Vai al contenuto
young

Liga sound

Recommended Posts

Concordo abbestia lo odio

Avevo appositamente creato un marchingegno che nei puliti creava una bella e leggera modulazione

 

 

Quando venderò la Helix, nell'annuncio preciserò che i Chorus sono in condizioni pari al nuovo.  ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo Buon compleanno Elvis e lo reputo superiore a molta merda americana pseudo-rock. Eh si, adoro i suoni di quell'album.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni.

Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni.

Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche.

 

 

vabbè mò perché c'è merda oltreoceano non è che bisogna sorbettarsi pure la merda nostrana

 

:sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè mò perché c'è merda oltreoceano non è che bisogna sorbettarsi pure la merda nostrana

 

:sorrisone:

Non ascolto Ligabue e non ho un solo suo disco, però "buon compleanno Elvis" è un gran disco. Sotto qualsiasi punto di vista. E nel suo repertorio ci sono sicuramente bei pezzi e spesso ottimi suoni.

Che le ultime cose che passano per radio siano canzoni fatte di mestiere e che quindi mostri che non ha più nulla da dire ci sta tutto, e mi annoia, ma è uno che ha saputo scrivere. Poi che la voce faccia cagare potrei capirlo.

E che Fabrizio Barbacci sia forse l'unico che in Italia registra chitarre rock classiche come le sentiamo sui disci americani, mi pare altrettanto ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai è una presa per il culo..sarà qualche nuovo "ex" che si diverte

 

:facepalm:

 

Io mi meraviglio che siamo arrivati a pagina 4 :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo Buon compleanno Elvis e lo reputo superiore a molta merda americana pseudo-rock. Eh si, adoro i suoni di quell'album.

 

Quotissimo! 

 

Ma anch'io credo che un conto sia l'odioso fenomeno "liga" e un conto siano i dischi, i testi, i suoni.

Non è per niente scarso il suo primo repertorio. Condivido: meglio di tanta merda d'oltreoceano o mostri sacri anglosassoni con velleità solistiche.

 

Per me i primi 3-4 album - fino al citato Buon compleanno Elvis (1995) - sono niente male.

In Italia all'epoca non è che ci fosse granché di meglio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiamarlo liga sound mi sembra eccessivamente generoso nei confronti del liga. è il classico suono "strappato" à la stones. leggermente meno rozzo, forse.

dici che non riesci ad ottenerlo con la strumentazione che hai? vedendo questo video mi verrebbe invece da dire che ci sei quasi.

qui è un po' troppo distorto, magari. a me piace di più, ma quello è un altro discorso :D

se ti sembra che il tuo suono non sia abbastanza presente puoi usare un treble booster al posto dell'od, o provare con una chitarra coi single coil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo il set minimale per ottenere suoni del liga, suonato in tribute band con due chitarristi les paul e Strat , suonavano benissimo e molto fedeli alla band del Liga, tanto che un mio amico sentendo ignaro una demo delle prove mi ha chiesto se era il Liga originale.

 

Firma.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitan Poggipollini all'epoca usava un Boss Blues Driver

 

EDIT

incollo da un altro forum:

"vox AC30, come pedali (non usati tutti insieme) mxr microamp, boss blues driver, ts9 ibanez, e l'overdrive della fulltone. ch1 boss e tu2"

 

E' la strumentazione che bene o male mi ricordavo aveva descritto su un vecchio numero di Chitarre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto i gradi e son lieto di cederla se ciò la aggrada.

 

Ottimo cosi' la firma mi occupera' totalmente l' 11" :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco volevo arrivare li. Nessuno può negare che i suoni di buon compleanno Elvis siano brutti. Io ci sbavo dietro quel suono . Poi lasciamo stare Liga Poggi ecc. Parliamo di suoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra roba normalissima amplificata con criterio...non capisco dove vuoi arrivare. I pedali che servono sai quali sono, è tutto molto standard...ovvio che poi la cameretta non è san siro e suona diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×