Vai al contenuto
-Oby-

STUDI DI REGISTRAZIONE

Recommended Posts

Ciao a tutte..

con il gruppo stiamo per capire come produrre il nostro nuovo disco,vorremmo sapere quali studi di registrazione conoscete nel nord Italia..

ho aperto un topic perchè reputo che possa diventare un database utile.

Che mi dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teatro delle voci, Treviso.

https://www.facebook.com/TeatroDelleVoci

Un posto incredibile... ci ho registrato un mese fa.

 

Garage Studio, San Vendemiano (TV).

https://www.facebook.com/GarageStudioLive

Qui ci sono stato due volte, perchè registravano in analogico.

Ora hanno solo il digitale ma sono comunque bravissimi.

 

Outside inside Studio, Montebelluna (TV).

https://www.facebook.com/outsideinsidestudio

Qui non ci sono mai stato, ma ho ascoltato un sacco di cose strabelle fatte qui.

Si registra rigorosamente in analogico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

Io conosco questi :

 

http://www.sonicfactory.it/  a Tortona (AL)

 

Li ho visti lavorare più volte in questi mesi mentre mi trovavo li a fare altre cose,e per quello che ci capisco mi hanno fatto un'ottima impressione.

Ho anche dei contatti,se potessero essere utili per farsi una idea più precisa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'ultimo disco abbiamo lavorato con Dario Ravelli a SuonoVivo, in centro a BG.
Il buon Dario costicchia, ma ha delle macchine e un banco che suonano mica male...e cosa più importante, ha la stanza di ripresa grande!
Perfetta per le batterie, che spesso sono registrate in salette minuscole...la batteria ha bisogno di aria!

Comunque parlando con lui qualche mese fa mi diceva che c'era la possibilità di noleggiare soltanto la sua sala di ripresa, anche solo per fare le batterie, e poi finire il tutto da un'altra parte. L'idea era quella di creare un network tra gli studi di registrazione, almeno nella bergamasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'ultimo disco abbiamo lavorato con Dario Ravelli a SuonoVivo, in centro a BG.

Il buon Dario costicchia, ma ha delle macchine e un banco che suonano mica male...e cosa più importante, ha la stanza di ripresa grande!

Perfetta per le batterie, che spesso sono registrate in salette minuscole...la batteria ha bisogno di aria!

Comunque parlando con lui qualche mese fa mi diceva che c'era la possibilità di noleggiare soltanto la sua sala di ripresa, anche solo per fare le batterie, e poi finire il tutto da un'altra parte. L'idea era quella di creare un network tra gli studi di registrazione, almeno nella bergamasca.

Si si la sappiamo la storia dei gemellaggi...lassa pert.

NON CI PIACCIONON LE SUE PRODUZIONI,non per cattiveria ma suona tutto sterile.

 

 

Registrato anch'io da Ravelli! Consigliere i anche il Try Studio a Inzago.

I try non si il primo che li consiglia a noi..mmm..conosci il tipo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si la sappiamo la storia dei gemellaggi...lassa pert.NON CI PIACCIONON LE SUE PRODUZIONI,non per cattiveria ma suona tutto sterile.  I try non si il primo che li consiglia a noi..mmm..conosci il tipo??

Molto bene direi...se vuoi ti mando i suoi contatti digli che ti mando io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teatro delle voci, Treviso.

https://www.facebook.com/TeatroDelleVoci

Un posto incredibile... ci ho registrato un mese fa.

 

Garage Studio, San Vendemiano (TV).

https://www.facebook.com/GarageStudioLive

Qui ci sono stato due volte, perchè registravano in analogico.

Ora hanno solo il digitale ma sono comunque bravissimi.

 

Outside inside Studio, Montebelluna (TV).

https://www.facebook.com/outsideinsidestudio

Qui non ci sono mai stato, ma ho ascoltato un sacco di cose strabelle fatte qui.

Si registra rigorosamente in analogico.

 

minchia che posto sto Teatro delle Voci....manco sapevo esistesse !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene direi...se vuoi ti mando i suoi contatti digli che ti mando io!

Grande Ric..per ora chiediamo info dirette..così pianifichiamo quando entrare in studio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oby,

pensare invece prima al fonico e poi trovare un posto adatto insieme a lui? ti sembra una cosa folle?

Noi abbiamo fatto così e cavolo se ha pagato a livello di suoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oby,

pensare invece prima al fonico e poi trovare un posto adatto insieme a lui? ti sembra una cosa folle?

Noi abbiamo fatto così e cavolo se ha pagato a livello di suoni!

No no ..assolutamente,infatti non ci interessa solo la schede tecnica dello studio ma proprio l'approccio della registrazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco, è tutto grasso e il Dario non è uno che si apre molto a nuove sonorità.
Anche noi pensavamo al Trai per le prossime produzioni, lui è più grezzo, ha registrato anche gli Spread...suona un po' verdenico credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby, ma il solito Perucchini?

Su suoni "alternative" nella bergamasca devo ancora trovare qualcuno che gli stia dietro...

 

Si ma fa suonare tutti uguali ...noi siamo stronzi sui suoni e ci serve una persona che abbia pure la voglia e idee per questo.

 

Che genere di suoni andate cercando oby?

le influenze sono :

-National

-Motorpsycho

-Dinosaur jr.

-un pò di post rock..

-Queens of the..s.. in piccola dose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro, per il tipo di influenze che cerchi mi sento di condividere le riflessioni che abbiamo fatto l'inverno scorso col mio gruppo:

1) Molto bene il Trai Studio, ci hanno registrato diversi amici e ne sono rimasti entusiasti. Il livello delle produzioni è sicuramente alto ma ti deve piacere lo stile.

 

2) Perucchini: come dice Steve, è veramente un grande. Suoni ottimi e grande attitudine, bisogna vedere se ha tempo di seguire la produzione.

 

3) Vacuum Studio di Bologna: gestito da Bruno Germano, ex chitarrista dei Settlefish. Strumentazione ottima, banco mixer favoloso e grande competenza. Predilige un approccio "live" se mi passate il termine (presa diretta, analogico, poco editing e post produzione). Il risultato è garantito. Abbiamo registrato qua e ne siamo stracontenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si ma fa suonare tutti uguali ...noi siamo stronzi sui suoni e ci serve una persona che abbia pure la voglia e idee per questo.

 

 

 

NI

Una volta sì, ti avrei dato ragione ad occhi chiusi. I suoni eran quelli e da lì non si usciva, tutto sempre molto Verdena (fatto sembre molto bene, intendiamoci)..

 

Ho sentito suoi lavori più recenti e ho notato un'inversione di tendenza, ora fa uscire molto di più i suoni del gruppo.

Prova a cercare qualcosa dei Gotto Esplosivo. E' un gruppo di amici che han registrato da lui, a me piace moltissimo il loro cd (e non solo per i suoni quindi te lo consiglio a prescindere).

Ah, nota a margine, il chitarrista è un mio collega e l'ampli che ha usato nelle registrazioni è la mia vecchia Mesa Dual Recto, l'ho venduta a lui quando ho smesso di suonare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NI

Una volta sì, ti avrei dato ragione ad occhi chiusi. I suoni eran quelli e da lì non si usciva, tutto sempre molto Verdena (fatto sembre molto bene, intendiamoci)..

 

Ho sentito suoi lavori più recenti e ho notato un'inversione di tendenza, ora fa uscire molto di più i suoni del gruppo.

Prova a cercare qualcosa dei Gotto Esplosivo. E' un gruppo di amici che han registrato da lui, a me piace moltissimo il loro cd (e non solo per i suoni quindi te lo consiglio a prescindere).

Ah, nota a margine, il chitarrista è un mio collega e l'ampli che ha usato nelle registrazioni è la mia vecchia Mesa Dual Recto, l'ho venduta a lui quando ho smesso di suonare ;)

 

Eh..non mi piaxxiono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimi Gotto!
Tral'altro Perucchini ora lavora principalmente nel campo dell'acustica e ha l'ufficio a 200 metri da casa mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento di consigliare anche uno studio marchigiano, la Red House Recordings a Senigallia, dagli un'occhiata perché ne vale la pena... oltre ad essere di qualità assoluta (Subsonica, Max Gazzè, Three Second Kiss ecc ecc), è un posto che asseconda la creatività, un casale in campagna con possibilità di dormire e mangiare.

Su youtube c'è un servizio di Rai3 su di loro, oltre a parecchie loro produzioni:

La loro pagina FB:

https://m.facebook.com/profile.php?id=133042526728170&_rdr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×