Vai al contenuto
ZOL

GIBSON 2015

Recommended Posts

anche del navigatore se ne è fatto a meno per anni, anche dell'energia elettrica, di internet, di vaccinazioni... debbo continuare?

 

beh, mettere vicino vaccinazione e corrente elettrica con il tune di gibson me sembra un tantinello forzato, come direbbe la pubblicità "ti piace vincere facile"... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

anche io la scelta dell E-tune o g-force o come cacchio si chiama non la capisco e non condivido!

l'ho provato una volta e mi sembrava un cagata colossale e scomoda, se volevi accordare la chitarra senza quell affare facevi una gran fatica a girare le chiavette..

pero cazzi loro

delle belle Gibson ne ho gia in casa, pagate il giusto, di piu non mi serve e non penso di cambiarle anche perche mi rendo conto che piu le tengo, piu le vivo e piu le amo!

per me possono produrre quello che gli pare, soldi da me non ne vedranno piu! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io la scelta dell E-tune o g-force o come cacchio si chiama non la capisco e non condivido!

l'ho provato una volta e mi sembrava un cagata colossale e scomoda, se volevi accordare la chitarra senza quell affare facevi una gran fatica a girare le chiavette..

pero cazzi loro

delle belle Gibson ne ho gia in casa, pagate il giusto, di piu non mi serve e non penso di cambiarle anche perche mi rendo conto che piu le tengo, piu le vivo e piu le amo!

per me possono produrre quello che gli pare, soldi da me non ne vedranno piu! 

 

 

perdonami, e perchè volevi accordare la chitarra senza quel coso, visto che c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce lo metterei sul LP, però vedo che alcuni professionisti (Colombo per esempio) ne fa largo uso dal vivo.

Però sta polemica boh, non la vuoi non la compri, vuoi un classico prendi altro.

Apprezzo la sperimentazione personalmente,che porta inevitabilmente anche a ciofeche ed errori,ma è l'unico modo per innovare.

Rispetto a scrostare body e manici mi sembra buono, senza offesa per chi ama le finte chitarre vintage (mi inimicherò qualcuno lo so ).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

perdonami, e perchè volevi accordare la chitarra senza quel coso, visto che c'è?

 

magari un giorno ti si scarica la batteria e devi accordati a mano?! e visto che lavoravo in negozio dovevo sapere che minkiate vendo ai clienti...se con sto e-tune la si poteva accordare a mano...

per chi suona dal vivo é importante avere la chitarra accordata

e dopo sta prova la chitarra é rientrata nel cartone e é ritornata da thomann.....che ci forniva....perche la gibson non ti fa avere solo pochi esemplari in negozio ma ti obbliga di prendere un certo numero compreso tutti i modelli del menga che non si vendono manco regalandoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Io non ce lo metterei sul LP, però vedo che alcuni professionisti (Colombo per esempio) ne fa largo uso dal vivo.

Però sta polemica boh, non la vuoi non la compri, vuoi un classico prendi altro.

Apprezzo la sperimentazione personalmente,che porta inevitabilmente anche a ciofeche ed errori,ma è l'unico modo per innovare.

Rispetto a scrostare body e manici mi sembra buono, senza offesa per chi ama le finte chitarre vintage (mi inimicherò qualcuno lo so ).

 

io per un cliente ho cercato un SG normale senza quell E-Tune ed era impossibile, ho chiamato mezza italia per trovarne una (nuova)....

i modelli recenti montano tutte quell sistema, dura evitarlo eh ! !

non vedo cosa centrano i gusti personali sui colori e le finiture

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per un cliente ho cercato un SG normale senza quell E-Tune ed era impossibile, ho chiamato mezza italia per trovarne una (nuova)....

i modelli recenti montano tutte quell sistema, dura evitarlo eh ! !

non vedo cosa centrano i gusti personali sui colori e le finiture

Ostrega se c'entrano,ma non nel senso che hai inteso tu.

Vedila dal lato "costruttore",Gibson sperimenta ed innova, Fender? Quelle 4 cagate presentate nella linea CS e' innovazione? Il floyd sulla tele e' sviluppo/ricerca?

Volevo solo sottolineare che campano di rendita facendo strapagare una chitarra scorticata che nasce per somigliare ad una vecchia e costa molto solo perché ha dei buoni Pick up e perché hanno speso chissà quanto tempo a renderla scorticarla.

Certo per me è facile parlare, io sono avvantaggiato, me le scorticano in casa......gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ostrega se c'entrano,ma non nel senso che hai inteso tu.

Vedila dal lato "costruttore",Gibson sperimenta ed innova, Fender? Quelle 4 cagate presentate nella linea CS e' innovazione? Il floyd sulla tele e' sviluppo/ricerca?

Volevo solo sottolineare che campano di rendita facendo strapagare una chitarra scorticata che nasce per somigliare ad una vecchia e costa molto solo perché ha dei buoni Pick up e perché hanno speso chissà quanto tempo a renderla scorticarla.

Certo per me è facile parlare, io sono avvantaggiato, me le scorticano in casa......gratis

Hahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce lo metterei sul LP, però vedo che alcuni professionisti (Colombo per esempio) ne fa largo uso dal vivo.

Però sta polemica boh, non la vuoi non la compri, vuoi un classico prendi altro.

Apprezzo la sperimentazione personalmente,che porta inevitabilmente anche a ciofeche ed errori,ma è l'unico modo per innovare.

Rispetto a scrostare body e manici mi sembra buono, senza offesa per chi ama le finte chitarre vintage (mi inimicherò qualcuno lo so ).

 

Un post da quotare in toto.

Non capisco la polemica ragazzi "mi appioppano a forza ste modernerie". Ma a forza di che? per i puristi cazzo grande e duro ammerigano c'è la line Historic, artist, CC, per avere anche i peli del culo vintage correct. Se sulla gamma "non-historic" cercano di stare nel 2015 non vedo che danno vi creino, avevate intenzione di comprarvi una standard o una studio? Non penso proprio.

Ribadisco, le palle girano perché salgono i prezzi, e perché si chiama Gibson. 

Perché una presa per il culo più grande del "relic" credo non esista, eppure ne siamo tutti felici...

Cioè veramente, 6k una telecaster masterbuilt. 6k, una telecaster. Ma liuteristicamente ci rendiamo conto che è una panca segata a cazzo con un manico avvitato si? e allora quello non è scandaloso? 

 

Francamente trovo un po' queste polemiche simili alle crociate anti pick up della Vecchia del Bru...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un post da quotare in toto.

Non capisco la polemica ragazzi "mi appioppano a forza ste modernerie". Ma a forza di che? per i puristi cazzo grande e duro ammerigano c'è la line Historic, artist, CC, per avere anche i peli del culo vintage correct. Se sulla gamma "non-historic" cercano di stare nel 2015 non vedo che danno vi creino, avevate intenzione di comprarvi una standard o una studio? Non penso proprio.

Ribadisco, le palle girano perché salgono i prezzi, e perché si chiama Gibson. 

Perché una presa per il culo più grande del "relic" credo non esista, eppure ne siamo tutti felici...

Cioè veramente, 6k una telecaster masterbuilt. 6k, una telecaster. Ma liuteristicamente ci rendiamo conto che è una panca segata a cazzo con un manico avvitato si? e allora quello non è scandaloso? 

 

Francamente trovo un po' queste polemiche simili alle crociate anti pick up della Vecchia del Bru...

Sono d'accordo.

E' vero, tutto è relativo a quanto una persona è disposta a spendere, anch'io trovo esagerati i prezzi delle Masterbuilt, infatti vado sulle CS semplici, costa relativamente un botto ma strutturalmente è la stessa chitarra rispetto alla masterbuilt con l'esclusione del pedigree ma alla fine sticazzi, se suona suona.

Gibson invece se prendi una custom shop "base" te la vende praticamente "monca", strutturalmente ti vende una vecchia Standard col tenon corto e senza le buche.

Comunque guardando il video involontariamente comico con il tipo che cerca di accordare le LP, riflettevo che l'accrocchio per accordarle non solo non sembra funzionare in quei due casi ma evidenzia ancora di più il difetto in genere delle LP, cioè che sono chitarre difficili da tenere accordate, io ci diventavo scemo, ci diventa scemo anche l'accrocchio.

Effetto boomerang sui denti per il marketing Gibson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un post da quotare in toto.

Non capisco la polemica ragazzi "mi appioppano a forza ste modernerie". Ma a forza di che? per i puristi cazzo grande e duro ammerigano c'è la line Historic, artist, CC, per avere anche i peli del culo vintage correct. Se sulla gamma "non-historic" cercano di stare nel 2015 non vedo che danno vi creino, avevate intenzione di comprarvi una standard o una studio? Non penso proprio.

Ribadisco, le palle girano perché salgono i prezzi, e perché si chiama Gibson. 

Perché una presa per il culo più grande del "relic" credo non esista, eppure ne siamo tutti felici...

Cioè veramente, 6k una telecaster masterbuilt. 6k, una telecaster. Ma liuteristicamente ci rendiamo conto che è una panca segata a cazzo con un manico avvitato si? e allora quello non è scandaloso? 

 

Francamente trovo un po' queste polemiche simili alle crociate anti pick up della Vecchia del Bru...

 

eeeehhh quoto tutto!

(gau, te si vede che hai l'impronta gesuita  :sorrisone:  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

E' vero, tutto è relativo a quanto una persona è disposta a spendere, anch'io trovo esagerati i prezzi delle Masterbuilt, infatti vado sulle CS semplici, costa relativamente un botto ma strutturalmente è la stessa chitarra rispetto alla masterbuilt con l'esclusione del pedigree ma alla fine sticazzi, se suona suona.

Gibson invece se prendi una custom shop "base" te la vende praticamente "monca", strutturalmente ti vende una vecchia Standard col tenon corto e senza le buche.

Comunque guardando il video involontariamente comico con il tipo che cerca di accordare le LP, riflettevo che l'accrocchio per accordarle non solo non sembra funzionare in quei due casi ma evidenzia ancora di più il difetto in genere delle LP, cioè che sono chitarre difficili da tenere accordate, io ci diventavo scemo, ci diventa scemo anche l'accrocchio.

Effetto boomerang sui denti per il marketing Gibson.

 

C'hai ragione, il fatto che che la serie Custom "normale" sia "monca" rispetto a quelle "fighe" è un po' una merdata, anche se dal punto di vista del product placement aziendale e del marketing io lo capisco, come cliente ovviamente son contento di averle già le les paul sennò me toccava caccia 6/7k per quelle bòne haha!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un post da quotare in toto.

Non capisco la polemica ragazzi "mi appioppano a forza ste modernerie". Ma a forza di che? per i puristi cazzo grande e duro ammerigano c'è la line Historic, artist, CC, per avere anche i peli del culo vintage correct. Se sulla gamma "non-historic" cercano di stare nel 2015 non vedo che danno vi creino, avevate intenzione di comprarvi una standard o una studio? Non penso proprio.

Ribadisco, le palle girano perché salgono i prezzi, e perché si chiama Gibson. 

Perché una presa per il culo più grande del "relic" credo non esista, eppure ne siamo tutti felici...

Cioè veramente, 6k una telecaster masterbuilt. 6k, una telecaster. Ma liuteristicamente ci rendiamo conto che è una panca segata a cazzo con un manico avvitato si? e allora quello non è scandaloso? 

 

Francamente trovo un po' queste polemiche simili alle crociate anti pick up della Vecchia del Bru...

Sui prezzi fuori di testa delle mbuilt siamo tutti d'accordo. Sul fatto di poter avere una les paul normale da massimo 2k senza tutte quelle cazzate, non siamo d'accordo. E non ha senso tirare in ballo le historic o le CC perché ormai hanno prezzi proibitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La modernità nel mondo della chitarra è una cosa non richiesta e non voluta da nessuno, non capisco perchè qualcuno si ostini ancora a inventare una cosa "nuova". 

 

 

 

 

Beh, questo e' un tuo parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui prezzi fuori di testa delle mbuilt siamo tutti d'accordo. Sul fatto di poter avere una les paul normale da massimo 2k senza tutte quelle cazzate, non siamo d'accordo. E non ha senso tirare in ballo le historic o le CC perché ormai hanno prezzi proibitivi.

hai ragione Nick, capisco cosa intendi, ma alla fin fine quindi è un discorso di prezzo.

Provo a spiegarmi: mi metto nei panni di un'azienda, per cui probabilmente dopo un'analisi statistica (che può essere sbagliata eh) risulta che il grosso degli acquirenti della fascia di prezzo 1500/3000 non considera merdate quelle cose, o forse vogliono spingerlo a non considerarle merdate perché ci credono per il futuro. La fetta invece di utenti "affezionati" a un tipo di look e specifiche è probabilmente (o la ritengono) una nicchia che probabilmente per fascia di età/condizioni/etc ritengono in grado di arrivare a certi prezzi. O magari vogliono rompere lo stallo di schiavitù dal periodo "50/60 replica" e tornate attuali, e di forza relegano R CC etc a una fascia di nicchia elitaria. In entrambi i casi, anche se forse si riveleranno sbagliate, sono scelte aziendalmente comprensibili.

Che poi "a noi" (generalizzo) roda il culo perché non possiamo più comprare 4 o 5 top di gamma all'anno con disinvoltura non è per forza un problema della scelta di marketing, è un problema nostro.

Molti marchi fanno delle mosse "scomode" per sganciarsi da un panorama affollato e affermarsi nel lungo termine (pensa a Ferrari quando ha ucciso la fascia accessibile della 360 alzando di colpo il tiro con la 430) quello che cerco di dire è che magari sbagliano a lasciare deluso qualcuno ma da un certo punto di vista è una scelta comprensibile.

Poi ora mi sono scassato o cazz di difenderli tanto non è che me ne venga un € :banana:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×