Vai al contenuto
Kayhansen73

AX8 prime impressioni

Recommended Posts

8 minuti fa, pinkflor dice:

Ottimo grazie! Comunque ho ordinato la ax8! Per suonare in cuffia utilizzando l'uscita spdif usate qualche accrocchio? Ci vorrei lavorare la sera seduto sul divano, quando i bimbi vanno a dormire, senza doverla per forza collegare al mixer 😬

 

non saprei con l'spdif, ma per suonare sul divano secondo me vai benissimo collegando le cuffie ad una delle uscite, con un adattatore ad Y ovviamente.

O le due uscite main out o le due secondarie, ma sempre accoppiate con sdoppiatore a Y

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito cosa fa questo tipo per matchare il suo ampli

 

usa un load box, ma non conosco bene l'inglese e mi sfugge la procedura che ha utilizzato! Il risultato mi pare ottimo!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non ho l'ax8 quindi non so come funziona, quindi non ho capito il senso del video, se è solo una comparazione tra testata e ax8 o altro, comunque attivando i sottotitoli in eng dice:

il piede swiccia il segnale 1 del suono reale dell'amplificatore collegato al load box della suhr + impulsi cassa, il segnale 2 bypassa la testata e attiva il loop effetti dell'ax8

 

il collegamento è: chitarra - input ax8 - dal loop effetti send ax8 nell'input testata - speaker output testata nello Suhr loadbox - lineout loadbox nel return del loop effetti dell'ax8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è solo una comparazione... dice che ha fatto un tone-match del suo ampli e nel video li confronta.

Il suo ampli (Bad Cat) non è attaccato a una cassa reale, ma a un carico reattivo (Suhr Reactive Load) e poi dalla line out di quest'ultimo a degli impulsi cassa interni dell'AX8... in pratica l'ampli sta in un loop della AX8, tramite la quale switcha dall'uno all'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tone matching ad "orecchio " però! L'ax8 non permette di fare il tone matching! Comunque mi pare un ottimo sistema per chi, come me, ha un load box e vuole replicare pre e finale del proprio ampli! Ci proverò sicuramente 👍🏻

 

Grazie per la traduzione 🍻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la replica del tuo ampli ce l'hai già grazie al loadbox, ti occorre però l'impulso della cassa ed è necessaria una scheda audio + plugin in daw su pc. 

Cioè nell' ax8 sono già presenti gli impulsi, quindi ti eviti gli altri passaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black_label dice:

Ma la replica del tuo ampli ce l'hai già grazie al loadbox, ti occorre però l'impulso della cassa ed è necessaria una scheda audio + plugin in daw su pc. 

Cioè nell' ax8 sono già presenti gli impulsi, quindi ti eviti gli altri passaggi.

 

scusa black non ho capito cosa intendi  :-(

la mia idea è questa:

sulla ax8 creo due scene nelle quali:

1) nella prima dall'OUT dell'FX loop entro nell'input del mio Hiwatt al quale ho collegato il loadbox; dall'uscita di linea del loadbox rientro nellIN dell'FX loop, in questo modo sento il suono del mio ampli senza cassa, aggiungo quindi l'impulso della cassa e ho la catena completa;  

2) nel secondo carico il modello HIWATT dell'AX8 a cui associo lo stesso impulso di cassa;

 

switchando tra i due ascolto, confronto e apporto le dovute correzioni al modello digitale dell'Hiwatt  sino a farlo suonare il più simile possibile all'ampli reale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pinkflor dice:

 

scusa black non ho capito cosa intendi  :-(

la mia idea è questa:

sulla ax8 creo due scene nelle quali:

1) nella prima dall'OUT dell'FX loop entro nell'input del mio Hiwatt al quale ho collegato il loadbox; dall'uscita di linea del loadbox rientro nellIN dell'FX loop, in questo modo sento il suono del mio ampli senza cassa, aggiungo quindi l'impulso della cassa e ho la catena completa;  

2) nel secondo carico il modello HIWATT dell'AX8 a cui associo lo stesso impulso di cassa;

 

switchando tra i due ascolto, confronto e apporto le dovute correzioni al modello digitale dell'Hiwatt  sino a farlo suonare il più simile possibile all'ampli reale.

 

 

ahhh ok, quindi lo usi per trovare le impostazioni giuste per avere il suono più fedele possibile del tuo Hiwatt, ed è quello che ha fatto il tizio del video. Adesso ho capito il motivo del suo video! funziona questo ax8 :sorrisone:

quindi può essere considerato un nuovo kemper? con la differenza che devi maneggiare tu le impostazioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei iniziare con il replicare la strumentazione che uso già ed i suoni a cui sono abituato, poi ci sarà tempo per esplorare i restanti ampli, casse effetti ecc.....,  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito la demo di Time. Bella "ambienza", forse il suono è un po' boomy, ma comunque si sente che c'è una bella qualità dietro ed ottime potenzialità. Immagino che dal vivo e su un buon PA renda ovviamente molto meglio che dalle cuffiette del pc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bbuono, è bbuono, e lo dico da Kemperista. Ma non posso togliere il Camper, perchè poi la mia divinità protettrice Paolo Bitta mi ripudierebbe! 

 

hqdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, StratoBobbb dice:

Ho sentito la demo di Time. Bella "ambienza", forse il suono è un po' boomy, ma comunque si sente che c'è una bella qualità dietro ed ottime potenzialità. Immagino che dal vivo e su un buon PA renda ovviamente molto meglio che dalle cuffiette del pc. 

Quello è il suono ottenuto entrando diretto nella scheda audio con l SPDIF.solo che l ho fatto coi monitor ed è un po' esagerato come gain nel distorsore e nel muff.rifacendolo con la DXR 10 che è la cassa che uso attualmente riesci a fare i suoni molto più belli.l ho provato su un PA decente e la botta è incredibile e quando con la mano tieni ferme le corde a un volume fotonico non vola una mosca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, StratoBobbb dice:

Ottimo. Beh attendo altri samples.

 

Hai ascoltato quelli che ho messo su sound cloud nella stessa pagina?

Ce ne sono due o tre di diverso genere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace come suona il tipo, nè come interpreta i preset, ma penso che possa essere utile a percepire in alcuni frangenti il livello degli effetti, specialmente rev e dly. 

 

Oltretutto il prezzo è ancora più interessante ora a 1.599€ (da G66). In USA vabbè...lo regalano praticamente 

 

http://www.premierguitar.com/articles/24926-fractal-audio-systems-ax8-review

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sarà stato già scritto ma mi piacerebbe capire se AX8 può essere utilizzata come se fosse FX8 (solo effetti) e se la qualità e quantità degli effetti sia la stessa.

grazie a tutti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pearl dice:

Sicuramente sarà stato già scritto ma mi piacerebbe capire se AX8 può essere utilizzata come se fosse FX8 (solo effetti) e se la qualità e quantità degli effetti sia la stessa.

grazie a tutti...

 

Puoi usarla come l fx8 come volevo fare io all inizio ma quando senti gli ampli cambi idea.ax8 non ha switch per pilotare testate.per il resto qualità alta anche se voci dicono che fx8 sia più trasparente in un send return.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tilt dice:

 

 

 

 

 

 

 

dimenticavo (dal forum Fractal):

 

 

 

We are pleased to share this video featuring Grammy Award-Winning producer/guitarist Larry Mitchell. We met up with Larry at Universal Noise Storage Studios to showcase Quantum 6 Amp Modeling in a side-by-side comparison some real tube amps. The point was to show that the models sound just like the amps when you set the basic controls the same. 

As a nice bonus, we saved all of the Cab IRs and Presets and we're making them available for both the Axe-Fx II and AX8. Think of it as our little holiday gift to you in appreciation of an amazing year. 

THANK YOU on behalf of everyone at Fractal Audio Systems!

See the video and find the downloads here:

http://www.fractalaudio.com/accurate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbrown dice:

Ma in Usa, la vendono solo sul sito Fractal o anche nei negozi di strumenti musicali? 

 

Credo che vendano solo dal loro sito tipo G66 in Europa.Il costo in America è davvero abbordabile ed è già molto diffusa.hanno spostato la loro produzione in Cina riuscendo ad abbattere ancora di più i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×