Vai al contenuto
Gibsobsessed

Pedali boutique mito da sfatare ...(polemic mode)

Recommended Posts

Mi sono imbattuto per caso in questo video e premesso che si tratta di professionisti (a parte il primo che non conosco tale Tony Abasi) e quindi $$$ a valanga con tecnici audio personali.

 

Se ci concentriamo sulle pedal board tralasciando chitarre e ampli, non mi sembra abbiano tutti sti gran pedali boutique da migliaia di $$$$.

 

Come dire forse il suono è meglio farlo con l'ampli che non con 1 pedale da 500 euro ...

 

Come dire un video per meditare su tante pedaliere kilometriche che alla fine forse a parte qualche effetto non hanno ragione di esistere se non arricchire i costruttori boutique.

 

https://www.youtube.com/watch?v=NW5KVDfosqA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gibsonmad è risaputo che il suono lo fa la mano, bastano pochi pedali un buon ampli bla bla bla ...scontato ...

 

Ma qui di suonare non importa a nessuno la missione è un'altra !!!!

 

FARSI PRENDERE DALLA GAS e TRASMETTERLA AL PROSSIMO

 

Amen :priest:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo anche che Massy usa una LP cinese e Lucio ha in casa una Helix.

Quindi sfaterei anche il mito delle chitarre elettriche e degli amplificatori valvolari.

:sorrisone::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va be che centra il cicciopanza cia l ampli col pippotto incorporato per la coca.......coi pedali che ce fa........... :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gibsonmad non ti offendere eh, ma devi averne di "polemic mode" eh... :lol:  siamo un zinzino nell'ovvio... ormai è trito e ritrito e ancora trito che il pedale boutique è un qualcosa in più che non a tutti serve e piace... non vedo altre discussioni possibili se non che lo svedesone ha un doppiomento da paura :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se hai un rig scarso sei un chitarrista scarso, non ce n'è, è così e basta! :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo sei carico come una molla gibsonmad! :TRyeh:

 

:popcorn:  :popcorn: :popcorn:  

 

 

Sempre carico come una molla !!! :sorrisone: 

 

Apro sti post finchè è inverno per scaldarsi un po' ...poi d'estate fà troppo caldo ... :lol:

 

Comunque è per far riflettere...che alla fine nel nostro mondo chitarre/ampli/pedali il 50% è tutto marketing....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i pro, oltre che dai marchi non boutique, sono pagati dai marchi boutique per non suonare i pedali boutique in maniera che sul forum come il nostro si generino flame sui pedali boutique e la gggente continui a comprare i pedali boutique per capire se fanno cagare come i pedali non boutique, oltretutto questo alimenta il mercato degli ampli boutique perchè se con il pedale boutique non arrivi al suono che hai in mente devi comprare l'ampli boutique, però poi ti chiederesti se non hai bruato sordi a cazzo e potevi comprare un ampli non boutique, nella confusione più totale comprerai il Kemper, che oltre a profilare gli ampli boutique profila gli ampli boutique con dentro i pedali boutique

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre carico come una molla !!! :sorrisone:

 

Apro sti post finchè è inverno per scaldarsi un po' ...poi d'estate fà troppo caldo ... :lol:

 

Comunque è per far riflettere...che alla fine nel nostro mondo chitarre/ampli/pedali il 50% è tutto marketing....

50% ??

ottimista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i pro, oltre che dai marchi non boutique, sono pagati dai marchi boutique per non suonare i pedali boutique in maniera che sul forum come il nostro si generino flame sui pedali boutique e la gggente continui a comprare i pedali boutique per capire se fanno cagare come i pedali non boutique, oltretutto questo alimenta il mercato degli ampli boutique perchè se con il pedale boutique non arrivi al suono che hai in mente devi comprare l'ampli boutique, però poi ti chiederesti se non hai bruato sordi a cazzo e potevi comprare un ampli non boutique, nella confusione più totale comprerai il Kemper, che oltre a profilare gli ampli boutique profila gli ampli boutique con dentro i pedali boutique

 

e in tutto questo Giovanetti dove lo mettiamo ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e in tutto questo Giovanetti dove lo mettiamo ???

 

In quelli che fanno le repliche dei pedali boutique, che a loro volta sono repliche di pedali non boutique

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti ma vorrei fare un appunto.

 

In questo momento sto suonando con sommo gaudio un mxr.

Pedale splendido secondo me, non sfigura assolutamente con altri più costosi, in alcuni casi è risultato anche superiore, eppure mi accorgo che una differenza c'è.

Costa poco e si vede anche se sono ignorante in materia. 

I potenziometri? Hanno il braccino in plastica.

Lo switch? Non è lo stesso che monta Fulltone.

Il suono è bello ma la sensazione di fragilità generale c'è.

Mò per un pedale nuovo da 90 euro non mi aspetto il miracolo però il mio Octafuzz è un tank, tiene botta da più di 10 anni e nemmeno si trova a cifre esorbitanti.

Tra 10 anni spero di godermelo ancora il '78 (o qualcun altro al posto mio  :sorrisone: ) ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti ma vorrei fare un appunto.

 

In questo momento sto suonando con sommo gaudio un mxr.

Pedale splendido secondo me, non sfigura assolutamente con altri più costosi, in alcuni casi è risultato anche superiore, eppure mi accorgo che una differenza c'è.

Costa poco e si vede anche se sono ignorante in materia. 

I potenziometri? Hanno il braccino in plastica.

Lo switch? Non è lo stesso che monta Fulltone.

Il suono è bello ma la sensazione di fragilità generale c'è.

Mò per un pedale nuovo da 90 euro non mi aspetto il miracolo però il mio Octafuzz è un tank, tiene botta da più di 10 anni e nemmeno si trova a cifre esorbitanti.

Tra 10 anni spero di godermelo ancora il '78 (o qualcun altro al posto mio  :sorrisone: ) ma non ci metterei la mano sul fuoco.

 

Come cazzo ti viene in mente di uscire con un intervento serio in un topic del genere?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gibson sai anche te che se non si inducesse il desiderio nel consumatore l'economia mondiale, per come si è evoluta e strutturata, collasserebbe, quindi di che ci si stupisce?

..consoliamoci che come volumi l'industria dei nostri amatissimi strumenti musicali è residuale.. vogliamo parlare di milioni di autoveicoli, vestiti, cibo, informatica consumer, ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×