Vai al contenuto
Giorgè

Strymon Riverside

Recommended Posts

Ah però hai sostituito il Gold con lo Sparkle Yellow voglio vedere la foto della board però adesso.


Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le demo che ho visto non mi fanno impazzire, sia a livello di suono che di capacità dei dimostratori.

Il Riverside non brilla in originalità ma in quanto a flessibilità c'è poco che gli sta dietro e forse aiuta a capire che il concetto dietro un overdrive non è nulla di particolarmente esoterico, e all'identità di un suono dovrebbe provvedere chi suona non il pedale.

volendo lo puoi far suonare come un klon, asciutto e chirurgico o più  smooth oppure esagerando con il gain, a proposito il noise reduction funziona alla grande nel caso se ne sentisse la necessità, detto da uno che odia i noise gate.

Al momento in pedaliera tengo il klone deputato a fare quello che gli viene meglio, cioè clean boost con tanta pancia, il Riverside invece è settato con più gain, un crunch stile zeppelin e come favorite un simil marshall, gonfio con un minimo di hi gain giusto per facilitare l'attacco.

Volendo potrei far fuori anche il klone, dare al Riverside quell'impronta e come favorite un klone ancora più ignorante come se ce ne fossero due in cascata, ma per il momento va bene anche così.

Fritti misti ancora non pervenuti, sia in casa che in sala, tutto quello che riesco ad individuare è un suono rispettoso della chitarra e dell'ampli che ho sotto, poi oh, non so quando mai sia bastato YouTube a togliervi tutti i dubbi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgè dice:

Il Riverside non brilla in originalità [...] 

 

ed ecco che finalmente affiorano i difetti 

 

 

 

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/12/2016 at 9:10 AM, hivez said:

Il pedale definitivo (cit.):sorrisone:

 

Peccato, mi dispiace per il Double Decker. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sabato anche io mi sono preso il Riverside…premetto che sono andato in negozio e non l’ho neanche provato…quindi arrivo a casa e inizio un po’ a spippolarci subito molto curioso…le impressioni iniziali sono state un po’ altalenanti. Da subito si percepisce una definizione sulle note molto sopra alla media ma di contro il suono mi sembrava un po’ freddo e impersonale…poi iniziando a suonarci pur rimanendo di base un od molto trasparente le iniziali sensazioni sono cambiate in meglio.

Poi finalmente dopo averci spippolato qualche giorno a casa ed aver iniziato a familiarizzare con il pedale ieri sera sono andato a provare a volumi decenti e li mi è svoltato definitivamente l’impressione sul pedale…premettendo che sono riuscito a farlo suonare bene con tutti gli ampli… proprio per metterlo alla prova l’ho suonato sia con la Bitch che con il gibson Ga20rv ma anche con un blackstar artisan 15…su tutti sono riuscito regolando dapprima il presenze e poi al limite l’eq a trovare dei bei suoni.

I controlli sono tutti molto efficaci e non fai fatica ad adattarlo a qualsiasi ampli…si lascia boostare anche da altri pedali senza problemi ma direi che non se ne sente il bisogno. Se da subito i suoni low gain mi sono piaciuti molto mentre mi lasciavano più perplesso i suoni hi gain…bene con le giuste regolazioni anche questi mi sono piaciuti molto. Settando anche un minimo di noise gate che oltre a rendere il pedale più silenzioso toglie quelle frequenze un po’ strane che percepivo inizialmente e quindi anche le fritture sono scongiurate

Dinamica c’è tutta…la definizione delle note è veramente sopra la media e veramente riesci a tirare fuori un sacco di suoni…Flessibilità ai massimi livelli ma con una qualità veramente sopra la media.

Insomma dopo la prova è promosso a pieni voti.

Difetti? Per ora mi viene solo una scarsa personalità...e forse non è adatto a chi ha un ampli che gli piace sino in fondo...insomma ci fai tutti i tipi di suoni ma ad esempio l’attacco di un aphelion chiaramente non lo tiri fuori (però boostato proprio dall’aphelion era spettacolare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è che pecchi di personalità, perlomeno non più di altra roba. Da fanboy Strymon, tre cose non mi sono piaciute; la taratura della campana dei medi che mi lascia perplesso, il decadimento della nota che è tutto tranne che naturale e l'impressione che il suono rimanga lì dentro. Ad alti volumi, un riot reload a fiaco lo fa sembrare un agnellino, a qualsiasi parità di gain. Sarebbe educato anche in mano a Jeff beck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cash dice:

Secondo me non è che pecchi di personalità, perlomeno non più di altra roba. Da fanboy Strymon, tre cose non mi sono piaciute; la taratura della campana dei medi che mi lascia perplesso, il decadimento della nota che è tutto tranne che naturale e l'impressione che il suono rimanga lì dentro. Ad alti volumi, un riot reload a fiaco lo fa sembrare un agnellino, a qualsiasi parità di gain. Sarebbe educato anche in mano a Jeff beck.

guarda io non sono fanfoy strymon...detto questo effettivamente non è come gli altri che da subito di colpisce...che so il deco mi aveva colpito subito...

Per quanto riguarda il decadimento nota...effettivamente inizialmente in modalità hi gain qualcosa non mi piaceva...risolto sistemando il noise gate un filo...

per i medi alla fine io l'ho tenuto sempre con il mid boost inserito e ho regolato diversamente l'eq....in questo modo non mi ha dato le impressioni che dici.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le prove le ho fatte a noise gate chiuso.

Il mid boost on è quasi obbligatorio, senza mi pare davvero troppo seduto.

Però boh, ho l'impressione che ci sia tipo un velo sopra, qualcosa tipo mezzo chilo di trapunta sui coni che non permette al suono di uscire davvero.

Sento tanti bassi, tanta definizione, ma non il famoso schiaffo del Blackstar.

Ah no scusate, mi sa che ho sbagliato forum e discusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ho, può essere che non mi piaccia e stop. Ma mi pare che ti stia lasciando un po' freddini molti.

Non fa testo nè contesto, non fa statistica, ma i due esempari da merula sono ancora lì.

Cosa che, sotto natale, mi lascia perplesso.

Poi non vuol dire nulla, chè tanto finirà che li prenderò io per rivenderveli as usual.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, cash dice:

 il decadimento della nota che è tutto tranne che naturale 

 

questa cosa è quella che mi fa sempre rivendere i pedali di drive digitale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Davide79 said:

 

questa cosa è quella che mi fa sempre rivendere i pedali di drive digitale... 

Perchè invece quelli anal te li tieni stretti... :lol:

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porca zozza, per il mio messaggio numero 6000 dovevo scrivere un grande post filosofico o scientifico o con dentro molte verità e invece guarda che merdata ho lasciato ai posteri :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cash dice:

Poi ho, può essere che non mi piaccia e stop. Ma mi pare che ti stia lasciando un po' freddini molti.

Non fa testo nè contesto, non fa statistica, ma i due esempari da merula sono ancora lì.

Cosa che, sotto natale, mi lascia perplesso.

Poi non vuol dire nulla, chè tanto finirà che li prenderò io per rivenderveli as usual.

Sui gusti non si discute...anche io probabilmente non l'avrei preso dopo averlo provato solo in negozio...ci ho messo un po' a capirlo sino in fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×