un suono di chitarra solista come quello di Still got the blues!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Se una pagina di storia l'ha scritta, è grazie a Still got the blues, è un disco che ha avuto e ha tuttora grande influenza...

Se non altro, indirettamente: per lo (storico) black album, i Metallica chiesero al produttore di voler ottenere un suono di chitarra solista come quello di Still got the blues!

Ah beh , epic fail allora.....non c'azzecca proprio  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una pagina di storia l'ha scritta, è grazie a Still got the blues, è un disco che ha avuto e ha tuttora grande influenza...

Se non altro, indirettamente: per lo (storico) black album, i Metallica chiesero al produttore di voler ottenere un suono di chitarra solista come quello di Still got the blues!

 

WTF! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WTF! :blink:

E per stessa ammissione di Kirk (grandissimo fan di gary), il riff di Master of Puppets è un suo tentativo di suonare il pezzo Rockin every night di Gary ...

 

Credo che dalla mia foto si evinca cosa penso di Gary ...

 

I Mettallica hanno scritto parte della storia del rock..anche grazie a master of Puppets .. ;) Bravi eh!

 

http://www.youtube.com/watch?v=gBHDxh1WjBg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Moore n un se pò sentì, ed io non ne sono un fan sfegatato, mi chiedo come si possa reggere Landò!

ahj ah ajha (marc, nun te incazzà, sò che te piace, ma devo scatizzà un pò di vespaio no? tanto ce lo sai che te voglio bene...i tuoi concerti li ascolto molto volentieri, per me tra te e landò, marc tutta la vita!) ;)  :sorrisone:  :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio nome d'arte è Cheri More, che in dialetto pierantoniese vuol dire "che rumore"...ma se capiva...cioè giorgè no, ma gli altri lo capivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio nome d'arte è Cheri More, che in dialetto pierantoniese vuol dire "che rumore"...ma se capiva...cioè giorgè no, ma gli altri lo capivano.

:lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

E per stessa ammissione di Kirk (grandissimo fan di gary), il riff di Master of Puppets è un suo tentativo di suonare il pezzo Rockin every night di Gary ...

 

Credo che dalla mia foto si evinca cosa penso di Gary ...

 

I Mettallica hanno scritto parte della storia del rock..anche grazie a master of Puppets .. ;) Bravi eh!

 

http://www.youtube.com/watch?v=gBHDxh1WjBg

Ho suonato master of puppets per anni, la posso eseguire ancora quasi a memoria e non mi pare proprio che assomigli a questo Riff pure la sequenza d'accordi é differente.

Kirk Hammett fa pure i riff ora? Ma se in genere Hetfield glieli deve anche spiegare ( ci sono video in cui prova a spiegargli dei passaggi e hammett non riesce ad imparare un riff a tempo e lo stesso Hetfield é costernato alla fine).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Potrebbe paradossalmente ricordare un po' di piu'  l'intro di "creeping death" non gli accordi ma il ritmo del primo riff.

Quello di Master é tutto differente, dal ritmo alle note.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa dei Metallica non torna una sega...però boh!

Per altro a me i pezzi di Gheri Mur tranne due o tre fanno abb. schifo, però suonava con una carogna che trovo in pochi, e aveva un gran tocco, in quell'ottica, e dopo anni e anni a cavarmi le punte delle dita poi mi è rimasto più lui a smuovere qualcosa di tanti fenomeni.

 

 

Detto questo secondo me la storia del rock l'ha fatta Beppe Maniglia, chi dice il contrario gli faccio scoppiare in faccia una borsa dell'acqua  calda da Beppe stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa Beppe Maniglia é irraggiungibile, epico, immenso

Non c'é Moore, hammett o vai che tengano.

Beppe é Beppe, lui é indiscutibilmente storia del rock

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×