Vai al contenuto
Daniele.

Schecter Nick Johnston Signature

Recommended Posts

 

3000 € il prezzo finale in negozio. Io ci capisco poco,lo ammetto,e ho tutto da imparare: ma mi pare che per una chitarra con queste caratteristiche e su queste cifre si possa considerare anche altri strumenti. Mi aiutate a capirci un pò di più ? Voi se voleste qualcosa di simile e aveste questa somma cosa guardereste?

Tra l'altro,a me Nick Johnston non piace particolarmente.Gli riconosco una grande tecnica,ma non mi emoziona proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che sia in giro per l'Italia a fare clinic in questo periodo.In effetti tra lui e Schecter mi veniva da chiedermi chi dei due sta promuovendo l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3000€ per una replica di una strato? Con quella cifra, ci si prende tranquillamente una strato CS, che ha anche più rivendibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3000€ per una replica di una strato? Con quella cifra, ci si prende tranquillamente una strato CS, che ha anche più rivendibilità

 

Era esattamente quello che immaginavo e ne cercavo una conferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh le Schecter USA Custom Shop sono tranquillamente alla pari di Suhr, Tyler e compagnia bella.. anche meglio secondo me..

 

Non metto quindi in dubbio la qualità della chitarra.

E' anche vero che qui da noi non vanno molto, si preferisce altro a pari qualità. Credo che in USA, e non solo, abbiano decisamente più mercato.

Se non altro questo vuol dire che da noi capitano ottime occasioni sull'usato.. chi vuole rivenderle deve per forza tenere prezzi molto bassi.

 

Chi sia il tizio resta comunque un mistero :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarre bellissime, fatte veramente bene.

Tutta la vita queste (non la signature) rispetto alle CS per quanto mi riguarda

Certo se la vuoi rivendere te la devi dare in faccia.

Io comunque mi prenderei un'altra Suhr

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarre bellissime, fatte veramente bene.

Tutta la vita queste (non la signature) rispetto alle CS per quanto mi riguarda

Certo se la vuoi rivendere te la devi dare in faccia.

Io comunque mi prenderei un'altra Suhr

:)

 

Io non le ho mai provate, ma come dici tu, per quella cifra vai su una Suhr se cerchi la qualità assoluta, o su una CS se vuoi qualcosa di rivendibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho una Schecter S Standard del custom shop, anche lì poco meno di 3000 foglietti di carta con scritto euro sopra.

Onestamente è la chitarra più neutra, impersonale e "flat" che abbia mai suonato.

E non è un'impressione dovuta al solo mio esemplare, ne ho provate altre e mi han lasciato la medesima impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine,come da noi consueto, si paga il cambio e i dazi di importazione, in america i prezzi hanno molto più senso. Si dovrà attendere qualche usato :lol:

 

3000€ per una replica di una strato? Con quella cifra, ci si prende tranquillamente una strato CS, che ha anche più rivendibilità

 

E' un discorso che si può fare con praticamente qualsiasi produttore bouticcaro che fa strato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine,come da noi consueto, si paga il cambio e i dazi di importazione, in america i prezzi hanno molto più senso. Si dovrà attendere qualche usato :lol:

E' un discorso che si può fare con praticamente qualsiasi produttore bouticcaro che fa strato ;)

 

Certamente, ma tendo a dare più credibilità su una strato style a John Suhr, che al CS di Fender ci ha lavorato, piuttosto che a un'azienda che produce pure queste nel custom shop:

 

http://www.schecterguitars.com/international/custom/masterworks/flaming-skull-coffin-detail

 

http://www.schecterguitars.com/international/custom-shop/masterworks-stock/911-tribute-detail

 

http://www.schecterguitars.com/international/custom-shop/masterworks-stock/orpheus-metallic-black-detail

 

http://www.schecterguitars.com/international/custom-shop/masterworks-stock/princes-symbol-detail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sicuramente hai il diritto di dare credito al marchio che preferisci, ma questo non implica necessariamente che 3000 euro per una Suhr o una Fender CS (marchi che ho personalmente confrontato con Schecter USA a Epsom) siano un affare e per una Schecter USA siano buttati perchè il marchio produce anche cose che a te non piacciono ;)  Il custom shop ESP fa strumenti a forma di qualsiasi cosa, ma questo non penso renda una loro strato uno strumento meno valido. Fender CS tutt'altro che desiderabili ne circolano a loro volta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente hai il diritto di dare credito al marchio che preferisci, ma questo non implica necessariamente che 3000 euro per una Suhr o una Fender CS (marchi che ho personalmente confrontato con Schecter USA a Epsom) siano un affare e per una Schecter USA siano buttati perchè il marchio produce anche cose che a te non piacciono ;)  Il custom shop ESP fa strumenti a forma di qualsiasi cosa, ma questo non penso renda una loro strato uno strumento meno valido. Fender CS tutt'altro che desiderabili ne circolano a loro volta

 

Non ho detto che comprare CS o Suhr sia un affare e che Schecter o Esp siano soldi buttati e che siano produttori di merda. Ho detto che su una chitarra del genere, che fondamentalmente è una replica di una strato,tendo a dare più fiducia a produttori che storicamente hanno un bagaglio di esperienza notevole su quel tipo di chitarra. Questa è la mia opinione e credo che anche il mercato in generale la pensi così. Che poi ci siano Cs che suonano male, siamo assolutamente d'accordo. Una la conosco e per fortuna, non è mia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho una Schecter S Standard del custom shop, anche lì poco meno di 3000 foglietti di carta con scritto euro sopra.

Onestamente è la chitarra più neutra, impersonale e "flat" che abbia mai suonato.

E non è un'impressione dovuta al solo mio esemplare, ne ho provate altre e mi han lasciato la medesima impressione.

 

e non è un pregio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente credo che Suhr non esistesse ancora quando Schecter iniziò a produrre upgrade per Fender.

E' nata proprio così.... ed è quello il suo target storico, repliche di Fender di alto/altissimo livello (Pete Townshend, Mark Knoplfer,..... )

 

Tutto il resto è arrivato dopo.. compresi modelli un po' assurdi e una certa propensione verso suoni heavy (che comunque per lo più riguarda le serie prodotte in asia, e in misura nettamente minore le Made in USA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che fosse stata acquisita dal proprietario di ESP (Un giapponese di cui non ricordo il nome).

 

Infatti molti modelli delle LTD (koreana) sono similissimi alle Schecter Diamond Series (koreane)

 

Credo si ancora sua, anche se la direzione aziendale dovrebbe essere in mano a Mike Ciravolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storicamente credo che Suhr non esistesse ancora quando Schecter iniziò a produrre upgrade per Fender.

E' nata proprio così.... ed è quello il suo target storico, repliche di Fender di alto/altissimo livello (Pete Townshend, Mark Knoplfer,..... )

 

Tutto il resto è arrivato dopo.. compresi modelli un po' assurdi e una certa propensione verso suoni heavy (che comunque per lo più riguarda le serie prodotte in asia, e in misura nettamente minore le Made in USA).

 

che modello e' quello usato da Mark ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiamava Dream Machine, esisteva in due versioni:

- una candy apple red

- una sunburst con battipenna dorato e reliccato (se ricordo bene)

 

Era davvero un chitarrone.

 

Da un paio d'anni comunque il Custom Shop ha buttato fuori le re-issue di queste chitarre, anche della PT di Townshend.

E' che da noi costano care, e come si diceva han poco mercato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, credo anche che molte delle fortune della Schecter di quegli anni derivino da Mark....

La provai tanti anni or sono, gran chitarrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che comprare CS o Suhr sia un affare e che Schecter o Esp siano soldi buttati e che siano produttori di merda. Ho detto che su una chitarra del genere, che fondamentalmente è una replica di una strato,tendo a dare più fiducia a produttori che storicamente hanno un bagaglio di esperienza notevole su quel tipo di chitarra. Questa è la mia opinione e credo che anche il mercato in generale la pensi così. Che poi ci siano Cs che suonano male, siamo assolutamente d'accordo. Una la conosco e per fortuna, non è mia!

Condivido il voler dare fiducia a marchi storicamente famosi per un particolare modello, ma Schecter ha iniziato proprio producendo delle strats e delle tele.. addirittura Tom Anderson e John Suhr hanno iniziato la propria carriera assemblando chitarre di questo marchio, quindi in quanto a esperienza in questo campo ci siamo. Poi sul discorso rivendibilità non discuto, da noi (e non solo) la Schecter è conosciuta per produrre chitarre da metallari incalliti, indubbiamente se la sono giocata malissimo sul fattore immagine :lol:

 

 

Di chi è ora il marchio Schecter?

La presidenza è di Mike Ciravolo, che aveva lavorato a suo tempo per la Schecter di Van Nuys, ma il brand in se è proprietà del presidente di ESP/Edwards/Navigator e via così

 

 

 

che modello e' quello usato da Mark ?

In realtà Knopfler usò almeno 4 Schecter differenti durante la sua carriera, la più famosa è la strato rossa, ci fu anche una sunburst con hardware in ottone, una strato blu e una tele se ben ricordo...La cosa che vi si avvicina maggiormente ora credo sia la USA Sultan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda non polemica: dell'azienda degli anni 80, cosa è effettivamente rimasto dopo i diversi cambi societari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda non polemica: dell'azienda degli anni 80, cosa è effettivamente rimasto dopo i diversi cambi societari?

Perlopiù la filosofia costruttiva e le scelte di hardware/pickups dettate dall'unico "sopravvissuto" alla scorporazione, Ciravolo appunto.

I rimpiazzi sembrano tuttavia essere più che validi, principalmente si parla di Tetsu Yayuma e Shigeki Aoshima (di cui ottimamente parla anche Ron Thorn) e John Gaudesi che negli anni 70-80 ha lavorato per ESP, Yamaha e Valley Arts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×