Vai al contenuto
mosquito3

Dove tenete le vostre chitarre?

  

54 voti

  1. 1. Dove tenete le vostre chitarre?

    • In custodia
      26
    • Su di uno stand
      16
    • Appese al muro
      7
    • Altro
      5


Recommended Posts

Non voglio sapere l'indirizzo, non ve le voglio fottere, tranquilli :sorrisone:

Vorrei semplicemente sapere se di solito le riponete nelle loro custodie, se le tenete su uno stand o magari appese al muro.

 

Personalmente le ho sempre tenute in custodia ma ultimamente mi era presa l'idea di prendere uno stand multiplo così da poter schiaffare le custodie in cantina ed avere sempre tutte le chitarre a portata di mano.

Qualcun' altro ha adottato stò sistema? Avete riscontrato problemi?

 

PS: acciunco piccolo sontaccino ti crante cermania

 

PS2: Scusate, è un thread di merda, lo so :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... in custodia e una (quella che uso al momento) sullo stand singolo, effettivamente all'ipotesi stand multiplo ci sto pensando pure io per averle tutte rapidamente a portata di mano, temo solo un po' l'impolveramento globale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stand multiplo da quando vivo da solo. Quando vivevo coi miei solo in custodia in armadio perché c'era troppo "movimento" in casa per i miei gusti. Ora sullo stand direi che ho trovato la soluzione ottimale: sempre a portata di mano e belle "all'aria" che male a loro non fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due stand da 5posti l'uno tutte all'aria e al fumo di sigarette che male non fa (a loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due ante di armadio piene sopra e sotto!

Non le prendo mai, non le suono mai, il 50% delle chitarre hanno la muta di corde di fabbrica, il 25% cambiate un paio di volte... le restanti sono quelle che suonavo veramente prima di sposarmi e fare figli! Le ho comprate per pura follia la maggior parte.

PS. Ho gli stand da muro comprati da 1 anni per ogni chitarra... mai adoperati

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 chitarre (che non utilizzo spesso) sono in custodia rigida, le altre 5, più utilizzate, sono appese in soggiorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stand multiplo accanto a un divano, sulla parete opposta a quella dove c'è il termosifone

 

 

edit:

è uno stand rockcase (o forse proel, non ricordo), e la gomma della base mi ha segnato un po' la nitro delle les paul: per ma non è un problema, visto che sono chitarre vecchie e vissute (segno più o segno meno non mi cambia la vita), ma occhio a chitarre nuove fiammanti (e fiammate) verniciate a nitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 appese al muro e 2 dallo ziobilly

inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... già che siamo in argomento.... qualche consiglio su uno stand multiplo (esteticamente gradevole ovviamente  :sorrisone: ) che non se magni la nitro???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In custodie rigorosamente in verticale dentro l'armadio, sfilo via la custodia pronte per suonare.

Su uno stand singolo la epiphone che uso per studiare...

Ho notato una cosa rispetto a tempi addietro ovvero in verticale i manici non si curvano non tocco un truss rod da almeno 4 anni e l'action e' sempre la stessa...c'e da dire che nella nuova casa molto meno umidita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stand multiplo da quando vivo da solo. Quando vivevo coi miei solo in custodia in armadio perché c'era troppo "movimento" in casa per i miei gusti. Ora sullo stand direi che ho trovato la soluzione ottimale: sempre a portata di mano e belle "all'aria" che male a loro non fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzuoli!

Mi sa che personalmente devo rinunciare allo stand multiplo in quanto credo che le sbilenche Explorer creerebbero qualche problemuccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le tengo dove capita.

ne ho una accanto al divano, un'altra in camera da letto che passa dal letto all'angolo alla panchetta con i vestiti sopra, altre due in mansarda a terra o sullo stand.

poi quando ne prendo una la soffio per togliere un po' di polvere e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×