Vai al contenuto
Melchiade Bedrosian Baol

indecisione su nuova pedaliera

Recommended Posts

pedalboard option 1

 
berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
GFI System wavelogic
gurus echosex 2
neunaber reverb
 
pedalboard option 2
 
berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
eventide H9 max
disaster area design DMC-8D
 
 
esigenze sonore: nulla che non possa fare con entrambe
tra due mesi rivenderò tutto? probabile
sono tentato dall' echosex e dal GFI, ma lo stesso posso dire dell'h9
mi spaventa un poco il midi e il fatto di dover settare 16 parametri di un phaser tramite ipad, ma allo stesso modo mi tenta l'estrema versatilità del digitale
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pedalboard option 1

 
berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
GFI System wavelogic
gurus echosex 2
neunaber reverb
 
pedalboard option 2
 
berkos third stone
psionic telos
free the tone red jasper
eventide H9 max
disaster area design DMC-8D
 
 
esigenze sonore: nulla che non possa fare con entrambe
tra due mesi rivenderò tutto? probabile
sono tentato dall' echosex e dal GFI, ma lo stesso posso dire dell'h9
mi spaventa un poco il midi e il fatto di dover settare 16 parametri di un phaser tramite ipad, ma allo stesso modo mi tenta l'estrema versatilità del digitale

 

io andrei con la prima...così poi vendi a me l'echosex 2 :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disaster servirebbe solo per gestire in maniera semplice l'H9 live:

http://www.disasterareaamps.com/shop/dmc-8d-midi-foot-controller

 

il GFI invece è un pedale di modulazioni, mai sentito ma mi sembra una figata, postò uno status Tedin (se ricordo bene) qualche giorno fa:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Lello, prendi tutto analogico!!

Basta co sto cazzo di digitale......spendiamo soldoni in mega chitarre e super ampli, e poi facciamo passare tutto in convertitori AD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tutto analogico,tranne h9, non ci sono deterioramenti del segnale, non dar retta! Il livello è top, ma per non far torto a nessuno al posto tuo farei entrambe le pedaliere.

ZITTISCI TUTTI

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Che poi e' quello che ho fatto io.....ahagaga....3 pedaliere

Una medio alta con delay digitale, tc electronic chorus flanger, ed un preamp huge and kettner per usarla nei piccoli locali direttamente nel PA

Una Per sonorita' vintage, tutta analogica, con boss ce 1 ed electric mistress, con distorsioni ed overdrive per usarla su ampli in clean

Una tutta MOOG, modulazioni per buttarci dentro la distorsione valvolare dell'ampli.

Praticita'/ Suono/ Goduria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Io ho tutto analogico,tranne h9, non ci sono deterioramenti del segnale, non dar retta! Il livello è top, ma per non far torto a nessuno al posto tuo farei entrambe le pedaliere.

ZITTISCI TUTTI

Magari deterioramenti no......ma non dirmi che l'h9 suona come l'analogico perche' non e' possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,parlavi di conversione, così come con l'analogico non hai il potenziale del digitale. Ma indubbiamente quel calore non lo hai dall'h9. Senza contare il potenziale di H9 Max ben oltre il solo delay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari deterioramenti no......ma non dirmi che l'h9 suona come l'analogico perche' non e' possibile.

 

piuttosto è impossibile per un analogico fare ciò che fa l'h9 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Certo, quoto in toto, e' il rovescio della medaglia......ma tra comodita' e suono, io scelgo la seconda, almeno quando devo spendere grosse cifre......io 300 e passa euro per un digitale nn le spenderei mai. Anche perche' come tutte le cose digitali, vengono sorpassate dalla tecnologia......invece Ad esempio, un mistress non verra' mai sorpassato, ma bensi' preso come parametro di riferimento ed imitato....vedi hartman ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, quoto in toto, e' il rovescio della medaglia......ma tra comodita' e suono, io scelgo la seconda, almeno quando devo spendere grosse cifre......io 300 e passa euro per un digitale nn le spenderei mai. Anche perche' come tutte le cose digitali, vengono sorpassate dalla tecnologia......invece Ad esempio, un mistress non verra' mai sorpassato, ma bensi' preso come parametro di riferimento ed imitato....vedi hartman ad esempio.

Nessuno dei due è meglio dell'altro in senso assoluto, dipende dal contesto.

Kilminster con Roger Waters usa il Time Factor per tutti i delay di The Wall, vagli a dire che il suo suono non è niente di speciale

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Nessuno dei due è meglio dell'altro in senso assoluto, dipende dal contesto.

Kilminster con Roger Waters usa il Time Factor per tutti i delay di The Wall, vagli a dire che il suo suono non è niente di speciale

:)

Bhe, se questi sono i risultati ( parlo del suono) direi abbastanza deludenti......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quel suono è come l'ha voluto Kilminster... che piaccia o no non credo che sia merito o colpa della strumentazione - nel nostro caso del TimeFactor, se lo ha usato... non è che questi signori si accontentano e suonano con quello che passa il convento  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensi realmente che possa essere un benchmark questo specifico video? Tutti i suoni fanno cacare, voci,batteria,basso Chitarre. Inoltre se senti bene non è il mix generale, ma una parte, probabilmente dovuto al fatto che la ripresa video è fatta vicino a una parte specifica dell'impianto. Basta che ascolti l'incipit del secondo solo, dove ti accorgi che il delay praticamente non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×