Vai al contenuto
max_1975

Gibson Les Paul Mark Knopfler

Recommended Posts

Dovrebbe essere la Pensa Suhr presidenziale... 

 

si un sacco di signature.

la pensa suhr usata principalmente in on every street del 1991 e tour

in brothers in arms strato e lp 

Gli album precedenti molta molta strato

anche io lo associo alla strato rossa, ma lp e pensa negli ultimi 25anni sono spesso con mk

qui il tipo mostra la suhr mk  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz.. tipo Frehley?

 

Si.

Una signature è una chitarra fatta secondo le specifiche dell'artista.

Una artist è semplicemente la replica di una chitarra che appartiene all'artista.

 

Traduzione, semplicemente si chiama Knopfler perché ne è lui il possessore.

Si come Mccready

Si come Frehley

Si come Perry

etc etc

 

M

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

si un sacco di signature.

la pensa suhr usata principalmente in on every street del 1991 e tour

in brothers in arms strato e lp 

Gli album precedenti molta molta strato

anche io lo associo alla strato rossa, ma lp e pensa negli ultimi 25anni sono spesso con mk

qui il tipo mostra la suhr mk  

 

in effetti è tra le chitarre usate di Mark :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Non é una signature ma una artist.....e le cose non vanno di pari passo.

a. 2000s Fender Mark Knopfler Signature Stratocaster, hot hot red. Made in USA, serial number SE00624. This guitar was babied by a collector and is 100% original, including the original Fender hardshell case. Shows almost no signs of wear, only a few stress cracks in the lacquer by the neck pocket, otherwise almost unplayed. Discontinued and hard to find. Weighs 3.55kg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a. 2000s Fender Mark Knopfler Signature Stratocaster, hot hot red. Made in USA, serial number SE00624. This guitar was babied by a collector and is 100% original, including the original Fender hardshell case. Shows almost no signs of wear, only a few stress cracks in the lacquer by the neck pocket, otherwise almost unplayed. Discontinued and hard to find. Weighs 3.55kg.

mirko si riferiva alla les paul, non alla stratocaster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...sarà bravo come strimpellatore...ma è inaffidabile....non commissionategli mai un clone di Jan Ray....

 

muoro ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cazzata, ma mi pare di aver letto che il suono di "money for nothing" sia una una LP, col pu al ponte e il tono circa a metà, attraverso un jcm800 o simile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cazzata, ma mi pare di aver letto che il suono di "money for nothing" sia una una LP, col pu al ponte e il tono circa a metà, attraverso un jcm800 o simile. 

 

ma non c'era anche un Wah fermo a metà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché devo prendermi la chitarra firmata da un altro ...le sue specifiche magari non sono le mie !!! :sorrisone:

 

Se i suoi gusti incontrano i miei bene altrimenti ...

 

Poi tutte ste signature ...li ricoprono di soldi ..scommettiamo che se la vileda gli chiede di sponsorizzare uno stendino ...tutti sul palco a suonarlo con le pinzette ??? ;)

 

Basta col marketing spicciolo vogliamo LES PAUL che siamo Les Paul ..senza buchi col tenone lungo belle finiture senza pagarle 6 milioni di dollari ....perché la firma tizio o perché STRA TRUE VERY INCREDIBLE HULK HISTORIC....devo suonarle non devo fare un servizio su VOGUE con la custodia e il marchio !!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché devo prendermi la chitarra firmata da un altro ...le sue specifiche magari non sono le mie !!! :sorrisone:

 

Se i suoi gusti incontrano i miei bene altrimenti ...

 

Poi tutte ste signature ...li ricoprono di soldi ..scommettiamo che se la vileda gli chiede di sponsorizzare uno stendino ...tutti sul palco a suonarlo con le pinzette ??? ;)

 

Basta col marketing spicciolo vogliamo LES PAUL che siamo Les Paul ..senza buchi col tenone lungo belle finiture senza pagarle 6 milioni di dollari ....perché la firma tizio o perché STRA TRUE VERY INCREDIBLE HULK HISTORIC....devo suonarle non devo fare un servizio su VOGUE con la custodia e il marchio !!!

 

 

Infatti come scritto sopra, non è una chitarra con le sue specifiche (detta appunto signature) bensi semplicemente una replica della sua 58.

 

Non capisco tutta sta storia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...li ricoprono di soldi ..scommettiamo che se la vileda gli chiede di sponsorizzare uno stendino...

Pecunia non olet... così Banderas se la fa con una gallina, Costner balla coi tonni e Brus Uillis si fa una telefonata dalla trappola di cristallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non tutti comprano il tonno perché se lo magia Kevin Kostner ... :facepalm:

 

Esatto, se lo comprano perché gli piace mangiarselo.

Non tutti si comprano la chitarra di Knopfler perché sua, ma perché è una bella chitarra da suonare (e da vedere, ricordo che le chitarre non si suonano lol). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è una bella differenza tra artist e signature, in primis, di questa ne faranno si e no 150/200, quindi è una cosa abbastanza circoscritta, rispetto ad una signature che producono in migliaia di pezzi.

Non credo nemmeno che a MK cambi piu di tanto il conto in banca fare o meno questa artist viste le produzioni in ballo.

Per il resto lui è un grande artista e la sua 58 una burst "di quelle che hanno fatto la storia" e se c'avessi i soldi me la prenderei al volo e la gibson le artist le fa da sempre quindi non vedo quale sia il problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali sarebbero le caratteristiche del modello? Personalmente ho letto di paletta con i bordi ‘rovinati’, pickup custom humbucker e tastiera in un solo pezzo di palissandro indiano con binding rifinito a mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×