Vai al contenuto
SirMino

Flint, alternative?

Recommended Posts

Considerando che da quel che vedo il Flint sull'usato viaggia più o meno nella fascia 250-300 euro, quale potrebbe essere una combinazione di due pedali (rev e tremolo ofc) che potrebbero essere una seria alternativa al Flint e che rientrino nel costo di un Flint usato (nuovi o usati, non fa differenza)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche difficoltà a capire: se ti piace il Flint e hai il budget che occorre per prenderlo usato perché non prendi quello? Detto questo per me con una combo tipo Empress Tremolo (I serie) + Dr Scientist Mini Rev sull'usato spendi gli stessi soldi e hai suoni migliori e pure più versatilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sono pedali base per il tuo suono, ma effetti da inserire qua e là, dai una prova al Boss FDR-1: riverbero piacevole e vibrato molto convincente. Economicissimo sull'usato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche difficoltà a capire: se ti piace il Flint e hai il budget che occorre per prenderlo usato perché non prendi quello?

 

beh innanzitutto non se ne trovano tanti di Flint, e poi ero curioso di vedere qualche alternativa composita, che magari si riusciva anche a risparmiare, che non fa mai male :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attualmente uso la combo Hardwire RV-7 (riverbero eccellente, molto sottovalutato) + un banale Boss TR-2 che, però, fa il suo.

 

Il Flint però è un'altra cosa (non tanto per il reverbero, dato che il RV7 è ottimo, quanto per il tremolo)...se hai il budget prendilo.

 

Però per onestà intellettuale devo dirti che io avevo il Flint e l'ho venduto.

Un po' per tenermi due soldi in tasca, un po' perchè RV-7 e TR-2 richiedevano (pur assieme) meno amperaggio, un po' perchè i suoni fighi del tremolo del Flint non mi servivano a una mazza e il riverbero dell'Hardwire non sfigura affatto di fronte al Flint, un po' perchè sono pirla.

 

Edit: In pratica ti ho detto di prenderlo, ma ti ho elencato anche 4 buone ragioni per non prenderlo. Auguri  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

Edit 2: l'Hardwire RV7 è davvero bello. Provatelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da possessore di Flint che ha appena venduto un altro Strymon proprio per risparmiare spazio, soldi, ampere, se ti piace il reverbero e il tremolo prendi il Flint.

E' vero che l'hardwire e il tc possono anche sostuirlo sul fronte reverbero, ma è anche vero che il reverbero del Flint è così naturale da non crederci che quel suono esca da un pedale, sia se si pensa allo spring che a reverberi più da studio. E poi il tremolo è veramente favoloso, anzi i tremoli, perché le tre modalità sono molto diverse tra loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da possessore di Flint che ha appena venduto un altro Strymon proprio per risparmiare spazio, soldi, ampere, se ti piace il reverbero e il tremolo prendi il Flint.

E' vero che l'hardwire e il tc possono anche sostuirlo sul fronte reverbero, ma è anche vero che il reverbero del Flint è così naturale da non crederci che quel suono esca da un pedale, sia se si pensa allo spring che a reverberi più da studio. E poi il tremolo è veramente favoloso, anzi i tremoli, perché le tre modalità sono molto diverse tra loro.

 

Sottoscrivo. Allora non sono l'unico.

Se suonassi spesso in studio avrei senz'altro tenuto il Flint. Mai mi sarebbe venuto in mente di venderlo.

Però in studio ci vado di rado.

Dal vivo (ma anche in saletta), ad alti volumi, appena attacca la batteria, ecco che inizi subito a pensare agli ampere, ai soldi che risparmi ecc ecc.

Specie io che ho una pedaliera infinita dove 250 ma in più mi permettono di attaccare altri pedali senza aggiungere alimentatori.

 

Insomma, se mi chiedi un giudizio solo sul suono ti dico "prendi il Flint".

Se mi chiedi "te lo ricompreresti oggi?" ti dico di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Flint è una bomba, punto.

Ho avuto anche il vecchio Holy Grail, Verbzilla, RV-7 e Blue Sky ma nessuno mi aveva mai convinto del tutto.

Aggiungo che ho già un tremolo ma il Flint imho vale quello che costa solo per i 3 algoritmi di riverbero. Se poi puoi suonarlo in stereo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Harm tremolo del flint assieme al suo riverbero è da sogni bagnati. Confermo.

Mi azzardo pure a dire che è uno degli strymon più riusciti.

Però boh. C'è quel boh.

Quel boh che viene dal tr2 frustrato che mi dice "il mio falegname con 20.000 lire lo faceva meglio".

Ovviamente il tr2 ha torto.

Però fatto sta che in pedaliera c'è lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Harm tremolo del flint assieme al suo riverbero è da sogni bagnati. Confermo.

Mi azzardo pure a dire che è uno degli strymon più riusciti.

Però boh. C'è quel boh.

Quel boh che viene dal tr2 frustrato che mi dice "il mio falegname con 20.000 lire lo faceva meglio".

Ovviamente il tr2 ha torto.

Però fatto sta che in pedaliera c'è lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Tr2 suona bene. Poi van fatte distinzioni. Se ha la platinum label perchè è stato prodotto sulla luna allora suona da dio. Poi a scalare. D'altronde il marchio è Boss. E qua con il boss ce l'hanno a morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Harm tremolo del flint assieme al suo riverbero è da sogni bagnati. Confermo.

Mi azzardo pure a dire che è uno degli strymon più riusciti.

Però boh. C'è quel boh.

Quel boh che viene dal tr2 frustrato che mi dice "il mio falegname con 20.000 lire lo faceva meglio".

Ovviamente il tr2 ha torto.

Però fatto sta che in pedaliera c'è lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

è un po' il mio timore, alla fine una volta trovati i settaggi che mi piacciono non tendo a smanettare e provare cose diversissime, quindi non vorrei che alla fine fosse un pò "sprecato" con me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono fan sia di boss che di strymon (ognuno per quello che mi può dare).

Quando avevo comprato il flint (nuovo, quindi pagato una barcata di soldi ) e l'avevo attaccato pensavo di aver trovato il tremolo/riverbero definitivo.

Mai sentito niente del genere.

Come suono ribadisco che è nettamente superiore.

Tuttavia, per le consideraIoni che ho fatto prima (che restano soggettive), non tornerei indietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blue Sky e Capistan non mi hanno fatto impazzire e li ho rivenduti quasi subito, ma il flint è veramente eccezionale, inamovibile dalla pedaliera da parecchi anni....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il nuovo GuRus? Promette tanta roba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Visto, visto....per fortuna non ho più spazio in pedaliera e non ho più uscite sull'alimentatore, perchè ovviamente sarei pronto ad andare contro tutto quanto scritto   :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, visto....per fortuna non ho più spazio in pedaliera e non ho più uscite sull'alimentatore, perchè ovviamente sarei pronto ad andare contro tutto quanto scritto   :facepalm:

 

 

 

:lol:  :lol:  :lol:

 

così si fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tr2 suona bene. Poi van fatte distinzioni. Se ha la platinum label perchè è stato prodotto sulla luna allora suona da dio. Poi a scalare. D'altronde il marchio è Boss. E qua con il boss ce l'hanno a morte.

 

io il tr2 lo considero ottimo per quello che costa ..e non mi vergogno di dire che certi boss so ottimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi il Flint, fai qualche sacrificio e prendilo anche più avanti...Io lo adoro, cosi come adoro Il TimeLine, il Mobius, El Capistan....è un pedale fantastico e Strymon, sempre al top. Sia gli stomp singoli, sia i "pedaloni" (TimeLine, Mobius....) sono spaventosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi il Flint, fai qualche sacrificio e prendilo anche più avanti...Io lo adoro, cosi come adoro Il TimeLine, il Mobius, El Capistan....è un pedale fantastico e Strymon, sempre al top. Sia gli stomp singoli, sia i "pedaloni" (TimeLine, Mobius....) sono spaventosi.

Il Mobius è clamoroso.

Peccato che non è comodissimo da usare live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×