Vai al contenuto
Nervous Nick

"mamma mia la monnezza che ho comprato"

Recommended Posts

Ispirato da Renè Ferretti, lancio questo thread per scoprire qual è la vostra Caprera.

Insomma quali sono le peggiori cose che avete comprato?? vale tutto....chitarre, pedali, ampli, corde, ponti, cavi, ecc.

Il turpiloquio è gradito.

 

Parto io con qualche pedale.

 

MORLEY TRIPLER

Morley%20Tripler.jpg

 

Non capisco come George Lynch abbia potuto metterci il nome....è una merda totale, il festival del loop di massa, ronzii e rumori di tutti i tipi. Inutilizzabile.

 

VDL IL FUZZ

 

fuzz.jpg

 

Leggo che a molti è piaciuto, quindi forse il mio esemplare era difettoso....aveva un gate assurdo e suonava di merda.

 

 

DAM HEAD BUZZ
oigoq68pzayrknlobzsx.jpg

 

Questo in realtà non era brutto, ma l'avevo pagato una follia (700 euro se non erro)....cmq aveva poco volume per essere un fuzz al silicio e le prendeva di brutto da un qualsiasi Fulltone / Basic Audio.....

 

JACK DEVILLE BUZZMASTER

 

jkbuzzmaster-xl.jpg

 

Pure questo un gate ridicolo che lo rendeva utilizzabile solo regolato a manetta e picchiando come dannati sulle corde...sennò partivano certe scuregge....

 

FUZZFACELESS MK I

 

f3b41abd9da44e3c2906f082b092a4a8.png

 

il suono non sarebbe stato nemmeno brutto, ma era assolutamente incontrollabile e insuonabile anche per un MK I....un volume spaventoso, gate selvaggio...venduto subito.

 

CATALINBREAD RAH

RAH-2.jpg

 

 

I video del pedali con l'Indio che fa since i've been loving you son splendidi, ma COL CAZZO che ci tirate fuori quei suoni da sto pedale. Non c'entra una mazza, e non c'ho tirato fuori UN suono bello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè aggiungo anch'io qualcosa:

 

- Strymon El Capistan: bellissimo echo, pessimissimo buffer sul segnale non effettato (non disattivabile)... mi è durato una settimana.

 

- Catalinbread RAH: quoto Nick dalla prima all'ultima parola :sorrisone: , anche se recentemente ho potuto provarne uno su un Twin... ecco, quel pedale (come la maggior parte dei "foundation pedals" di Catalinbread) suona bene solo sui combo Fender!

 

- Echo a nastro valvolare Klemt: in realtà sarebbe pure stato bello, se solo avesse funzionato decentemente... spedito e rispedito più volte tra le Marche e la Polonia, alla fine per fortuna sono riuscito a riavere i soldi :facepalm: ... però, non pago, ci sono ricascato: a giorni in arrivo un Dynacord S65, meraviglioso echo a nastro valvolare anni '60 :baval:

 

Per gli ampli... ehm... da dove comincio??? Faccio solo un elenco, parziale e di getto, di quelli che ricordo al momento: poi se volete saper in dettaglio  in cosa mi hanno deluso, chiedete pure...

Considerate che, di tutti questi, solo due o tre hanno lasciato un senso di vuoto :sorrisone:

Ovviamente ometto quelli che sono ancora con me.

 

VHT Pittbull Ultralead

VHT CL100

Brunetti XL 120

Brunetti XL-Revo 120

Brunetti Maranello

Bogner Ecstasy

Bogner Shiva (contemporaneamente avevo anche in prova una Ubershall)

Soldano SLO, sia la versione stock sia quella con la WH mod

Soldano Decatone

Masotti x100m classic

Masotti M1 100watt

Eko Herald V

Laney GH100L

Laney Chrome-O-Zone

Hiwatt DR 103 '72

Marshall 2203, 2204, 2210, Silver jubilee, JCM900, SLX, DSL, Bluesbreaker... alcuni moddati, e molti anche presi e rivenduti più volte!

Steavens Poundcake 100

Peavey 5150

Peavey Ultra combo

Peavey Classic 30

THD Univalve

Fender Hot Rod

Fender blues junior

Fender Deluxe '85 (il mio primo ampli!)

 

Quelli che rimpiango di tutta questa lista (assolutamente incompleta): l'Hiwatt, la Silver Jubilee e una 2203 che suonava di brutto... stop :facepalm:

 

Chitarre sòla, devo essere sincero, penso di non averne mai comprate... o meglio, ho avuto anche dei "giocattoli", ma erano presi in quanto tali e quindi non me ne sono mai pentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è sufficiente perché capiscano più o meno tutti..

Mmmmh io non ho idea di cosa stiate parlando, pur cogliendo una vena di sarcasmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laney TT100 ..ne carne ne pesce non si capiva come suonava ...british ...USA  mah

Maverick SF1 "custom shop" piena di medi nemmeno col miglior ampli ci tiravo fuori qualcosa di buono

Gibson Les Paul custom white 77' paletta riparata ..un catrame vero e proprio altro che vintage ...meglio uno stendino da suonare!

Big Muff Russo ...i fuzz non sono proprio per me vade retro

 

Guitarlory ...hai buttato via tutti i miei ampli avuto o che ho  ahahahahahah e hai tirato pure l'acqua .... :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SteveZappa

Digitech harmony man   meglio che non parlo va...... :facepalm:

Biyang tr8 nah merda di tremolo

Frudua gff mix  made in Korea nah squeir suona meglio! :facepalm:

Marshall AVT 150W  ancora oggi non mi spiego perche io abbia preferito prendere questo piuttosto che  un fender deville che mi aveva proposto il mio amico negoziante  :facepalm: ps:certe volte il negoziante ha ragione!

per adesso non ho comprato più monnezza :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mai preso sole con chitarre ....per me quello che costano grossomodo valgono ...poi dipende da quale suono ci piace.... ma più si sale di prezzo più aumenta la qualità ...roba di liuteria non ne compro i grandi marchi offrono già tutto e di più...

 

discorso ampli molto diverso ....ci sono ampli costosissimi che non mi piacciono e non c'è verso ...mesa engl e vht in primis...per me un laney suona meglio a 1/6 del prezzo ...l'engl screamer più di tutti ...mi faceva veramente schifo non era freddo GLACIALE...   

 

pedali ....lassamo perdere ...ogni volta sembrava di comprare il pedale definitivo poi all'utilizzo pratico mi accorgevo di aver buttato via soldi (e quanti tra l'altro :facepalm:) ....nuke booster (suono duro come una pietra), keeley treble booster (acceso o spento era uguale !), carbon copy (un impastamento totale ...), ts8 HW (nuovo 350 euro  :blink:  non aggiungo commenti....) senza contare i vari distorsori (ne ho avuti talmente tanti che manco me li ricordo) non me ne è mai piaciuto uno al 100%...al massimo arrivo agli overdrive poi sopra per me ci vanno gli ampli........ i distorsori mi sembrano tutti dei trapani o dei fantasmi nel mix ....

oggi ho 6 pedali in tutto e 1 manco lo uso ...

 

adesso alla mia veneranda età di sole ne prendo meno...ma ogni tanto qualche cacata la faccio ancora ! 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Lorenzo sul Capistan....

Il RAH l'ho provato su ampli Fender....pessimo pure su quelli !!

 

A me sul Twin era sembrato decente... non bello, ma più simile a quello che avevo sentito nelle demo fighe :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella che ricordo con maggior schifo è senza dubbio la taylor T5 in koa, na barca di soldi buttati, ma ce ne sarebbero, avoja se ce ne sarebbero...

Tyger! Tyger! Burning bright In the forests of the night: What immortal hand or eye Could frame thy fearful symmetry? In what distant deeps or skies Burnt the fire of thine eyes? On what wings dare he aspire? What the hand dare seize the fire? And what shoulder, and what art, Could twist the sinews of thy heart? And when thy heart began to beat, What dread hand? And what dread feet? What the hammer? What the chain? In what furnace was thy brain? What the anvil? What dread grasp Dare its deadly terrors clasp? When the stars threw down their spears, And water'd heaven with their tears: Did He smile His work to see? Did He who made the Lamb make thee? Tyger! Tyger! Burning bright In the forests of the night: What immortal hand or eye Dare frame thy fearful symmetry?
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza lory hai demolito degli ampli che sono il sacro graal per mezzo mondo .....

 

SOLDANO SLO in primis  ...BOGNER ...i vecchi MARSHALL

 

che cacchio di ampli dobbiamo comprare !!! :rolleyes:

 

Oh, non è che facciano tutti schifo ovviamente... però secondo me per molti ampli contemporanei si grida al miracolo, ma il vero miracolo (almeno come bellezza del suono in senso assoluto) c'è stato tra la fine degli anni '50 e la metà degli anni '70 ;)

Molti degli ampli multicanale che ho avuto non arrivano neanche a sfiorare la botta, il corpo e la chiarezza che ha una Superbass con un bell'overdrive-distorsore-ecc davanti... ecco perché se ne sono andate quasi tutte senza rimpianti.

 

Intendiamoci, a me piacciono i suoni hi-gain dell'ampli, ma devono essere veramente belli al pari del mio suono di riferimento (che è sempre la plexi '76 a palla pompata con il Klon)... ma non tanto come timbro, quanto come botta, definizione e dinamica.

 

P.S. Ecco perché sono tanto soddisfatto dell'ampli che sto facendo... sono riuscito a mettere in quell'ampli tutte le caratteristiche sopra, più una bella valanga di gain  :sorrisone:  Sto addirittura pensando di sbarbare via un canale e lasciarla più semplice e "pura" possibile, tanto col solo volume della chitarra riesco a fare TUTTO, dal clean al lead spinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tyger! Tyger! Burning bright In the forests of the night: What immortal hand or eye Could frame thy fearful symmetry? In what distant deeps or skies Burnt the fire of thine eyes? On what wings dare he aspire? What the hand dare seize the fire? And what shoulder, and what art, Could twist the sinews of thy heart? And when thy heart began to beat, What dread hand? And what dread feet? What the hammer? What the chain? In what furnace was thy brain? What the anvil? What dread grasp Dare its deadly terrors clasp? When the stars threw down their spears, And water'd heaven with their tears: Did He smile His work to see? Did He who made the Lamb make thee? Tyger! Tyger! Burning bright In the forests of the night: What immortal hand or eye Dare frame thy fearful symmetry?

 

radicchio non si cita il massimo Poeta inglese ammazzandolo e addensandolo in 5 righe. cristo d'iddio formatta a modo il testo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle chitarre mai preso fregature, anche perchè ne ho solo 3, quindi niente in confronto a voi :sorrisone:

 

Sui pedali ne dico solo 4, visto che per i restanti bene o male faccio da me...

 

-MXR Super Comp: gomma, pura gomma di carrube

-Dunlop Fuzz Face al germanio (il vecchio tondo rosso grande): una scatola di zanzare impazzite, una sega spaccatimpani :facepalm:

-Stampede SOV-2: Bello qua, bello la, ma finita la sbornia da pseudo-SS2, ho fatto pure fatica a venderlo :facepalm: :facepalm:

-Catalinbread WIIO v1: la Summa assoluta. Preso in UK appena uscito, in piena scimmia da Hiwatt tirato (ovviamente alla Townshend), fui fulminato da una demo di una LP coi P90 sul tubo, veramente devastante... All'inizio ho pensato che fosse rotto, perchè il sound bello gonfio dei samples era UTOPIA PURA, ma veramente PURA... Spernacchioso, veramente insipido :facepalm: :facepalm: :facepalm:

 

edit in zona Cesarini: EHX Big Muff USA Reissue... Preso in prestito da un amico anni e anni fa (aveva ancora il box in legno), fu tra i primi pedali che attaccai al mio ampli appena preso... Mi aspettavo che uscisse Gilmour dal cono (non le mani, ma almeno il sound), e invece :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh, bel 3d  :smile:

 

- Tutti i big muff.

Dal più sgrauso al più boutique (e ne ho posseduti di tutte le fasce di prezzo!)

Pedale tanto bello da solo quanto inutile in band.

Appena lo accendi scompari dal mix. Meglio di Houdini!

Si, lo so...lo si può boostare in front e ci sono quelli con il controllo dei medi...

...epperò poi non suona più così bene...diventa un'altra cosa...allora meglio un bel crunchone.

 

- T Pedals T-fuzz

Inutilizzabile.

Suona decentemente solo a volumi mostruosi. Impossibile raggiungere quei volumi dal vivo.

Inoltre sbilancia tutta la pedaliera.

Bello per sperimentare in studio. Inutile dal vivo, tantomeno in casa.

Però esteticamente è il più bel pedale mai visto  :lol:

 

- TC Nova delay

Quando uscì sembrava il graal dei delay.

Freddissimo, una macchina per i cubetti di ghiaccio (che è una cosa che può anche piacere, eh, se si cerca un delay chirurgico  ;) ).

 

- Fulltone Distortion Pro.

Mamma mia...uno scempio. Il peggior distorsore mai avuto.

 

- Peavey Classic 30

...oh, non sono mai riuscito a farmelo piacere. Cupo, scuro...come avere una coperta davanti al cono.

Cambiato il cono...cambiate le valvole...fatte altre mod...

Niente.

Eppure piace tanto a molti. Evidentemente non è il mio ampli  ;)

 

Questi sono solo i primi che mi vengono in mente...di soldi ne ho buttati nel cesso una marea  :facepalm:

 

P.S. : angolo del "bastian contrario"  :lol:  :lol:  :lol:

Sul Capistan non sono d'accordo.

Idem per il VDL Fuzz. Io di gate non ne ho avvertito. Probabilmente l'esemplare di nik era difettoso.

Inoltre nella lista degli ampli "bocciati" io ne ho posseduti e provati alcuni che ritengo dei Signori amplificatori (vedi bluesbreaker, brunetti XL, ecc ecc).

 

Oh, è la mia opinione personale  :hug:

Quello che a me fa schifo agli altri può piacere e viceversa.

E poi teniamo conto che molto dipende dal contesto e dal genere musicale in cui suonano le cose.

In certe situazioni un pedale può essere una schifezza, ma in altre può essere la chiave di volta  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×