Vai al contenuto
Sancho

ARRIVANO LE TRUE HISTORIC

Recommended Posts

mi sembra chiaro quello che dici, lo rispetto, ci mancherebbe. 

E' che abbiamo "lenti" differenti attraverso le quali giudichiamo un prodotto, chi usa quella del suono solamente, chi del suono e dell'accuratezza in quanto replica, chi quella dell'esclusività,chi del prezzo e così via, ed ognuno ha ragione dal suo punto di vista, come quello nel vederla una presa per i fondelli guardando l'operazione in se, denigratoria verso ciò che era in vendita fino a ieri. 

 

Per rispondere a Lory, anzi, Glory, io non l'ho provata ma l'avrei fatto volentieri, e sicuramente avrei riconosciuto il bellissimo sound e feeling che trasmette, dato che questo dici e ci credo. Ma confermo che l'operazione in se è una grande trovata commerciale, cosa delle specifiche giustifica un raddoppio del prezzo? Nulla IMHO. Ripeto: imho

 

Che poi vadano tutte esaurite è un altro discorso, vanno esaurite in certe discoteche anche magnum di Champagne da 800€ l'una che costerebbero in enoteca 10 volte meno.

 

:smile:

Esatto Ema, basta scindere il discorso prezzo dalla qualità dello strumento: dico la verità, io oggi non la comprerei, mi sembrerebbe di togliere troppi soldini dal budget familiare...ma questo non mi impedisce di riconoscerne un valore intrinseco come strumento altissimo.

Il valore commerciale è tutt'altra cosa.

P.S. 15 anni fa, senza famiglia, non c'avrei pensato un minuto :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia situazione, ma anche da scapolo non la compro lo stesso per il momento. Se sapessi di vincere un superenalotto domani, ne ordinerei 3! :sorrisone:  

 

PS: Per curiosità, le TH CC quanto costano?

Da 8600 a 11100 (aged) $ piu' o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che giunti a questo punto della discussione possiamo ammirare in silenzio uno dei 3 (tre) esemplari di THCC arrivati in Europa (fonte Mirko).

(chi è che pensava di andare al negozio sotto casa e trovarne addirittura in quantità tale da poter scegliere la migliore?)

IMAG0799_1_zpshmdilvez.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che giunti a questo punto della discussione possiamo ammirare in silenzio uno dei 3 (tre) esemplari di THCC arrivati in Europa (fonte Mirko).

(chi è che pensava di andare al negozio sotto casa e trovarne addirittura in quantità tale da poter scegliere la migliore?)

 

Tre in Italia non in Europa....... (almeno io ho notizia di tre in Italia al momento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre in Italia non in Europa....... (almeno io ho notizia di tre in Italia al momento).

Yes. Sono arrivate le altre due.

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto oribbbile Enri, Mirko le fa meglio! Ahahahah

Che smacco intollerabile per un ex Pro come me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il livello medio è davvero così migliorato, hanno tirato fuori la ricetta segreta.

 

Legni, pickup, verniciatura: storicamente giusti o no, hanno trovato il modo di selezionarli e abbinarli per ottenere un risultato fantastico.

 

Da quanto leggo, in Gibson, quando vogliono, sanno come fare.

Pagando quello che si deve, si può prendere una chitarra a scatola chiusa sapendo che suonerà mediamente più che bene, senza farsi il segno della croce.

 

La ricetta è così difficile da capire?

O basterebbe che un liutaio imparasse l'arte della liuteria, oltre che del marketing, come pare Gibson abbia fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che giunti a questo punto della discussione possiamo ammirare in silenzio uno dei 3 (tre) esemplari di THCC arrivati in Europa (fonte Mirko).

(chi è che pensava di andare al negozio sotto casa e trovarne addirittura in quantità tale da poter scegliere la migliore?)

IMAG0799_1_zpshmdilvez.jpg

 

Dico la mia.

Premettendo che non capisco un cazzo di Gibson Les Paul e premettendo il fatto che sono chitarre per ricchioni puri  :sorrisone:,al raduno l'ho provata per bene.

Dico è stata la prima volta che la mia mia fede fenderiana ha vacillato seriamente.

Chitarra esteticamente perfetta e dal sound pazzesco.

Ha una dinamica sensazionale,risponde al tocco neanche fosse collegata direttamente al pensiero,al cuore ed all'anima.

Sia clean che satura aveva quel corpo di suono che solo sui dischi senti e magari suonerà anche meglio di qualche 59 originale.

Tornando a me cmq preferisco le due CS 64 del Messia,quelle si che mi han fatto passare notti insonni,pensando a cosa cazzo posso vendere per sottraglierle. :smile:

 

Invece la Cruz di Mirko è una fottuta ascia da Blues :smile:  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre in Italia non in Europa....... (almeno io ho notizia di tre in Italia al momento).

Ne e' rimasta una sola... forse.

 

P.S.:io non centro Luca, purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che giunti a questo punto della discussione possiamo ammirare in silenzio uno dei 3 (tre) esemplari di THCC arrivati in Europa (fonte Mirko).

(chi è che pensava di andare al negozio sotto casa e trovarne addirittura in quantità tale da poter scegliere la migliore?)

IMAG0799_1_zpshmdilvez.jpg

stupenda................ :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne e' rimasta una sola... forse.

 

P.S.:io non centro Luca, purtroppo

 

CONFESSA!!!

 

interrogatorio-728658.jpg?w=400

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONFESSA!!!

 

interrogatorio-728658.jpg?w=400

Magaaaaaari e poi a fine primavera inizio estate tendenzialmente vendo (svendo) e se ne riparla in autunno, ma non per una TH sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no Tiltino,

lo so che hai capito quello che mi spiazza è che stiamo dicendo la stessa cosa visto che io NON posso comprarmela e NON me la comprerei probilmente, e condivido anche lo scetticismo sui prezzi raggiunti e sulle dichiarazioni da venditore di pentole di G. 

Detto questo però non lo trovo così scandaloso in un'economia di produzione industriale e relativo marketing e non capisco questo accanimento sul fatto che costano così tanto, boh,  non lo vedo diverso da altre troiate di marketing su cui tutti qui ci si fa le seghine spacciandole per cose vere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gau il problema non è che costino tanto, è che hanno SOSTITUITO quelle che costavano la metà....

Insomma non è un'aggiunta al catalogo, è un raddoppio di prezzo di un determinato prodotto con qualche upgrade.

Poi avrebbero anche potuto fare una "BURST REBORN" a 20.000 euro....e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se avessero lasciato le R9 a 4-4.5K

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no Tiltino,

lo so che hai capito quello che mi spiazza è che stiamo dicendo la stessa cosa visto che io NON posso comprarmela e NON me la comprerei probilmente, e condivido anche lo scetticismo sui prezzi raggiunti e sulle dichiarazioni da venditore di pentole di G. 

Detto questo però non lo trovo così scandaloso in un'economia di produzione industriale e relativo marketing e non capisco questo accanimento sul fatto che costano così tanto, boh,  non lo vedo diverso da altre troiate di marketing su cui tutti qui ci si fa le seghine spacciandole per cose vere.

 

 

Gau il problema non è che costino tanto, è che hanno SOSTITUITO quelle che costavano la metà....

Insomma non è un'aggiunta al catalogo, è un raddoppio di prezzo di un determinato prodotto con qualche upgrade.

Poi avrebbero anche potuto fare una "BURST REBORN" a 20.000 euro....e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se avessero lasciato le R9 a 4-4.5K

Ahò fate qualcosa, cò sti Catellani nun me ce fate capì na mazza.  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gau il problema non è che costino tanto, è che hanno SOSTITUITO quelle che costavano la metà....

Insomma non è un'aggiunta al catalogo, è un raddoppio di prezzo di un determinato prodotto con qualche upgrade.

Poi avrebbero anche potuto fare una "BURST REBORN" a 20.000 euro....e nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se avessero lasciato le R9 a 4-4.5K

 

quoto, il problema è solo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nick ma questa dovrebbe essere una serie limitata. L'anno prossimo rifaranno le Historic "normali" 2016, con quella modifica al tenon che dalle foto che aveva messo qualcuno sempre lungo era, anche se "strano".

sara' la CC#69 "Rocco"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non sono potuto venire a questo raduno e non ho avuto l'occasione di sentire la chitarra in questione, mentre sull'estetica non mi pronuncio, perché la foto non rende giustizia e non mi permette di capire.

 

però... avete notato che le descrizioni entusiastiche che state facendo sono le stesse di ogni raduno passato dove il calboni non ha mai mancato di portare qualcuno dei suoi pezzi da novanta? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me proprio perché è una serie limitata andrebbero prese( per chi ne ha la possibilità), dubito che ne rifaranno di così perfette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me proprio perché è una serie limitata andrebbero prese( per chi ne ha la possibilità), dubito che ne rifaranno di così perfette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e poi si sa, le chitarre del Calboni sono come l'erba del vicino...sempre più Greeny!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×