Vai al contenuto
raudskij

crepe all'attacco del manico - consigli per gli acquisti

Recommended Posts

ciao, sto valutando l'acquisto di una chitarra che, a dire del proprietario, ha solo due crepettine superficiali della vernice.

Io non sono molto convinto, secondo me si formano perchè c'è qualche problema: la chitarra è lontana e non la posso vedere di persona. Voi cosa ne pensate?

 

Inoltre è sprovvista di documentazione originale e ha una custodia rettangolare nera e non tweed come dovrebbe essere.... ci sono un po' di punti a sfavore, quindi....

pendo dalle vostre labbrucce d'oro  ;)

 

20160215_140553_zpsj1oxr7gi.jpg

 

20160215_140727_zps32q3zad8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di certo appartiene a uno zozzone, basta guardare come è ridotta la tastiera :facepalm:

 

Di che si tratta? American Standard?

 

La giunzione corpo manico mi sembra poco precisa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di certo appartiene a uno zozzone, basta guardare come è ridotta la tastiera :facepalm:

 

Di che si tratta? American Standard?

 

La giunzione corpo manico mi sembra poco precisa...

 

jeff beck.... sì la tastiera effettivamente fa un po' schifo  :sick:

 

Non ti servono chitarre, hai una Suhr

 

questa è l'opzione B, ma sto trattando per un'altra suhr  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel difetto lo fanno anche le Suhr, le Music Man, le Ibanez, ecc ecc.

Basta un piccolo movimento del manico e la vernice in quel punto si spacca.

E' un difetto sicuramente, riguarda solo la finitura e non pregiudica il suono, ma è una cosa che mi ha fatto rodere parecchio il culo quando succedeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di certo appartiene a uno zozzone, basta guardare come è ridotta la tastiera :facepalm:

 

Di che si tratta? American Standard?

 

La giunzione corpo manico mi sembra poco precisa...

 

 

 

io mi pronuncio solo sul quanto sia zozzo il tipo (come sottolineato da tutti), mamma mia, io sarò esagerato dall'altro lato, ma questa è da antitetanica

Schifo totale, io non gli comprerei nemmeno un rotolo di nastro isolante a uno così....

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia JS1000 ha lo stesso tipo di problema (le crepe, non la zozzeria) ma è una cosa superficiale che riguarda solo la vernice e non compromette per nulla la suonabilità.

 

Certo che il tipo suda strutto. Ma un colpetto di lemon oil proprio mai? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è 'sto chitarrista manipolatore di feci? :sick:  ...oltre a quel che è già stato detto un po' da tutti, fermo restando che giudicare in foto è sempre difficile, aggiungo che l'action mi pare più da slide guitar che da strato... e in più penso sia probabile che sia stata ritastata visti gli aloni ai bordi dei tasti (di un marrone diverso da quello depositato sula tastiera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crepa a parte (che su molte chitarre bolt-on, in primis Ibanez, è tutt'altro che inusuale) come dice Raffus la giunzione sembra approssimativa, oltre che molto lasca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm, insomma riassumendo:

 

è zozzo

le crepe sono bruttine ma non sono "strutturali"

è zozzo

è stata probabilmente ritastata (ma se il lavoro è stato fatto bene, per me è ok)

è zozzo

è lurido

suda strutto

giunta approssimativa e lasca

no case originale

no documentazione originale

vuole 1100€

 

balzo, no?  :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che sulla mia jem777 si sono formate molte di quelle maledette crepette (devo però dire che l'ho strausata negli anni 90, quando era l'unica chitarra che utilizzavo). Non pregiudicano i legni e spesso si formano anche a causa della qualità della poli che viene utilizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo mi sembra ok ma i soldi glieli devi dare così

 

50-euro-stropicciati.jpg

Eh ma sono troppo puliti, devo lasciarci colare sopra un po' di olio dei freni  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a parte crepe, sudore e impresa di pulizie per la nettata finale, se vuoi un'altra chitarra, chettenefrega di questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi stupisce che amanti del relic come voi si impressionino di fronte ad un relic autentico.....

Antì non è il relic a farci orrore, è proprio la merda depositata sulla tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che riesco a non vedere nella foto direi screpolatura della vernice e propbabilmente normale assestamento del legno sottostante.

L'action e' alta, ma potrebbe anche darsi che il tipo abbia smanettato con il tilt ed il che giustificherebbe anche la scarsa precisione dell'accoppiamento (se lo usi male fai solo dei casini)

E' stra-sucida.

Senza case originale (dev'essere un tweed), senza documenti (oddio... vabbe' possono lasciare il tempo che trovano) ed in quelle condizioni 1100 son troppi.

Augh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a parte crepe, sudore e impresa di pulizie per la nettata finale, se vuoi un'altra chitarra, chettenefrega di questa?

 

ma infatti, mi sto tenendo solo in allenamento, faccio simulazioni di acquisto :facepalm:

 

Per quello che riesco a non vedere nella foto direi screpolatura della vernice e propbabilmente normale assestamento del legno sottostante.

L'action e' alta, ma potrebbe anche darsi che il tipo abbia smanettato con il tilt ed il che giustificherebbe anche la scarsa precisione dell'accoppiamento (se lo usi male fai solo dei casini)

E' stra-sucida.

Senza case originale (dev'essere un tweed), senza documenti (oddio... vabbe' possono lasciare il tempo che trovano) ed in quelle condizioni 1100 son troppi.

Augh

 

Grazie grande capo, ne avevo il sospetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×